darksender

Domande (atipica)

3 messaggi in questa discussione

Salve vorrei farvi una domanda perchè ho una gran confusione al riguardo,ma è ancora possibile usare outlook per veicolare la posta di hotmail?oppure questa opzione (gratuita) e stata cancellata? lo chiedo perchè tempo fà ho letto in qualche sito del quale adesso non ricordo... che la microsoft in vena di svecchiamenti aveva deciso di toglier la (gratuità e comodità) all'utente medio di non poter più legger gratis attraverso outlook la propia posta elettronica,io sto provando una suite di security tipo internet ed antivirus insieme per valutarne il successivo acquisto...,adesso alla luce di quanto detto prima io al momento sto utilizzando window live mail,ma sorpresa nel client del firewall configurabile contro lo SPAM ecc... ci sono solo opzioni per outlook e non per windows live mail,quindi sto usando un soft se mi consentite il gioco di parole zoppo,non lo posso valutare nella sua interezza e (sicurezza) spero di essermi spiegato almeno chi leggerà non si strapperà i capelli dalla testa(almeno spero) :) ,confido sempre in una vostra esauriente risposta

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero tutti utilizzare i parametri pop ed smtp live.com, quindi devi eseguire questa procedura:

1. In Outlook Express scegli Account dal menu Strumenti.

2. Scegli Aggiungi, quindi Posta.

3. Digita il tuo nome, quindi fai clic su Avanti.

4. Digita il tuo indirizzo di posta elettronica Windows Live Hotmail completo, quindi fai clic su Avanti.

5. Immetti le informazioni richieste, quindi fai clic su Avanti.

* Nella casella Il server della posta in arrivo è fai clic su POP3.

* Nella casella Server posta in arrivo (POP3, IMAP o HTTP) digita pop3.live.com.

* Nella casella Server posta in uscita (SMTP) digita smtp.live.com.

6. Digita il nome e la password del tuo account Windows Live Hotmail. Deseleziona la casella di controllo Memorizza password, a meno che tu non sia l'unico utente di questo computer. Verifica che la casella di controllo Accesso tramite autenticazione password di protezione non sia selezionata.

7. Scegli Avanti, quindi Fine.

8. Nella scheda Posta elettronica della finestra Account Internet fai clic sull'account di Windows Live Hotmail aggiunto, quindi su Proprietà.

9. Nella scheda Avanzate immetti in Numeri porte server le seguenti informazioni, quindi fai clic su OK:

* Nella casella Posta in arrivo (POP3) digita 995.

* Nella casella Posta in uscita (SMTP) digita 25.

* Sia in Server posta in uscita (SMTP) che in Server posta in arrivo (POP3) seleziona la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL).

10. Fai clic su Chiudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io sapevo che fosse diventata la cosa a pagamento: vediamo se è vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora