Nemesi

Wi Inter Club

1,236 messaggi in questa discussione

IL 9 MARZO 1908 NASCEVA L'INTER FOOTBALL CLUB

L'atto di fondazione viene sottoscritto da 43 soci dissidenti del Milan poco prima della mezzanotte al ristorante "L'Orologio". E' subito pronto anche lo stemma, dipinto dal pittore Muggiani, che nei colori e nella grafica è ancora in vigore.

E come ebbe a dire anni fa l'avvocato Peppino Prisco: «L'Inter è stata fondata da soci dissidenti del Milan. Ecco dove si può arrivare pur essendo partiti dal niente...».

Forza Inter!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MORATTI: "PER REGALO VORREI..."

MILANO - Atteso a fine mattinata dai cronisti televisivi, Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista all'uscita dagli uffici della Saras. Inter.it vi propone la versione integrale delle dichiarazioni dell'azionista di riferimento della Società nerazzurra.

Che regalo vorrebbe fare?

“No, che regalo vorrei”.

Allora che regalo vorrebbe?

“Sono molto ambizioso, che comincino a vincere sabato con la Sampdoria, che sarebbe già un buon regalo e poi che proseguano bene in Champions League”.

Ballack l'ha un po' delusa in Milan-Bayern di ieri sera?

“No, non ho visto tanto la partita del Milan, ma mi sembra che Ballack non abbia giocato male. Comunque mi pare di aver letto delle cose non troppo esatte in questi giorni. Da quello che ho capito, mi sembra che la richiesta del giocatore fosse abbastanza esosa, quindi a noi non interessa. Così finisce il discorso Ballack”.

Si dice invece che lei stia facendo il possibile per trattenere Veron, e forse ci sia riuscito. Cosa c'è di vero?

“In questo lascio la piena libertà al giocatore di decidere, perché sono fatti suoi personali, certo è che spero che la decisione sia a favore dell'Inter e dei tifosi che gli vogliono bene e lo stimano”.

Qualche dichiarazione riguardo il deferimento di Luis Figo ?

“Era conseguente al battage che è stato fatto. Ognuno può avere le sue opinioni”.

Henry è un calciatore che le piace? Si può acquistare per poco.

“Certamente...”.

Ronaldo ieri ha detto che spera che una squadra italiana possa vincere la Champions, senza però specificare quale. Crede che gli interisti ci siano rimasti male?

“No, non ho letto queste cose. Non facciamo polemiche su cose che non sono certe”.

Dopo il colloquio con Adriano è un po' più tranquillo, sia lei, sia Adriano.

“L'importante è che sia tranquillo Adriano”.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUON COMPLEANNO ANCHE A YOURI DJORKAEFF

53682.jpg

Anche se ha lasciato l'Inter da qualche anno, io lo ricordo sempre con grande piacere.

Grande in campo e anche fuori.

YOURI DJORKAEFF

nato a: Lione

nazionalità: Francia

il: 09-03-1968

ruolo: Centrocampista

dal 1996 al 1999, 127 presenze con la maglia nerazzurra e 39 gol

coppa UEFA vinta con l'Inter nel 1997-98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SORTEGGIO C.L.: INTER O AJAX-VILLARREAL

PARIGI - L'urna ha detto Villarreal. A Parigi, sede della finale del prossimo 17 maggio, si è svolto questa mattina il sorteggio per i quarti di finali e il tabellone di semifinale e finale. La vincente della sfida tra Inter-Ajax (ritorno degli ottavi di finale in programma martedi 14 marzo alle 20.45) affroterà il Villarreal nelle gare di mercoledi 29 marzo e di martedi 4 aprile. Nelle semifinali (mercoledi 19 aprile e martedi 25 aprile), la vincente di Arsenal-Juventus affronterà la vincente di Inter/Ajax-Villarreal.

FACCHETTI: "PENSIAMO SOLO ALL'AJAX"

PARIGI - "Pensiamo all'Ajax". È l'imperativo di Giacinto Facchetti al termine del sorteggio dei quarti di Champions League. Il presidente non pronuncia neppure il nome del Villarreal, cioè dell'avversario spagnolo che i nerazzurri affronteranno se, martedì prossimo, elimineranno gli olandesi. "Prima di ogni riflessione, abbiamo questo ostacolo da superare e da non sottovalutare, perché nel calcio bisogna sempre prepararsi ad affrontare l'avversario migliore, in questo caso l'Ajax - dichiara a Sky il presidente -. Il 2-2 dell'andata ad Amsterdam è un buon risultato, ma non dovremo scendere in campo pensando che potrebbe andarci bene anche lo zero a zero: sarebbe un grave errore. L'Ajax è un avversario da rispettare. Superiamo quest'ultimo ostacolo degli ottavi, poi penseremo ai quarti di finale e al resto. Certamente è positivo il fatto che non sia stato sorteggiato un altro derby di Milano: quello era da evitare".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-SAMPDORIA: 19 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 19 nerazzurri per la gara di oggi contro la Sampdoria, in programma domani sera (ore 20.30) allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano.

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 3 Nicolas Burdisso, 11 Sinisa Mihajlovic, 25 Walter Samuel, 33 Pierre Wome, 49 Marco Andreolli;

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 7 Luis Figo , 8 David Pizarro, 14 Juan Sebastian Veron, 19 Esteban Cambiasso, 31 Cesar;

Attaccanti: 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-SAMPDORIA 1-0: DECIDE ADRIANO

MILANO - L'Inter vince 1-0 contro La Sampdoria nell'anticipo della 29^ giornata di Serie A TIM. Le due squadre si affrontano a viso aperto e cercano il gol per sbloccare la partita. Buon avvio della Sampdoria, ma è l'Inter ad avere l'occasione migliore con Adriano al 26': Figo batte un corner dalla destra, il colpo di testa del brasiliano a centro area si stampa sul palo alla destra di Antonioli. La porta della Samp sembra stregata quando, al 40', un altro colpo di testa di Adriano, su cross di Figo dalla destra, sbatte sulla traversa dopo essere stato deviato da Antonioli. La palla, però, torna in campo e il brasiliano, ancora di testa, questa volta non fallisce e porta in vantaggio i nerazzurri.

Il secondo tempo inizia con un altro palo colpito dai nerazzurri (6'): gran botta di Adriano dal limite dell'area, Antonioli para con bravura ma non trattiene. Recoba prova il tap-in vincente da due passi, ma la palla sbatte sul palo alla sinistra di Antonioli ed esce sul fondo. C'è tempo per una grande parata di Toldo su punizione battuta dal limite da Volpi (15') e per qualche grande occasione per il raddoppio dell'Inter, ma il risultato non cambia e l'Inter vincer 1-0 grazie al gol di Adriano nel primo tempo.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà martedì 14 marzo contro l'Ajax nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League (ore 20,45 - andata 2-2 ad Amsterdam).

INTER-SAMPDORIA 1-0

Marcatori: 40' pt Adriano

INTER: 1 Toldo; 3 Burdisso, 2 Cordoba, 25 Samuel, 33 Wome; 7 Figo , 19 Cambiasso, 14 Veron (37' st 6 C.Zanetti), 5 Stankovic; 10 Adriano, 20 Recoba (19' st 30 Martins)

Panchina: 12 Julio Cesar, 11 Mihajlovic, 8 Pizarro, 31 Cesar, 9 Cruz

All.: Roberto Mancini

SAMPDORIA: 21 Antonioli; 77 C.Zenoni, 14 Castellini, 19 Falcone, 26 Pisano; 7 Gasbarroni (10' st 8 Dalla Bona), 4 Volpi, 17 Palombo, 22 Tonetto (39' st 11 Marchesetti); 10 Flachi (31' st 88 Foti), 13 Kutuzov

Panchina: 1 Castellazzi, 15 Sala, 28 Iuliano, 29 Mingozzi

All.: Walter Novellino

Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)

Ammoniti: Adriano, Falcone, Stankovic

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERVISTE

MANCINI: "OTTIMA GARA, ORA TESTA ALL'AJAX"

MILANO - "Sapevamo che per vincere stasera ci voleva una grande gara perché la Sampdoria sta giocando bene e viene da due sconfitte immeritate, i ragazzi hanno giocato un'ottima gara. Loro sono una squadra quadrata, non si chiudono in difesa e attaccano con più giocatori. Abbiamo avuto un po' di difficoltà nel primo quarto d'ora, forse anche perché rientrava Veron dopo un mese e lui, che detta i tempi alla squadra, doveva ritrovare il giusto ritmo. Poi, però, la squadra ha iniziato a giocare come sempre ed è andato tutto bene", Roberto Mancini commenta ai microfoni di SKY la vittoria contro la Sampdoria. "Ora pensiamo alla partita contro l'Ajax - prosegue Mancini -, non sarà una gara facile anche se partiamo con un leggero vantaggio. Sarà una partita aperta e dura e dovremo soffrire sino in fondo per passare il turno".

MANCINI: "WOME NON HA SBAGLIATO NULLA"

MILANO - Tante domande a Roberto Mancini dopo la partita contro la Sampdoria. Il tecnico nerazzurro viene interpellato sulle prestazioni di alcuni nerazzurri: "Adriano? È andato molto meglio. Gol a parte e le occasioni che ha avuto, devo dire che è andato via più volte in velocità agli avversari di potenza. Adri sta molto meglio fisicamente, ha lavorato bene in queste due settimane nelle quali è stato squalificato. Ora deve continuare così perché ci sono delle partite importanti da giocare. Essere stato tranquillo e libero per due settimane, senza dover pensare alla partita, l'ha aiutato molto. Figo ? Non ha vinto un pallone d'Oro casualmente, è un grande campione. Wome? Ha giocato una gara quasi perfetta, la sua migliore da quando è all'Inter. Non ha sbagliato nulla, forse ha preso più confidenza. Spero continui a giocare in questo modo, se così fosse avremmo trovato un giocatore in più".

VERON: "UNA VITTORIA IMPORTANTE"

MILANO - "Abbiamo ottenuto una vittoria importante anche in vista delle prossime partite che ci aspettano. Ma non abbiamo cominciato benissimo la partita. Dobbiamo ritrovare la giusta cattiveria e concentrazione perché, iniziando così le gare, rischiamo troppo. Abbiamo partite molto importanti in questi ultimi due mesi della stagione, non possiamo assolutamente sbagliare", questo il commento a caldo di Juan Sebastian Veron dopo la vittoria contro la Sampdoria. Un commento sul ritorno di Adriano dopo la squalifica: "Ha giocato una buona partita, ma lui può essere più determinante per la squadra. La sua prestazione di oggi è un buon segno, si vede che si è ripreso. Deve continuare su questa strada e trovare trovare la giusta continuità. Poi l'esperienza che acquisirà farà la differenza e farà in modo che diventi grande". Una domanda sul futuro: "Ora pensiamo a quello che ci aspetta in questi due mesi, poi parlerò con la mia famiglia e vedremo che cosa succederà a fine stagione. Non dipende solo da me questa decisione, ho una famiglia dietro e vedremo che succederà".

CORDOBA: "VITTORIA CHE DÀ LA CARICA"

MILANO - "È difficile giocare contro due attaccanti veloci come quelli della Samp perché non davano riferimenti. Ma siamo riusciti a bloccarli e abbiamo giocato una buona gara. La vittoria è sicuramente meritata", Ivan Cordoba commenta a Inter Channel la partita di questa sera contro la Sampdoria. "Oggi siamo stati molto concentrati e bisogna fare i complimenti a Wome che ha giocato una grande partita - prosegue il colombiano -. Questo risultato ci dà la carica giusta per affrontare al meglio l'Ajax martedì sera. Ci aspetta una partita molto difficile, dovremo partite forte e fargli capire subito che vogliamo vincere noi. Dovremo giocare da Inter. Poi si è anche sbloccato Adriano, per la squadra è importante che lui torni in ottime condizioni".

FIGO: "FELICE PER GLI APPLAUSI DEI TIFOSI"

MILANO - "Oggi è stata una gara difficile perché la Sampdoria è una buona squadra, è stato importante sbloccare il risultato prima della fine del primo tempo", Luis Figo commenta a SKY la vittoria contro la Sampdoria. "Sono felice degli applausi dei tifosi - prosegue il portoghese - perché significa che mi stimano e sono contenti di me".

MORATTI: "ADRIANO? OGGI FACEVA PAURA"

MILANO - Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di SKY prima di lasciare lo stadio "Giuseppe Meazza" al termine di Inter-Sampdoria.

È contento della prestazione di Luis Figo ?

"Sono sempre contento delle sue prestazioni. È un ragazzo bravo, serio e giovane. Sinceramente devo dire che, sin dal primo momento che l'ho conosciuto, mi ha dato l'impressione che avesse quella grande professionalità che ha dimostrato di avere. E poi ci ha fatto vedere tutta la sua grande classe".

E l' Adriano visto questa sera le è piaciuto?

"Il ragazzo si è allenato bene in settima e oggi ha segnato. È migliorato molto. Oggi faceva paura agli avversari, ha dimostrato di essere quell'attaccante che tutti conosciamo".

Non farebbe una bella coppia con Ronaldo?

"Al momento non ci stiamo pensando, è una cosa molto giornalistica. Ma è meno facile da realizzare e non è nei nostri programmi. Poi è chiaro che sarebbe una bella coppia perché, due brasiliani insieme di quel livello, sono entusiasmanti da vedere. Ma non cambiarei molto i nostri calciatori, hanno tanta classe ed è bene che si abituino costantemente a giocare e stare insieme. Altrimenti ogni volta è un problema nuovo".

È giornalistica anche l'ipotesi di un possibile arrivo di Henry?

"Per il momento sì".

Ma le piace come giocatore Henry?

"Per forza. Ma nessuno risponderebbe di no a questa domanda".

Qualche hanno fa sembrava che l'Inter avesse in mano Ronaldinho. Non ha qualche rammarico di non essere riuscito a portarlo all'Inter?

"Non abbiamo mai avuto in mano Ronaldinho. Una volta mi è venuto in mente di scambiarlo con un giocatore che avevamo noi, il presidente del club dove giocava Ronaldinho era d'accordo, ma il tecnico si rifiutò. Quindi non si è fatto nulla. Ma non l'abbiamo lasciato andare noi".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-AJAX: 20 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per la gara di oggi contro L'Ajax, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:

Portieri : 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares;

Difensori : 3 Nicolas Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 33 Pierre Wome, 49 Marco Andreolli;

Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 7 Luis Figo , 8 David Pizarro, 14 Juan Sebastian Veron, 19 Esteban Cambiasso, 31 Cesar;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MANCINI: "SERVIRÀ UN GRANDE PUBBLICO"

APPIANO GENTILE - Domani è il giorno di Inter-Ajax, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani sera allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano (ore 20.45). Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti dopo l'ultima seduta di allenamento della squadra al centro sportivo "Angelo Moratti". Questa la prima sintesi della conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

Mancini: l'Ajax ha sospreso l'Inter nella gara di andata ad Amsterdam?

"No. Sapevamo che l'Ajax è una squadra che gioca molto bene nonostante abbia in organico tanti ragazzi giovani. Sono anni che esprimono lo stesso stile di calcio e, anche se non hanno grandi nomi in rosa, riescono sempre a mettere in difficoltà gli avversari. Questo lo sapevamo e non ci siamo meravigliati".

Non c'è il rischio che si pensi già alla possibile sfida dei quarti contro il Villarreal?

"Assolutamente no. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani sera. Se non riuscissimo a fare bene contro l'Ajax non ci sarebbero più partite per noi in Champions League. Non sarà una gara semplice, ci aspetta una partita molto dura. Avremo bisogno dell'aiuto del nostro pubblico perché sappiamo che sarà una serata molto importante. Dobbiamo pensare a una gara alla volta, domani c'è l'Ajax e l'Inter ha l'obbligo di giocare una grande partita".

Quanto sarà importante tornare a giocare in Champions League davanti al proprio pubblico?

"(ndr.: sorride) C'eravamo quasi abituati a giocare senza pubblico in Champions... Scherzi a parte, credo che domani sera sia indispensabile l'aiuto che potranno darci i nostri tifosi in una serata così importante".

Non c'è il rischio che, avendo pareggiato 2-2 in Olanda, l'Inter provi a gestire il risultato?

"Bisognerà giocarsi la partita. Non si può sperare di arrivare con lo 0-0 sino al termine della gara perché un gol può arrivare in qualsiasi momento. Dovremo cercare di fare la partita come sempre e per vincere".

Ha capito il motivo per il quale l'Inter, nelle ultime gare, non è partita benissimo?

"È successo un paio di volte, anche se in due gare importanti. Ma credo sia una situazione imputabile anche alla stanchezza, non vedo altri motivi".

Mancini: che Ajax si aspetta domani sera?

"Inter e Ajax sono due squadre che si assomigliano un po', non giocano mai per difendere un risultato. L'Ajax domani giocherà la sua partita cercando di vincere come ha fatto nella partita di andata, è una questione di mentalità".

Ha già fatto le scelte per la partita di domani sera?

"Valuteremo domani mattina. Abbiamo qualche giocatore un po' affaticato dopo la partita di sabato sera. Figo e Recoba, ad esempio, erano un po' stanchi, ma vedremo domani".

Qual è il partner ideale di Adriano in attacco?

"Intanto penso che Adriano possa andare anche meglio di come ha giocato sabato. Sta meglio fisicamente e ora può solo migliorare. Non ci sono problemi per quando riguarda il suo partner d'attacco, lui ha giocato bene con tutti. con Recoba può trovarsi bene perché il Chino sale a prendersi il pallone e lascia più spazi ad Adriano, ma si è trovato bene anche Cruz e Martins. Quanto importante è stato il suo gol di sabato sera? È stata una rete molto importante e noi siamo stati tutti molto felici".

Non potrebbe pesare il pensiero che, se l'Inter non dovesse passare il turno domani sera, avrebbe perso una grande occasione per poter andare avanti in Champions League?

"Quando si perde e si viene eliminati da una coppa e sempre un'occasione buttata al vento, così come è successo la passata stagione nei quarti di Champions League contro il Milan. Non c'è mai un turno di Champions facile, soprattutto dopo la fase a gironi. Liverpool-Benfica e Rangers-Villarreal sembravano partite dall'esito scontato, invece non è stato così in entrambe le occasioni. Non esistono mai gare semplici, anche quando sembra che gli avversari siano inferiori".

Mancini: domani sera pensa di confermare in porta Francesco Toldo?

"Credo di sì. Ora sta giocando con continuità e sta facendo bene. Julio Cesar, però, ora sta bene e ha recuperato al cento per cento da un infortunio".

Come mai ci sono così tanti sudamericani nell'Inter?

"Credo sia un cosa casuale. Tutte le squadre hanno tanti giocatori sudamericani, l'Inter forse ne ha più di altri. Se mi piacerebbe avere più italiani in organico? Non ci sono moltissimi italiani bravi e quelli che ci sono giocano tutti in grandi squadre che è difficile se li lascino scappare".

Come sta Juan Sebastian Veron?

"Anche per lui valuteremo domani mattina. Ci sono ancora ventiquatt'ore e credo possa recuperare al meglio. Sabato forse avrei potuto toglierlo un po' prima, ma lui è voluto restare in campo e questo credo significhi che si sente bene".

È rimasto deluso dallo spettacolo offerto da Juventus-Milan?

"Ho visto solo il primo tempo. Poi, visto che pensavo potesse terminare 0-0, ho preferito guardare il Barcellona. Devo dire che il terreno di gioco del "Delle Alpi" non ha aiutato molto i giocatori".

L'Ajax ha avuto sempre attaccanti molto forti nella sua storia e mi riferisco, ad esempio, a Marco Van Basten e Dennis Bergkamp. Crede che il giovane Huntelaar, attualmente a disposizione del tecnico Blind, possa riprecorrere le orme di questi grandi attaccanti?

"Non conosco benissimo Huntelaar. Sicuramente è un ottimo attaccante e può ancora migliorare tantissimo, ma arrivare ai livelli di Van Basten è molto difficile".

Domani sera vi aspetta la sfida più delicata della stagione?

"Non è delicata, è una gara importante come ce ne sono state altre. Come ho già detto prima, abbiamo l'obbligo di giocare una grande gara per vincere e passare il turno. Più si avanti in Champions League, più le partite diventano difficili perché non c'è tempo per recuperare e sono tutte sfide ad eliminazione diretta".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno in coppa sono certo che ci faremo rispettare.......

FORZA INTER!!!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

INTER-AJAX 1-0: NERAZZURRI AI QUARTI

MILANO - L'Inter vince 1-0 contro l'Ajax e si qualifica per i quarti di finale di Champions League dove affronterà il Villarreal.

I nerazzurri giocano un grande primo tempo e creano parecchie volte i presupposti per passare in vantaggio. L'Inter è sfortunata al 13' quando un gran tiro da fuori area di Obafemi Martins sbatte sulla traversa della porta di Stekelenbur. Al 27', poi, Adriano calcia sul fondo un rigore concesso dall'arbitro Peter Frojdfeldt per un netto fallo di mano in area di di Lindenbergh su cross di Dejan Stankovic.

La ripresa si apre con una conclusione di Luis Figo dal limite dell'area dopo soli 9 secondi di gioco. Passano 12 minuti e Dejan Stankovic porta in vantaggio l'Inter: il serbo, ben servito da Samuel, entra in area, salta Maduro e segna grazie ad uno splendido tiro a girare sul secondo palo. C'è ancora tempo per qualche occasione che chiuderebbe definitivamente la partita, ma il risultato resta sull'1-0. Ora sarà Inter-Villarreal nei quarti di finale di Champions League.

Il prossimo impegno dell'Inter sarà domenica 19 marzo contro la Lazio in una gara valida per la 30^ giornata della Serie A Tim in programma alle ore 15 allo stadio "Giuseppe Meazza".

INTER-AJAX 1-0

Marcatori: 12' st Stankovic

INTER: 1 Toldo; 4 J. Zanetti , 23 Materazzi, 25 Samuel, 33 Wome; 7 Figo , 14 Veron (29' st 6 C.Zanetti), 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 10 Adriano, 30 Martins (38' st 20 Recoba)

A disposizione: 12 Julio Cesar, 3 Burdisso, 8 Pizarro, 9 Cruz, 31 Cesar

All. Roberto Mancini

AJAX: 1 Stekelenburg; 2 Trabelsi, 8 Maduro, 15 Vermaelen, 22 Juanfran; 10 Pienaar, 21 Lindenbergh, 28 Boukhari; 7 Rosales (11' 27' st 11 Babel), 25 Huntelaar, 24 Rosenberg (29' st 9 Charisteas)

A disposizione: 12 Vonk, 31 Boakye, 33 Schilder, 38 Sarpong, 45 Timisela

All. Danny Blind

Arbitro: Peter Frojdfeldt (Svezia)

Ammoniti: Vermaelen

MANCINI: "SODDISFATTO DI QUESTA INTER"

MILANO - "Sono soddisfatto della prestazione della squadra, non è semplice giocare una settimana dopo tutti gli altri con il sorteggio dei quarti di finale già avvenuto. Sembrava tutto scontato, ma noi sapevamo che sarebbe stata dura. I ragazzi questa sera hanno giocato molto bene", questo il commento a caldo di Roberto Mancini dopo la vittoria contro l'Ajax e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Una domanda sulla prestazione di Adriano: "L'ho visto in crescita. Forse ha giocato meglio con la Sampdoria sabato sera, ma oggi ha fatto comunque bene. Avrebbe potuto segnare nonostante il rigore sbagliato". Un commento sull'ipotesi giornalistica di un possibile ritorno di Ronaldo all'Inter: "Ora dobbiamo pensare alla partita di domenica contro la Lazio e poi a tutte le gare che ci resteranno da giocare da qui al termine della stagione. Pensare al prossimo Campionato è troppo presto".

Tante domande per Roberto Mancini al termine di Inter-Ajax. Ora il tecnico nerazzurro può parlare del Villarreal, prossimo avversario dell'Inter nei quarti di finale di Champions League: "Non bisogna pensare che siamo favoriti, in nessun turno degli ottavi c'è stata una gara scontata e facile. Ci sono state anche delle sorprese. Andremo a giocare in un campo piccolo con tanti tifosi attorno, non sarà certo semplice. Per scaramanzia non ho ancora visto giocare gli spagnoli, ma conosco bene i giocatori che di qualità che hanno e il loro allenatore che è molto bravo. Dovremo essere molto concentrati perché nessuna gara è scontata. Se giocheremo come questa sera e non faremo come i primi trenta minuti di Amsterdam, potrà essere un quarto di finale importante per l'Inter".

Mancini torna a parlare della partita di questa sera contro l'Ajax: "Abbiamo giocato molto bene, soprattutto in difesa. Anche gli altri reparti mi sono piaciuti, in attacco, con le qualità che abbiamo, possiamo migliorare parecchio. Veron? Non è ancora al cento per cento e si vede. Materazzi? Ha fatto benissimo. Toldo? Sta andando bene, si è fatto trovare pronto quando si è fatto male Julio Cesar. Questo significa che si è sempre allenato seriamente e ha sfruttato l'occasione avuta. Quando si hanno due portieri bravi dispiace comunque lasciarne in panchina uno".

Fonte: Inter.it

Modificato da Nemesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla grande! Mi spiace solo per Adriano che aveva cominciato beissimo, ma dopo il rigore... :P .

Finalmente Toldo!!! E' lui il vero portiere dell'Inter! :omaggi:

Lo avevo detto tempo fa e lo ripeto: deve giocare lui!!!

Ciao ragazzi e Forza Inter! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla grande! Mi spiace solo per Adriano che aveva cominciato beissimo, ma dopo il rigore... ;) .

Finalmente Toldo!!! E' lui il vero portiere dell'Inter! :omaggi:

Lo avevo detto tempo fa e lo ripeto: deve giocare lui!!!

Ciao ragazzi e Forza Inter! :)

:P:P:wub::P;) Quotatissimo!!!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARTITA DI ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA: MILAN-INTER 0-1

SOLBIATE ARNO (Varese) - Milan-Inter 0-1. Questo il risultato della finale di andata della Tim Cup 2005-2006 della categoria Primavera. I nerazzurri allenati da Daniele Bernazzani (nella foto), però, avrebbero sicuramente potuto chiudere la partita con un vantaggio maggiore. Tante, infatti, le occasioni da rete create dall'Inter, ma la palla non entra per la bravura del portiere avversario, un pizzico di imprecisione e un po' di sfortuna.

Al termine del primo tempo i nerazzurri vincono 1-0, grazie alla rete firmata da Ilario Aloe al minuto 28: il ragazzo di Varese, partito in contropiede dai 35 metri, ha saltato in velocità alcuni avversari e, giunto all'altezza del dischetto del rigore, ha superato con un colpo, freddo e preciso, il portiere rossonero. Per la cronaca da segnalare che l'Inter, nella prima frazione di gioco, ha sfiorato la rete in almeno altre tre occasioni: Matteo Lombardo ha colpito la traversa (7') con un bel tiro dal limite dell'area e Nicolas Giani ha sfiorato il raddoppio di testa in due occasioni (34' e 46').

Nella ripresa è sempre e solo Inter. Al 12' contropiede di Semenzato che viene fermato con un fallo al limite dell'area, sulla conseguente punizione il portiere rossonero Favaretto toglie letteralmente dall'incrocio dei pali la punizione calciata da Belaid. Al 25' Semenzato si libera in area sulla destra e mette in mezzo, a Momentè non riesce il tocco vincente sotto porta. Negli ultimi cinque minuti forcing finale nerazzurro: al 42' gran conclusione di Diarra in area di rigore in posizione defilata sulla sinistra, Favaretto smanaccia e mette in corner. Sull'angolo battuto dalla destra, dopo un batti e ribatti in area, il rossonero Astori respinge sulla linea di porta una conclusione a botta sicura da centro area.

La gara di ritorno si disputerà mercoledì 5 aprile al campo Comunale di Bresso.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUON COMPLEANNO A "CHINO" RECOBA

APPIANO GENTILE - E sono trenta. Nato a Montevideo il 17 marzo 1976, Alvaro "Chino" Recoba festeggia oggi il trentesimo compleanno, il nono da nerazzurro, essendo arrivato all'Inter nell'estate del 1997. Allenamento in mattinata al centro sportivo "Angelo Moratti", quindi giornata dedicata alla famiglia. Come dice lui, "per oggi non ho programmato nulla perché oramai sono vecchietto, ma non escludo che, come al solito, mia moglie Lorena abbia preparato qualche sorpresa... ". Vedremo. Intanto, caro "Chino", tanti auguri.

