Accedi per seguire   
Seguaci 0
vemi

Problema Avvio

3 messaggi in questa discussione

Ho un problema,dopo la schermata del BIOS appare la scelta della modalità con cui avviare windows XP,ovvero MODALITà PROVVISORIA,MODALITà NORMALE ECC ECC.

Qualsiasi modalità scelgo il sistema operativo si riavvia dopo la schermata di caricamento di windows...

Tutto ciò dopo aver cercato di rimuovere un virus che non mi permetteva di vedere nella barra delle applicazioni il comando ESEGUI e altre problematiche varie,come per esempio non mi permettevas l'accesso in modalità provissoria in quanto settando l'avvio dal BIOS riavviava il pc,quindi cercando nella cartella windows "MSCONFIG" ho settato il tutto per avviarlo in modalità provissoria .

Che devo fare?Tra l'altro non trovo il cd della versione di windows installata,ma forse riesco a recuperare il cd di installazione di windows tramite amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, vemi.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Credo proprio che l'unica cosa da fare sia reinstallare il sistema operativo: prova a farlo senza formattare e, se non ti ritrovi altre grane, recuperi tutte le installazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare il cd di installazione prova a seguire questa procedura che magari si è danneggiato qualche file di sistema:

(l'ho presa sempre da questo forum)

---> "Recupero dei files corrotti dalla Console d'Emergenza --- [come usare la CONSOLE]

Occorre avere a disposizione il CD d'installazione di XP

Impostare il BIOS (tasto Canc) in modo che la prima periferica d'avvio (BOOT)

risulti il CD Rom (first_boot_device= CD_ROM o voci simili)

Dopo aver impostato tale opzione, inserire il CD di XP e riavviare il PC

Selezionare " Avvio del sistema dal Cd-Rom" (premere un tasto per avviare dal CD)

Quando ti viene proposto di installare Windows (la schermata delle opzioni)

premi il Tasto R per accedere alla console di ripristino.

Una volta avviata la Console, digitare il seguente comando: CHKDSK /P /R

(rispettando gli spazi)

Questo cercherà i files corrotti e ne tenterà un recupero con quelli presenti sul CD...

Potrebbe richiedere alcuni minuti per essere portato a termine...

Quando avrà finito, togliere il CD di Xp e digitare EXIT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0