Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

La Morte Di Michael Jackson Manda In Tilt Google

3 messaggi in questa discussione

Sembra che la morte di Michael Jackson abbia messo in seria difficoltà Google in questi giorni. Non solo giovedi Google News è rimasto inattivo per alcuni minuti a causa di una errata interpretazione del traffico (i tecnici di Google credevano che fosse colpa di un virus), ma domenica il motore di ricerca ha contribuito al seguito di errori con un messaggio secondo cui Michael Jackson sarebbe morto il 30 agosto 2007 a 65 anni. Certo, non Michael Jackson il cantante, ma lo scrittore. Google, che spesso mostra i risultati delle pagine di Wikipedia nei primi risultati, ha interpretato erroneamente l'insieme di parole chiave "Michael Jackson died", senza considerare che, in questo caso, la morte più recente è probabilmente la più rilevante.

E così, invece di mostrare come primo risultato il Jackson cantante appena morto, ha mostrato il link alla pagina dell'omonimo scrittore, morto già da due anni. Il problema è stato già risolto, ma è una dimostrazione di come gli algoritmi di Google, spesso sempre pronti a fornire risultati pertinenti alle parole chiave richieste, non sempre hanno l'intuizione di capire esattamente quello che stiamo cercando.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è stato già risolto, ma è una dimostrazione di come gli algoritmi di Google, spesso sempre pronti a fornire risultati pertinenti alle parole chiave richieste, non sempre hanno l'intuizione di capire esattamente quello che stiamo cercando.

Infatti più aumentano le pagine indicizzate da Google più aumenta la possibilità che le SERP siano non rilevanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google non è perfetto, e di questo bisogna averne certezza anche quando sembra il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0