73796.jpg

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RECOBA: "IL PIACERE DI SENTIRSI CHINO"

APPIANO GENTILE - Compleanno di lavoro per Alvaro "Chino" Recoba che festeggia oggi 30 anni. L'attaccante uruguaiano questa mattina ha svolto un lavoro aerobico supplementare, insieme al professor Claudio Gaudino, al termine della seduta mattutina con la squadra al centro sportivo "Angelo Moratti". "Mi sono fermato a correre dopo l'allenamento perché mi serve per migliorare la mia condizione fisica - esordisce il Chino a Inter Channel -. Sono rimasto fuori tanto tempo per infortuni vari, questo tipo di lavoro supplementare mi aiuta a tornare in forma fisicamente. Ci aspetta un finale di stagione importante, basta poco perché la fortuna sia o meno dalla tua parte, per questo bisogna cercare di arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Bisogna cercare di essere sempre pronti, nel mio caso è importante questo tipo di lavoro supplementare dopo l'allenamento. Mi aiuterà a stare bene in questi ultimi due mesi".

"Oggi compio trent'anni - prosegue Recoba - ma, nonostante siano un po' tanti, l'importante è avere sempre lo spirito giusto. Se penso che, da quando ho iniziato l'avventura nel calcio importante all'Inter, sono già trascorsi nove anni, mi accorgo che il tempo è passato in fretta. Noi calciatori cresciamo più in fretta per tanti motivi, soprattutto per le tante responsabilità che abbiamo. Per giocare a calcio ad alti livelli bisogna essere per prima cosa degli uomini. Un ragazzo di trent'anni, ad esempio, il fine settimana pensa a divertirsi, noi calciatori dobbiamo pensare a giocare, a fare il nostro lavoro. Il calcio, però, se preso con allegria come faccio io, ti aiuta a crescere restando giovane nello spirito. Non so quando smetterò di giocare, ma il calcio mi ha sicuramente aiutato ad essere uomo. Io, poi, ho la fortuna di avere una moglie meravigliosa e dei bambini splendidi che mi hanno sempre accompagnato in tutte le cose della vita".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-LAZIO 3-1: IN GOL FIGO E RECOBA (2)

MILANO - L'Inter ha vinto 3-1 la contro la Lazio in una gara valida per la 30^ giornata di Serie A TIM. I nerazzurri nelle fasi iniziali partono con il piede giusto e chiudono la Lazio nella propria metà campo, anche se non riescono a creare troppi problemi a Peruzzi. Gran possesso palla per l'Inter che fa la partita e che, al 36', meritatamente passa in vantaggio: Recoba pesca Figo in area sulla destra, controllo a seguire del portoghese con il destro, il tiro di controbalzo sinistro finisce alle spalle di Peruzzi. Allo scadere (45') bella parata di Francesco Toldo su una conclusione ravvicinata di Pandev nell'area nerazzurra.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per l'Inter (1'): Recoba approfitta di un retropassaggio sbagliato di Oddo, il Chino tocca il pallone di testa con Peruzzi in uscita e la palla è in rete. L'Inter crea in pochi minuti una serie incredibile di occasioni da rete sventate dalla bravura di Peruzzi, però al 9' sono i biancocelesti ad accorciare le distanze: cross di Zauri dalla sinistra deviato da Recoba, Pandev è solo nell'area piccola e batte Toldo. L'Inter riprende subito in mano la partita, il terzo gol nerazzurro arriva al 27': Veron serve Recoba sul filo del fuorigioco, il Chino entra in area e beffa Peruzzi in uscita con un preciso diagonale.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà mercoledì 22 marzo contro l'Udinese nella gara di andata delle semifinali di Tim Cup in programma alle ore 21 allo nstadio "Giuseppe Meazza".

INTER-LAZIO 3-1

Marcatori: 36' pt Figo , 1' st e 27' st Recoba, 9' st Pandev

INTER: 1 Toldo; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 23 Materazzi, 33 Wome; 7 Figo (26' st 18 Kily González), 14 Veron, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 10 Adriano (39' st 9 Cruz), 20 Recoba (33' st 8 Pizarro)

Panchina: 12 Julio Cesar, 25 Samuel, 6 C.Zanetti, 30 Martins

All.: Roberto Mancini

LAZIO: 1 Peruzzi; 22 Oddo, 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri; 85 Behrami, 6 Dabo, 20 Liverani, 11 Mauri; 19 Pandev (32' st 17 Tare, 40' st 10 Bonanni), 18 Rocchi

Panchina: 32 Ballotta, 5 Piccolo, 7 Belleri, 26 Mudingaye, 68 Manfredini

All.: Delio Rossi

Arbitro: Tiziano Pieri (Lucca)

Ammoniti: Cribari, Cesar, Recoba

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

BUON COMPLEANNO A WALTER SAMUEL

APPIANO GENTILE - Tanti auguri di buon compleanno a Walter Samuel. Il difensore nerazzurro compie 28 anni e, come di consueto, questa mattina è stato festeggiato dai tifosi all'ingresso del centro sportivo "Angelo Moratti", dove era atteso per l'allenamento di rifinitura in vista di Inter-Udinese, semifinale d'andata di Tim Cup in programma stasera allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano.

73802.jpg

Fonte: Inter.it

Modificato da Nemesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIM CUP, INTER-UDINESE: 19 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 19 calciatori per la gara di questa sera contro l'Udinese, in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano (ore 21) e valevole come semifinale d'andata della Tim Cup 2005-2006.

Portieri : 12 Julio Cesar Soares, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori : 3 Nicolas Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 13 Marcelo Zé Maria , 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 49 Marco Andreolli;

Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 8 David Pizarro, 18 Cristian "Kily" Gonzalez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 31 Cesar;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIM CUP, INTER-UDINESE 1-0: DECIDE SOLARI

MILANO - L'Inter vince 1-0 contro l'Udinese nella gara di andata delle semifinali di Tim Cup. Partenza molto forte dei nerazzurri che creano varie occasione da rete per passare in vantaggio. Il gol arriva al 20' ed è molto bello: cross basso di Martins dalla sinistra, gran colpo di tacco di Solari da due passi e palla in rete.

Nella ripresa cala il ritmo della gara, ma i nerazzurri creano comunque alcune ottime occasioni per raddoppiare. Ma come nel primo tempo risulta sempre decisivo con i suoi interventi il portiere dell'Udinese De Sanctis.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà sabato 25 marzo contro il Parma nell'anticipo della 31^ giornata della Serie A Tim in programma alle ore 18 allo stadio "Tardini".

INTER-UDINESE 1-0

MARCATORI: 20' pt Solari

INTER: 12 Julio Cesar; 49 Andreolli, 25 Samuel, 11 Mihajlovic, 3 Burdisso; 21 Solari (29' st 5 Stankovic), 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 18 Kily Gonzalez (29' st 31 Cesar); 9 Cruz, 30 Martins (44' st 4 J.Zanetti)

Panchina: 22 Orlandoni, 13 Zè Maria, 23 Materazzi, 20 Recoba

All.: Roberto Mancini

UDINESE: 1 De Sanctis; 4 Bertotto (34' st 3 Rinaldi), 14 Natali, 39 Juarez (1' st 2 Zapata), 26 Pieri; 8 Vidigal, 16 Tissone, 88 Baronio, 33 Lazzari (1' st 32 Candela); 31 Barreto, 30 Pepe

Panchina: 12 Paoletti, 22 Gotti, 25 Morosini, 40 Eremenko

All.: Giovanni Galeone

Arbitro: Massimiliano Saccani di Mantova

Ammoniti: Tissone, Candela, Kily Gonzalez

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARMA-INTER: 22 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 22 nerazzurri per la gara di domani contro il Parma, anticipo della 31/a giornata della Serie A Tim in programma domani sera allo stadio "Tardini" (ore 18.00):

Portieri : 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori : 2 Ivan Ramiro Cordoba, 3 Nicolas Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 33 Pierre Wome;

Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 8 David Pizarro, 14 Juan Sebastian Veron, 18 Cristian Kily González, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 31 Cesar;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NERAZZURRI SCONFITTI DI MISURA AL 'TARDINI'

PARMA – Parma-Inter 1-0. Mancini schiera Toldo tra i pali, linea difensiva con J. Zanetti , Samuel, Materzzi e Wome, a centrocampo Cesar a destra, Veron e Cambiasso al centro, Stankovic a sinistra; in avanti il tandem Adriano- Recoba. Avvio veemente delle due formazioni, l prima palla gol è per i nerazzurri al 4'. Angolo battuto dalla sinistra da Recoba, perfetto l'inserimento in digonale di Stankovic che di testa mette a fil di palo, Cambiasso manca il “tap in” vincente sotto porta. Inter ancora pericolosa al 9'. Il destro potente in diagonale di Stankovic, termina fuori di un soffio. La replica del Parma è affidata ad un paio di conclusioni da fuori di Marchionni prima e di Bresciano poi. Recoba vicino al gol al 21'con una velenosa conclusione a girare sul palo lungo, che l'estremo difensore del Parma, Bucci devia in angolo con la punta delle dita. Nerazzurri insidiosi in chiusura di tempo con Cesar che batte a rete di contro-balzo dal vertice sinistro dell'area emiliana, Bucci, in affanno, respinge con i pugni. Dopo aver subito gli assalti dei nerazzurri per oltre mezz'ora, il Parma passa rocambolescamente in vantaggio al 39'. Azione insistita di Corradi sulla sinistra, cross a centro area, Wome è in anticipo su Simplicio, ma sbaglia il controllo e l'attaccante gialloblu si ritrova solo davanti alla porta, tocco a fil di palo e pallone alle spalle dell'incolpevole Toldo. La prima frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero.

Inter vicina al pareggio in apertura di ripresa. Progressione irresistibile di Adriano che resiste alla carica di due avversari prima di calciare a rete di potenza sul secondo palo, Bucci si salva in corner. Tre minuti più tardi Toldo si oppone da capione ad una conclusione ravvicinata di Corradi. Al 53' l'estremo difensore nerazzurro è chiamato a fare gli starordinari, togliendo dal sette una palla calciata da Bresciano direttamente su calcio di punizione. Al 69' l'Inter sfiora il pareggio con Materazzi che raccoglie di testa un cross dalla sinistra di Cesar, la palla termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi è Recoba a sfiorare il gol con una rasoiata a filo d'erba dal limite dell'area, palla a lato di un soffio. Miracolo di Bucci al 86' che mette in angolo un colpo di testa di Cruz che devia di testa una punizione di Recoba. L'ultima occasione dell'incontro è ancora per nerazzurri, ma Bucci si oppone ancora al colpo di testa angolato di Cambiasso. Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara tagliavento fischia la fine delle ostilità. Parma batte Inter 1-0, quarto successo consecutivo per la formazione di Beretta che probabilmente raccoglie più di quanto avrebbe meritato.

PARMA-INTER 1-0

Marcatori: 39' p.t. Simplicio.

PARMA: 7 Bucci; 26 Ferronetti, 28 P.Cannavaro, 24 Couto, 5 Bonera; 13 Grella, 30 Simplicio, 19 Pisanu (12' s.t. 4 Dessena); 32 Marchionni, 23 Bresciano, 9 Corradi (45 s.t. 14 Contini).

A disposizione: 1 De Lucia, 33 Pasquale, 21 Cigarini, 16 Ruopolo, 35 Paponi All.: Mario Beretta

INTER: 1 Toldo, 4 J. Zanetti , 25 Samuel, 23 Materazzi, 33 Wome (31' s.t. 30 Martins); 5 Stankovic, 14 Veron, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 10 Adriano (27' s.t. 9 Cruz), 20 Recoba

A disposizione: 12 Julio Cesar, 2 Cordoba, 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 21 Solari.

All.: Roberto Mancini

Arbitro: Paolo Tagliavento (Terni)

Ammoniti: Bonera, Materazzi, Pisanu, Samuel, J. Zanetti , Stankovic, Ferronetti.

Note: Terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura 12° C circa. Recuperi: 1' p.t; 3' s.t.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-VILLARREAL: 20 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per la gara di domani contro il Villarreal:

Portieri : 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares;

Difensori : 2 Ivan Ramiro Cordoba, 3 Nicolas Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 33 Pierre Wome;

Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 8 David Pizarro, 14 Juan Sebastian Veron, 18 Cristian "Kily" Gonzalez, 19 Esteban Cambiasso, 31 Cesar;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

J.ZANETTI: "SERVIRÀ LA MIGLIOR INTER"

APPIANO GENTILE - "Contro il Villarreal sarà importante giocare una buona partita di squadra. Loro sono un gruppo difficile da affrontare, formato da tanti bravi giocatori. Giocano un calcio molto bello, vedremo che cosa succederà anche se sappiamo che per fare bene ci vorrà la miglior Inter". Parole di Javier Zanetti alla conferenza stampa Uefa alla vigilia della gara con il Villarreal, andata dei quarti di finale di Champions League, in programma domani sera allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 20.45). Il capitano nerazzurro sottolinea che "l'Inter, come sempre, cercherà di fare la partita e di imporre il proprio gioco. Questa è la nostra caratteristica. La mia posizione in campo? Non ci sono problemi, se il tecnico ha bisogno può sempre contare sulla mia più completa disponibilità".

Il difensore argentino torna sulla partita di Campionato contro il Parma: "È stata una gara che ci ha lasciato tanta amarezza dentro perché la squadra non meritava la sconfitta. Purtroppo, dopo essere passati in svantaggio, non siamo riusciti a segnare nonostante le tantissime occasioni create. Ma il calcio è questo e bisogna accettare anche queste sconfitte". Una domanda sul momento di Adriano: "Non gli è mai mancato l'affetto della squadra e della gente. Sta vinvendo un momento particolare, ma agli attaccanti basta segnare un gol per sbloccarsi. Ora Adri deve cercare solo di impegnarsi il più possibile per uscire da questa situazione, tornerà sicuramente molto presto ad essere importante per l'Inter".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-VILLARREAL 2-1: ADRIANO E MARTINS

MILANO - L'Inter vince 2-1 contro il Villarreal nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Inizia la gara e i nerazzurri sono subito sorpresi dagli spagnoli (1'): Riquelme pesca bene Jose Mari che entra in area e tira, Toldo resppinge con bravura, ma sulla ribattuta irrompe Forlan che segna l'1-0. La reazione dell'Inter, però, è veemente e dopo soli sei minuti (7') Adriano segna il gol del pareggio: Recoba serve Stankovic che entra in area sulla destra. Sul cross del serbo si avventa il brasiliano che firma l'1-1. Da questo momento è solo Inter, anche se i nerazzurri creano tanto ma non trovano la rete del raddoppio. Da segnalare l'uscita dal campo di Alvaro Recoba che, subito un brutto fallo, è costretto ad abbandonare la partita.

Nella ripresa l'Inter parte ancora molto forte. Servono nove minuti ai nerazzurri per ribaltare il risultato: Stankovic si libera con un numero sulla destra e mette in mezzo per Martins, il nigeriano in tuffo sigla il gol del 2-1. L'Inter continua ad attaccare con un ritmo altissimo ma non arriva il terzo gol che sarebbe meritato. La ara di ritorno si disputerà martedì 4 aprile allo stadio "El Madrigal" di Villarreal.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà sabato 1 aprile contro contro il Mesina nell'anticipo della 32^ giornata della Serie A Tim in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ora 20.30.

INTER-VILLARREAL 2-1

Marcatori: 1' pt Forlan, 7' pt Adriano, 9' st Martins

INTER: 1 Toldo; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 25 Samuel, 33 Wome; 5 Stankovic (37' st 18 Kily González), 14 Veron, 19 Cambiasso, 31 Cesar (24' st 23 Materazzi); 10 Adriano, 20 Recoba (28' pt 30 Martins)

Panchina: 12 Julio Cesar, 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 9 Cruz

All.: Roberto Mancini

VILLARREAL: 13 Viera; 17 Javi Venta, 2 Gonzalo, 22 Pena, 12 Sorin; 8 Riquelme, 4 Cesar Arzo (15' st 16 Quique Alvarez), 19 Senna, 11 Calleja (42' st 21 Cazorla); 23 Jose Mari (31' st 99 Franco), 5 Forlan

Panchina: 25 Barbosa, 10 Roger, 30 Alcantara, 33 Rubio Gomez

All.: Manuel Pellegrini

Arbitro: Alain Sars (Francia)

Ammoniti: Recoba, Senna, Sorin, Samuel, Veron

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTER-MESSINA: 19 CONVOCATI

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 19 nerazzurri per la gara di domani contro il Messina:

Portieri : 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar Soares;

Difensori : 2 Ivan Ramiro Cordoba, 3 Nicolas Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 23 Marco Materazzi, 33 Pierre Wome;

Centrocampisti : 5 Dejan Stankovic, 6 Cristiano Zanetti, 7 Luis Figo , 8 David Pizarro, 18 Cristian "Kily" Gonzalez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 31 Cesar;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 20 Alvaro Recoba, 30 Obafemi Martins.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora