DoctorBlues

Problemi Vari Con Vista Home

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Toshiba A300-1BV

ottima macchina, ho sempre navigato col wifi e collegandolo alla mia rete di casa col cavo ethernet.

da qlche giorno non si collega più a nulla.

i dispositivi wifi funzionano, la verifica hardware va bene ma nn vede nessuna rete wifi, che invece col cellulare trovo, qndi è il pc che non si collega. mi dice che il dispositivo wifi non è acceso quando invece è acceso e funzionante da diagnostica hardware.

provo poi ad inserire il cavo lan, lo vede, mi dice rete connessa, poi qndo glidico di trovare la rete mi dice che manca il client dhcp e non si connette a nulla.

che fare?

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che qualche servizio relativo alla gestione della rete sia saltato. Digita su esegui (o nella barra della ricerca) services.msc e controlla che i servizi che gestiscono il wi-fi e il dhcp siano attivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tornato ora ed ho unpò sonno, cmq faccio subito la prova...grazie Amon

cmq ...

non funziona il wireless, che non trova reti dove il cellulare invece ne trova 4;

non funziona la LAN, in casa ho 2 pc collegati con cavo in 2 stanze diverse e viaggiano senza problemi con alid adsl 20mega, quando collego il cavo al notebook dice rete trovata ma poi non si connette;

non funziona la connessione con pc nokia suite, quindi collegamente col cellulare, che prima funzionava.

il portatile ha sempre navigato con tutte e 3 le soluzioni elencate.

Ho pensato ad un bagle o un virus gigante ma non posso aggiornare antivir, qndi ho provato con antivir tool che nn ha trovato nulla.

c'è un potente antivirus da far partire con la chiavetta usb, magari che si aggiorna direttamente sulla chiavetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.... e se fosse solo da reinstallare i driver della schede di rete?

Che chipset possiede la tua scheda madre? nVidia, forse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..come faccioa sapere quale chipset monta la mia MB?

seconda cosa..se il pc mi da problemi su varie .dll e anche se installo winzip mi dice che ci sono .dll non leggibili, ho preso un bel virusone o c'è altra spiegazione?

e comunque ho aggiornato driver wireless e driver lan ma nulla di fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena finito un giro di avast virus cleaner tool in mod provvisoria che non ha trovato virus.

avevo già provato antivir tool sempre in mod provvisoria, sempre 0 virus.

non so più cosa fare. non avendo un cd di installazione di vista dovrei portarlo in assistenza. ma se il pc non evidenzia nessuna rottura e riesco a giocarci anche con call of duty..il problema quale sarà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho appena finito un giro di avast virus cleaner tool in mod provvisoria che non ha trovato virus.

avevo già provato antivir tool sempre in mod provvisoria, sempre 0 virus.

non so più cosa fare. non avendo un cd di installazione di vista dovrei portarlo in assistenza. ma se il pc non evidenzia nessuna rottura e riesco a giocarci anche con call of duty..il problema quale sarà???

Dici di non avere il cd d'installazione immagino perchè non ti è stato dato al momento dell'acquisto, in questo caso esiste una partizione nascosta( se non hai formattato )sul suo disco da dove è possibile sia crearsi un disco, sia ripristinare il sistema operativo come all'acquisto. Leggi il manuale cartaceo dove trovi tutte le chiarificazioni. Naturalmente purchè tutto sia nella norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora