samuele61

Pc Lento All'avvio

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, da un mesetto il pc impiega molto tempo per avviarsi. Ho fatto un scansione con GMER come amministratore e non mi ha segnalato niente, ho ripetuto la scansione nell'account limitato che uso per navigare e mi ha segnalato questo in colore rosso: Service C:\WINDOWS\System32\tlntsvr.exe dopo un pò si è bloccato segnalandomi la causa in un rootkit e così per varie volte. La cosa strana è che che nell'account di amministratore non risulta niente. Grazie per chi mi vorrà aiutare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tlntsvr.exe è una parte dell'applicazione di Microsoft Telnet, quindi legittimo.

Francamente non so come ci si muova, in fase di assistenza sul forum, quindi mi astengo nel suggerirti come proseguire.

Aspetta che un moderatore o qualsiasi altro utente che rende assistenza ti indichi una procedura di verifica.

Intanto, per toglierti il dubbio sul processo in questione, fai analizzare tlntsvr.exe su Virustotal ed allega il link al report che verrà rilasciato.

Il percorso in cui individuare il file è: C:\WINDOWS\System32\

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Riverside.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao samuele61,

segui questa guida ed allega i report di combofix e malwarebytes,

servirà per scovare eventuali infezioni ed effettuare una manutenzione