Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

I Navigatori Preferiscono Bing...

5 messaggi in questa discussione

I navigatori preferiscono Bing, ma sono ancora fedeli a Google

google.bing.vs.jpg

Sembra che la fedeltà al marchio sia un potere davvero forte quando si tratta di tecnologia. Ora, considerate la lotta dei motori di ricerca tra Google e Bing. Secondo una recente ricerca molti utenti sarebbero attratti dalla nuova interfaccia di Bing, ma preferiscono continuare a usare Google.

Lo studio è stato condotto su un campione di 12 utenti monitorati con un laser eye-tracking. Successivamente gli utenti sono stati sottoposti ad un sondaggio: secondo i risultati del test, 4 dei 12 tester, ovvero un terzo, ha dichiarato che nel complesso preferisce Bing. Gli altri otto, invece, hanno affermato che preferiscono Google perchè hanno familiarità con il sito.

I miglioramenti di Bing, dove sono stati avvertiti, non sono abbastanza per invogliare l'utente a cambiare motore di ricerca. Incredibilmente, quando si è trattato di esprimere un parere su criteri specifici (come desing, organizzazione delle funzioni, pertinenza dei risultati), Bing batte Google su tutti i fronti, ma questo non è ancora sufficiente.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sto provando ma non mi sembra questa gran cosa, soprattutto con le immagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio più che positivo anche da parte mia, certo agli utenti non è certo sfuggito che Google fornisce moltiiiiiiiiiii più risultati di Bing!

Se Microsoft vuole combattere ad armi pari con Google deve investire tantissimo in server per aumentare la capacità di archiviazione delle pagine (e di conseguenza il numero dei risultati forniti) e negli spiders che visitano i siti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà c'è un esperimento online ( http://blindsearch.fejus.com/ ): si inserisce un termine e si fa un ricerca; immediatamente in tre colonne appaiono i risultati di tre motori di ricerca diversi (Google, Yahoo e Bing). In base ai risultati ottenuti, si deve cliccare un bottone sotto l'elenco che più è piaciuto e solo allora verrà rivelato quale dei tre motori ha fornito i risultati che hanno soddisfatto maggiormente e che hanno indotto a cliccare il bottone per il voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per ora Google non ha rivali credibili, infatti alcune volte ho provato Yahoo ed i risultati non erano un granché, mi ci trovavo bene solo quando dovevo cercare immagini con tematiche piccanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0