ordnasselale

Scheda Grafica Per Autocad 3d

3 messaggi in questa discussione

Salve, io faccio uso di autocad 3D, però con la scheda che mi ritrovo (geforce 9400 gt 1gb) non sono soddisfatto perchè quando il disegno diventa un pò grandino, tipo con tanti materiali, nella visualizzazione del disegno, autocad rallenta parecchio, e mi fa vedere a scatti la visualizzazione video rendering. io vorrei invece poter lavorare in sciolteza senza dover aspettare che carica tutti i materiali ogni volta che mi giro e rigiro il disegno.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... in effetti per programmi di grafica 3d sarebbe meglio utilizzare schede professionali come Nvidia quadro FX o ati fire-gl in quanto hanno driver dotati di librerie specifiche per questo tipo di software. In ogni caso molti professionisti (non quelli della pixar, ovviamente lol) utilizzano schede "gaming" di fascia medio-alta in quanto schede professionali molto potenti costano davvero un occhio della testa (2000-3000 euro).

Quindi... o una scheda gaming tipo la gts250 oppure una scheda professionale economica tipo la 380FX. Sinceramente non ho mai provato una firegl o una quadro quindi non saprei consigliarti... posso dirti che utilizzo cinema 4d con una 9800gtx e con scene complesse ho lo stesso tipo di problema attivando le superfici complesse (enhanched opengl) ma cio' riguarda i materiali, sino ad una milionata di poligoni le mesh vengono gestite abbastanza bene (ho modellato con una ati 9200... era possibile modellare solo low-poly). Se il problema riguarda il numero di poligoni una scheda migliore aiuta, se il problema e' il caricamento delle texture non so... schede migliori hanno la vram che lavora ad una frequenza maggiore ma considera che con 1gb dovresti poter caricare in memoria parecchie texture quindi il rallentamento dovrebbe esserci unicamente quando carica quelle texture. Hai provato comunque ad abbassare la qualita' delle texture nella preview?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve, io faccio uso di autocad 3D, però con la scheda che mi ritrovo (geforce 9400 gt 1gb) non sono soddisfatto perchè quando il disegno diventa un pò grandino, tipo con tanti materiali, nella visualizzazione del disegno, autocad rallenta parecchio, e mi fa vedere a scatti la visualizzazione video rendering. io vorrei invece poter lavorare in sciolteza senza dover aspettare che carica tutti i materiali ogni volta che mi giro e rigiro il disegno.

Grazie

prova con una Nvidia quadro, puoi scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze ..

.. io ho la Quadro FX 4500 e va da Dio ... certo non sono economiche ... thumbsup5.gif

Modificato da sughero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora