Nemesi

Wi Inter Club

1,236 messaggi in questa discussione

Inter-Juventus: 20 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri in vista di Inter-Juventus, gara valida per il posticipo della 30^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani sera (ore 20,30) allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano.

Portiere: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche.

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Juventus: 1-2, prima sconfitta interna

MILANO - L'Inter perde 1-2 contro la Juventus in una gara valida per la 30esima giornata della Serie A TIM 2007/08. Avvio deciso delle due formazioni. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al minuto numero 8: cross di Nedved dal vertice sinistro dell'area, intervento decisivo di Julio Cesar sulla deviazione di Del Piero da due passi. La replica nerazzurra arriva al 18': punizione dalla sinistra, calcia Jimenez, Burdisso devia la palla sotto porta, poi Stankovic di testa conclude a rete ma il pallone sbatte sulla traversa e si perde sul fondo. Al 34' nerazzurri vicini al gol del vantaggio: punizione dai trenta metri circa: calcia Chivu, grandissima parata di Buffon che mette in corner. Al 42' Inter ancora pericola: calcio di punizione dal limite sinistro dell'area: batte Ibrahimovic, palla neutralizzata da Buffon. La ripresa si chiude dopo un minuto di recupero.

La seconda frazione di gioco si apre con un brivido per i nerazzurri: Nedved riceve palla dalla destra, girata repentina del ceco che impegna severamente Julio Cesar. Al 49' Juventus in vantaggio. Farina non vede due giocatori bianconeri in clamorosa posizione di fuorigioco, sugli sviluppi dell'azione Camoranesi, solo davanti a Julio Cesar lo supera con un un secco tiro in diagonale. Mancini inserisce Suazo al posto di Jimenez per aumentare il potenziale offensivo. All' 11' azione irresistibile dell'honduregno che percorre oltre 50 metri palla al piede, ma un attimo prima della battuta a rete Molinaro recupera e scongiura il pericolo per la porta bianconera. Al 13' nerazzurri vicini al pareggio: Ibrahimovic libera Suazo al tiro con un delizioso assist di tacco, la palla sorvola di un soffio l'incrocio dei pali. La Juventus raddoppia al 63': Del Piero tocca a centro area, Burdisso nel tentativo di liberare di testa serve involontariamente Trezeguet che di sinistro al volo batte Julio Cesar con un potente diagonale. Mancini inserisce anche Maniche al posto di Cruz. Al 67' Del Piero compie un intervento miracoloso su conclusione ravvicinata di Del Piero. Al minuto 82' Julio Cesar salva ancora la porta nerazzurra con un intervento da autentico campione su un diagonale potentissimo del solito Del Piero. All'84' Mancini inserisce Balotelli e l'Inter dimezza lo svantaggio. Percussione di Maicon sulla destra, cross rasoterra per Maniche che insacca con un tocco ravvicinato. Al 91' assist di tacco di Stankovic che libera Maniche, percussione del portoghese che scarica verso la porta di Buffon centrando un clamoroso palo. È l'ultima emozione dell'incontro che si chiude dopo tre minuti di recupero, Juventus batte Inter 2-1.

INTER-JUVENTUS 1-2

Marcatori: 1' st Camoranesi, 18' st Trezeguet, 39' st Maniche

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 6 Maxwell; 5 Stankovic, 4 Zanetti, 26 Chivu (38' st 45 Balotelli); 11 Jimenez (7' st 29 Suazo); 8 Ibrahimovic, 9 Cruz (18' st 28 Maniche).

A disposizione: 1 Toldo, 18 Crespo, 21 Solari, 24 Rivas.

Allenatore: Roberto Mancini.

Juventus: 1 Buffon; 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro; 7 Salihamidzic, 8 Camoranesi, 22 Sissoko, 11 Nedved (42' st 23 Nocerino); 17 Trezeguet (38' st 9 Iaquinta), 10 Del Piero.

A disposizione: 12 Belardi, 2 Birindelli, 20 Palladino, 25 Stendardo, 30 Tiago.

Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Stefano Farina di Novi Ligure.

Ammoniti: Chivu, Molinaro, Cruz, Legrottaglie, Burdisso.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon compleanno a Nelson Rivas

105273.jpg

Tanti auguri di buon compleanno a Nelson Rivas che oggi compie 25 anni essendo nato a Pradera il 25 marzo 1983. Al difensore colombiano gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi interisti.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio-Inter: 23 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 23 nerazzurri per Lazio-Inter, anticipo serale della 31^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Olimpico" di Roma (ore 20,30).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandini.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar.

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio-Inter 1-1: in gol Crespo

ROMA - L'Inter ha pareggiato 1-1 contro la Lazio in una gara valida per l'anticipo della 31^ giornata della Seria Tim 2007-2008.

I padroni di casa indossano la classica tenuta con maglia celeste e pantaloncini bianchi, l'Inter in campo con maglia nerazzurra e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Rivas, Burdisso e Maxwell; Chivu, Stankovic, Zanetti e Maniche a centrocampo; in attacco Ibrahimovic e Crespo.

La Lazio parte forte e ci prova subito con due tiri da fuori area: il primo su calcio piazzato dai 20 metri con Maniche che respinge uscendo dalla barriera (1'), il secondo con Ledesma dai 30 metri con la palla di poco alta sulla traversa. Al 9' bella palla di Maniche in profondità per il taglio di Crespo, l'argentino però è pescato giustamente in fuorigioco. Al 10' De Silvestri cerca il taglio di Behrami in area sulla sinistra, palla di poco sul fondo. Passa un solo minuto e l'Inter va iun vantaggio (11'): gran palla di Stankovic per Maicon sulla destra, il brasiliano entra in area e mette in mezzo per Crespo, l'argentino non perdona sotto porta. La Lazio cerca subito la rete del pareggio (13'): prima J.Cesar blocca un colpo di testa di Cribari in area, poi bella parata in due tempi del brasiliano su tiro da fuori area di Dabo che aveva rubato palla a Ibrahimovic. Al 17' pregevole conclusione di Maniche da fuori area, Ballotta blocca con sicurezza. De Silvestri ci prova da fuori area al 23', Julio Cesar fa suo il pallone. Chivu calcia una punizione dalla destra al 25', il colpo di testa di Burdisso in area è bloccato in tuffo da Ballotta. Al 27' gran lancio di zanetti che pesca in profondità Ibrahimovic, lo svedese entra in area e calcia a rete, Ballotta blocca in due tempi anticipando di un soffio l'accorrente Crespo. Al 31' Crespo prova ad approfittare di un retropassaggio pericoloso di Cribari per Ballotta, il portiere della Lazio si salva anticipando l'argentino. Inter vicina al raddoppio al 35': Chivu pesca bene Crespo sulla sinistra, l'argentino entra in area e prova il diagonale, Ballotta blocca a terra. Sul capovolgimento di fronte gran tiro di Dabo da fuori area e grande risposta di Julio Cesar che mette in corner. Nerazzurri pericolosi al 37': Zanetti pesca bene Ibra sulla sinistra, lo svedese mette in mezzo, Maniche anticipato di un soffio dopo un rimpallo in area. . Al 44' Maicon perde palla sulla sua trequarti, Pandev se ne impossessa e cerca di sfondare centralmente, provvidenziale l'intervento di Chivu. Passa un minuto (44') e Crespo viene anticipato in area su bel cross di Maicon dalla destra.

Le squadre rientrano dagli spogliatoi senza cambi. La lazio cerca di spingere per trovare il gol del pareggio, l'inter si difende con ordine ed è pronta a ripartire quando recupera il pallone. All'8' Chivu calcia una punizione dalla destra, Ballotta cerca di bloccare la palla ma manca la presa, Rosetti fischia un fallo di Burdisso in area. Al 9' Ibra pesca l'accorrente Maniche al limite dell'area, il tiro del portoghese è bloccato a terra da Ballotta. All'11 doppio corner per la Lazio dalla destra, la difesa nerazzurra libera in entrambe le occasioni. Al 13' Ibra parte in contropiede, lo svedese perde l'attimo per il passaggio a Crespo. Un minuto dopo (14') altro contropiede nerazzurro, Ballotta blocca il cross di Stankovic dalla destra. Sull'azione successiva la Lazio pareggia: Rocchi, lanciato sul filo del fuorigioco (dalle immagini tv si vede che l'attaccante della Lazio è davanti a tutti i difensori nerazzurri con il busto), si presenta solo davanti a Julio Cesar e lo infila con un diagonale. Al 19' splendida parata di Julio Cesar che manda la palla sulla traversa su un tiro di Behrami deviato da Rivas. Al 21' sinistro di Radu da fuori area, in posizione defillata sulla sinistra, la palla palla è di poco alta. Punizione per l'Inter dai 25 metri in posizione defilata sulla sinistra al 24': il tiro di Chivu è sul fondo alla sinistra di Ballotta. Al 26' Chivu, dopo uno scontro con Dabo, non ce la fa e deve uscire dal campo, al suo posto Vieira. Al 28' punizione per l'Inter all'altezza del vertice sinistro dell'area avversaria: calcia Jimenez, De Silvestri trattiene Rivas in area, il colombiano cade ma Rosetti lascia correre. Al 32' Lazio pericolosa: Dabo pesca Rocchi in area sulla sinistra, la girata al volo dell'attaccante biancoceleste è di poco a lato. Al 37' Lazio vicina al gol: gran conclusione di Dabo da fuori area, la palla sbatte contro la traversa e torna in campo, poi libera Maxwell. Al 41' Jimenez calcia una punizione dalla sinistra, Ballotta esce in presa alta.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà domenica 6 aprile contro l'Atalanta in una gara valida per la 32^ giornata della Serie A Tim 2007-2008, in programma allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" (ore 15,00).

LAZIO-INTER 1-1

Marcatori: 11' pt Crespo, 14' st Rocchi

LAZIO: 32 Ballotta; 29 De Silvestri (38' st 3 Kolarov), 13 Siviglia, 25 Cribari, 2 Radu; 6 Dabo, 24 Ledesma, 85 Behrami; 19 Pandev; 9 Bianchi (44' st 17 Tare), 18 Rocchi

A disposizione: 1 Muslera, 7 Rozenhal, 23 Meghni, 26 Mudingayi, 68 Manfredini

All.: Delio Rossi

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas, 16 Burdisso, 6 Maxwell; 5 Stankovic, 26 Chivu (28' 14 Vieira), 4 Zanetti, 28 Maniche (21' st 11 Jimenez); 8 Ibrahimovic (24' st 29 Suazo), 18 Crespo

A disposizione: 1 Toldo, 23 Materazzi, 30 Pelé, 45 Balotelli

All.: Roberto Mancini

Arbitro: Roberto Rosetti di Torino

Ammoniti: Dabo, Jimenez, Behrami.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Ora c'e un nuovo associato al Wi InterClub!!!!

Cavolo pure ieri siamo stati sfigati e pure si è rotto di nuovo Chivu e in piu Ibra ha male al tendine e si è fermato pure David. Ma cavolo quando la sfiga se ne andra?????

E comunque senza l'Inter il campionato è come senza il sugo sulla pasta!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MrRicky e benvenuto nel WiInter Club!!!!!!!

Ti ho aggiunto ai soci (guarda il primo post) e sempre Forza Inter!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta-Inter: 20 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per Atalanta-Inter, gara valida per la 32^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" a Bergamo (ore 15).

PORTIERI: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

DIFENSORI: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas.

CENTROCAMPISTI: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè.

ATTACCANTI: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta-Inter 0-2: Vieira e Balotelli

BERGAMO - L'Inter ha vinto 2-0 contro l'Atalanta in una gara valida per la 32^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

I padroni di casa indossano la classica tenuta con maglia nerazzurra e pantaloncini neri, l'Inter in campo con maglia biancocrociata e pantaloncini bianchi. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Rivas, Burdisso e Maxwell; Zanetti, Vieira, Cambiasso e Maniche a centrocampo; in attacco Crespo e Balotelli.

Le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la partita. Angolo per i padroni di casa al 2', il colpo di testa di Doni in area è alto sulla traversa di Julio Cesar. Inter pericolosa al 4': Stankovic mette bene in mezzo dalla destra, gran parata di Coppola sul colpo di testa di Crespo a centro area, ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco dell'argentino al momento del cross. Al 7' Balotelli ci prova da fuori area, palla a lato. Al 12' Cambiasso vicino al gol con una gran conclusione al volo da fuori area, la palla sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Coppola. Al 14' il destro di Ferreira Pinto da fuori area è di poco a lato alla sinistra di Julio Cesar. Al 21' Inter in vantaggio: Balotelli calcia un corner dalla destra, Coppola non può nulla sul colpo di testa in tuffo di Vieira da due passi. Tre minuti dopo (25') bella palla di Balotelli per Stankovic sulla destra, il tiro del serbo da appena dentro l'area è però alto. Al 37' Doni calcia con potenza una punizione dai 25 metri circa, palla sul fondo alla sinistra di Julio Cesar. Al 39' Balotelli prova la conclusione dal appena dentro l'area, in posizione defilata sulla sinistra, la palla arriva a Crespo dopo uan deviazione, l'argentino è solo davanti alla porta e segna ma l'arbitro aveva ferma tutto per fuorigioco. Al 41' Floccari entra in maniera scomposta su Vieira in area di rigore, il fallo c'è ed è a palla lontana, De Marco lascia correre. L'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco senza concedere recupero.

Nella ripresa Langella ci prova subito dal limite sinistro dell'area (1'), palla sul fondo alla destra di Julio Cesar. Al 10' è sempre Langella a provarci da fuori area, palla ancora sul fondo, questa volta alla sinistra di Julio Cesar. All'11^ Floccari tenta la girata in area, Julio Cesar blocca a terra. Al 16' corner per l'Atalanta dalla destra: calcia Tissone, il colpo di testa di Floccari a centro area è preda di Julio Cesar. Al 17' Balotelli cerca il taglio di Cruz in area, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Punizione per l'Inter dalla trequarti sinistra, Maicon non riesce a toccare il pallone sotto porta. Al 26' Balotelli pesca il taglio di Cruz a centro area, all'argentino non riesce la battuta a rete da posizione favorevole. Al 29' l'Inter raddoppia: Stankovic smarca Balotelli solo davanti a Coppola, Mario salta il portiere avversario con freddezza e deposita in rete. Per Balotelli è il primo gol in Serie A con la maglia dell'Inter dopo quelli realizzati in Tim Cup contro Reggina e Juventus. L'Inter controlla la gara nei minuti successivi sino al fischio finale di De marco che concede quattro minuti di recupero.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà domenica 13 aprile contro la Fiorentina in una gara valida per il posticipo della 33^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 (stadio "Giuseppe Meazza" - ore 20,30).

ATALANTA-INTER 0-2

Marcatori: 21' pt Vieira, 29' st Balotelli

ATALANTA: 30 Coppola; 3 Belleri, 5 Manfredini, 26 Pellegrino, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 21 Tissone (22' st 15 De Ascentis), 17 Guarente, 23 Langella (28' st 10 S.Inzaghi); 72 Doni; 33 Floccari (35' st 9 Paolucci)

A disposizione: 1 Forsyth, 27 Capelli, 32 Fissore, 22 Padoin

All.: Luigi Del Neri

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas (18' st 23 Materazzi), 16 Burdisso, 6 Maxwell; 4 Zanetti, 14 Vieira, 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 18 Crespo (12' 9 Cruz), 45 Balotelli (38' st 7 Figo)

A disposizione: 1 Toldo, 11 Jimenez, 28 Maniche, 30 Pelé

All.: Roberto Mancini

Arbitro: Andrea De Marco di Chiavari

Ammoniti: Balotelli, Tissone, Maicon, Doni

Espulsi: Doni.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon compleanno a Nicolas Burdisso

105777.jpg

MILANO - Buon compleanno a Nicolas Burdisso che oggi compie 27 anni, essendo nato il 12 aprile 1981 a Altos de Chipion in Argentina. Al difensore nerazzurro gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi interisti.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Fiorentina: 21 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 21 nerazzurri per Inter-Fiorentina, gara valida per la 33^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20.30)

PORTIERI: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar;

DIFENSORI: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu;

CENTROCAMPISTI: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar;

ATTACCANTI: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Fiorentina 2-0: Cambiasso e Balotelli

MILANO - L'Inter ha vinto 2-0 contro la Fiorentina in una gara valida per la 33^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

Le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la gara. Passano i minuti e l'Inter prende in mano la gara e crea le occasioni migliori con quattro grandi interventi di Frey che negano la gioia del gol ai nerazzurri: il portiere viola è decisivo al 12', sul colpo di testa da centro area di Vieira, al 33', prima su un tiro di Zanetti da fuori area e poi sul colpo di testa di Cruz in area, e al 42' su un altro colpo di testa di Cruz da due passi.

Nella ripresa il copione della gara non cambia con l'Inter che cpressa la Fiorentina alla ricerca del gol. Nerazzurri in meritato vantaggio al 10': Vieira entra in area dalla destra e mette in mezzo, palla ribattuta, la palla resta lì e Vieira la rimette in mezzo, Cambiasso da due passi infila Frey. L'Inter raddoppia dopo sette minuti (17'): gran palla di Cruz che smarca Balotelli solo davanti a Frey. Il giovane attaccante dell'Inter, scattato in posizione regolare, con freddezza segna il suo secondo gol in campionato dopo quello di domenica all'Atalanta.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà mercoledì 16 aprile contro la Lazio in occasione di una gara valida per l'andata delle semifinali della Tim Cup 2007-2008, in programma alle ore 20,45 allo stadio "Giuseppe Meazza".

INTER-FIORENTINA 2-0

Marcatori: 10' st Cambiasso, 17' st Balotelli

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi (27' st 26 Chivu), 6 Maxwell; 4 Zanetti, 14 Vieira, 19 Cambiasso, 5 Stankovic (44' st 7 Figo); 45 Balotelli (32' 31 Cesar), 9 Cruz.

A disposizione: 1 Toldo, 18 Crespo, 28 Maniche, 29 Suazo.

Allenatore: Roberto Mancini.

Fiorentina: 1 Frey; 20 Jorgensen, 21 Ujfalusi, 5 Gamberini, 19 Gobbi; 24 Santana, 22 Kuzmanovic, 11 Liverani (33' st 9 Osvaldo), 18 Montolivo (26' st 23 Pasqual); 29 Pazzini (11' st 32 Vieri), 10 Mutu.

A disposizione: 25 Avramov, 3 Dainelli, 6 Potenza, 54 Da Costa.

Allenatore: Cesare Prandelli.

Arbitro: Massimiliano Saccani (Mantova)

Ammoniti: Gamberini, Vieira, Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup, Inter-Lazio: 18 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 18 nerazzurri per Inter-Lazio, semifinale d'andata di Tim Cup 2007-2008 in programma stasera allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,45).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 22 Paolo Orlandoni.

Difensori: 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu, 40 Ivan Fatic, 47 Marco Filippini.

Centrocampisti: 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 31 Cesar, 36 Francesco Bolzoni.

Attaccanti: 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 50 Luca Siligardi.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup: Inter-Lazio, 0-0 al "Meazza"

MILANO - L'Inter ha pareggiato 0-0 contro la Lazio in una gara valida per la semifinale di andata della Tim Cup 2007-2008.

Primo tempo che termina sullo 0-0 con le due squadre che hanno entrambe un paio di occasioni a testa per passare in vantaggio. Al 18' Rocchi si presenta solo davanti a Toldo in area sulla sinistra, intervento provvidenziale di Chivu che mette in angolo. Al 35' Zauri recupera palla sulla destra, entra in area e mette in mezzo dal fondo per Mauri che tira da due passi a botta sicura, Toldo con il piede è decisivo. Nel finale Inter pericolosa in due occasioni: al 4' Suazo lancia Crespo che entra in area e tira, grande risposta di Ballotta che mette in angolo, sugli sviluppi dell'angolo successivo Solari pesca Jimenez in area sulla sinistra, il cileno controlla bene e tira ma la palla ribattuta.

Nella ripresa l'inter prende in mano la partita e cerca di creare i presupposti per passare in vantaggio. La Lazio si chiude bene ed è sempre pronta a ripartire negli spazi in contropiede. Al 32' l'arbitro Rocchi annulla un gol di testa di Mauri in area per un fuorigioco che dalle immagini si vede esserci. Al 34' Inter vicina al vantaggio: Siligardi pennella una punizione dal vertice sinistro dell'area, Materazzi fa sponda in area per Burdisso, l'argentino colpisce la traversa sempre di testa.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà domenica 20 aprile contro il Torino in una gara valida per il posticipo della 34^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 (stadio "Olimpico" di Torino, ore 20,30).

INTER-LAZIO 0-0

INTER: 1 Toldo; 16 Burdisso, 23 Materazzi, 26 Chivu, 31 Cesar; 11 Jimenez (30' st 50 Siligardi), 28 Maniche, 21 Solari (33' st 19 Cambiasso); 7 Figo (39' st 36 Bolzoni), 18 Crespo, 29 Suazo

A disposizione: 22 Orlandoni, 24 Rivas, 40 Fatic, 47 Filippini

All.: Roberto Mancini

LAZIO: 32 Ballotta; 8 Zauri, 13 Siviglia, 25 Cribari, 2 Radu; 6 Dabo (36' st 68 Manfredini), 24 Ledesma, 85 Beharami (15' st 5 Mutarelli); 11 Mauri; 19 Pandev (45' st 17 Tare), 18 Rocchi

A disposizione: 1 Muslera, 7 Rozenhal, 29 De Silvestri, 23 Meghni

All.: Delio Rossi

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Ammoniti: Maniche, Rocchi.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino-Inter: 21 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 21 nerazzurri per Torino-Inter, ultimo posticipo della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Olimpico" di Torino (ore 20.30).

PORTIERI: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

DIFENSORI: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

CENTROCAMPISTI: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar.

ATTACCANTI: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino-Inter 0-1: decide Julio Cruz

TORINO - L'Inter ha vince 1-0 contro il Torino in una gara valida per il posticipo della 34^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

I padroni di casa indossano la classica tenuta con maglia granata e pantaloncini bianchi, l'Inter in campo con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Materazzi e Chivu; Stankovic, Zanetti, Cambiasso e Maxwell a centrocampo; in attacco Cruz e Balotelli.

Torino in avanti subito al 2': Rosina ruba palla sulla destra, entra in area e prova il diagonale, palla di poco a lato alla destra di Julio Cesar. L'Inter risponde immediatamente e, un minuto dopo (3'), Burdisso manca di un soffio la girata di testa a centro area su corner calciato dalla destra da Balotelli. Al 7' Cambiasso smarca Maicon in area sulla destra: il brasiliano mette in mezzo ma la palla viene smorzata da un difensore del Torino e Fontana la fa sua. Sempre al 7' Cruz prova il tiro da fuori area, Fontana blocca a terra. Balotelli calcia un corner dalla sinistra al 10', Fontana deve uscire e allontanare coi pugni. Motta recupera una palla sulla destra all'11', il difensore del Torino avanza e tira, palla sul fondo. Al 13' Stellone ci prova da fuori area, la sua potente conclusione è sul fondo alla sinistra di Julio Cesar. Al 16' Rosina prova il tiro dal limite dell'area, la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere nerazzurro. Al 20' Julio Cesar blocca senza problemi un colpo di testa di Stellone a centro area. Passa un minuto (21') e Chivu lancia Balotelli in profondità: il giovane attaccante nerazzurro, sul quale ci sono tre avversari, non riesce ad agganciare la palla. Al 25' Corini ferma fallosamente Balotelli in contropiede, cartellino giallo per il centrocampista del Torino. Balotelli calcia la punizione susseguente (26'), nessun compagno in area arriva sulla palla. Al 30' nerazzurri in vantaggio: Balotelli calcia un corner dalla destra, Fontana non può nulla sulla deviazione di Cruz sotto porta. Passano tre minuti e l'Inter va a un passo dal raddoppio: Balotelli controlla una palla al limite sinistro dell'area e prova subito la girata, la palla termina sul palo alla sinistra di un immobile Fontana. Al 35' Rosina calcia una punizione dal limite destro dell'area nerazzurra, palla sul fondo. Al 42' Cambiasso per poco non ruba palla a Rosina nell'area del Torino, la difesa granata si salva in extremis. Al 43' Stellone, lanciato in profondità solo davanti a Julio Cesar, controlla la palla con la mano e l'arbitro ferma il gioco, l'attaccante del Torino viene ammonito per aver proseguito l'azione e fatto gol a gioco fermo. Al 46' Maiocn prova la conclusione da dentro l'area in posizione defilata sulla destra, palla alta. Dopo due minuti di recupero Morganti fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa Grella prova il tiro da fuori area subito al 3', palla deviata in corner. Al 9' rimpallato in corner un tiro di Lazetic da dentro l'area in posizone defilata sulla sinistra. Passa un minuto e l'Inter parte in contropiede sulla sinistra con Cesar (10'), sul cross del brasiliano rimedia la difesa del Torino. Stellone ci prova dal limite destro dell'area all'11', Julio Cesar blocca a terra. Al 17' Suazo prova a lanciare Cesar sulla sinistra, Motta blocca la palla con un braccio e viene ammonito. Passano due minuti (19') e Rosina ci prova dal limite dell'area in posizione centrale, palla alta sulla traversa della porta nerazzurra. Al 23' ammonito Grella per un fallo su Cruz a centrocampo. Rosina calcia un corner dalla sinistra, libera la difesa nerazzurra. Sull'azione successiva Suazo riparte in contropiede con Cesar, sull'attaccante hondureno chiudono in tre difensori del Torino. Al 32' Bottone prova la girata in area in posizione defilata sulla destra, palla alta sulla traversa di Julio Cesar. Chivu calcia una punizione per l'Inter dai 33' metri circa, palla deviata in area da un difensore del Torino. Al 36' ammonito Chivu per un fallo su Stellone. Al 38' Ventola supera Burdisso in area di rigore e tenta il tocco per superare Julio Cesar in uscita, grande intervento del portiere nerazzurro. Al 41' Suazo parte in contropiede, lo ferma Pisano che viene ammonito. Al 42' Stankovic viene ammonito per aver fermato un contropiede del Torino, Rosina calcia la punizione dai 20 metri in posizione defilata sulla sinistra, palla deviata. Diana ammonito al 44' per un fallo su Zanetti. Al 45' Cesar manca la deviazione di testa sotto porta su cross dalla destra. Dopo quattro minuti di recupero Morganti fischia la fine della gara.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà domenica 27 aprile contro il Cagliari in una gara valida per la 35^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 15,00).

TORINO-INTER 0-1

Marcatori: 30' pt Cruz

TORINO: 31 Fontana; 7 Motta (24' st 9 Ventola), 15 Dellafiore, 22 Di Loreto, 3 Pisano; 19 Diana, 5 Corini, 13 Grella (27' st 29 Bottone), 11 Lazetic (41' 20 Bjelanovic); 10 Rosina, 77 Stellone

A disposizione: 44 Ferrauto, 33 Rubin, 24 Asamoah, 8 Barone

All.: Gianni De Biasi

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 26 Chivu; 5 Stankovic, 4 Zanetti; 19 Cambiasso (11' st 29 Suazo), 6 Maxwell; 9 Cruz (43' st 24 Rivas), 45 Balotelli (37' pt 31 Cesar)

A disposizione: 1 Toldo, 28 Maniche, 30 Pelè, 18 Crespo

All.: Roberto Mancini

Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno

Ammoniti: Corini, Stellone, Motta, Grella, Pisano, Stankovic, Diana.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri di pronta guarigione a Francesco Totti

ftmu6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Cagliari 2-1: Cruz e Materazzi

106270-480.jpg

MILANO - L'Inter ha vinto 2-1 contro il Cagliari in una gara valida per la 35^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

Inter subito pericolosa al 1'Balotelli, ben servito al limite sinistro dell'area, si gira e prova la conclusione: palla di poco alta sulla traversa di Capecchi. Il Cagliari risponde subito al 3': Matri si presenta solo davanti a Julio Cesar dopo un errore della difesa nerazzurra con l'Inter in campo in dieci uomini (Chivu a bordo campo per le cure mediche), il tiro dell'attaccante del Cagliari finisce a lato di un soffio. All'8', dopo un'altro tentativo di Matri rimpallato da Zanetti (6'), Balotelli, ben servito a centro area, mette in rete alle spalle di Capecchi: rete annullata giustamente per fuorigioco. I nerazzurri prendono in mano la partita e, dopo vari tentativi, passa in vantaggio al 22': Vieira mette in mezzo per Cruz, Capecchi non può nulla sul colpo di testa dell'argentino nell'area piccola sul quale c'è una deviazione di Bianco. 100° gol per Cruz da quando gioca in Italia. Al 42' Inter vicinissima al raddoppio: Cambiasso approfitta di un pallone vagante a centro area e calcia con potenza a Capecchi battuto, palla sul fondo. Orsato fischia la fine del primo tempo senza recupero.

Nella ripresa il Cagliari ci prova subito al 4': Matri viene lanciato in area sulla destra e prova il tiro, la palla viene rimpallata da Burdisso sull'attaccante del Cagliari e poi esce sul fondo. L'arbitro concede comunque il corner sul quale Cambiasso salva sulla linea su deviazione di Jeda. Al 9' Vieira pesca Balotelli a centro area, il giovane attaccante nerazzurro prova la rovesciata a centro area ma viene fermato per un fuorigioco millimetrico. L'Inter crea almeno altre tre nitide occasioni per raddoppiare: al 31' è sul fondo di un soffio il tiro dal limite di Julio Cruz; al 32' doppio miracolo di Capecchi su conclusione ravvicinata di Balotelli nell'area piccola; al 33' il colpo di testa di Suazo in area sfiora l'incrocio dei pali. Rete del meritato raddoppio che arriva al 37': punizione dalla sinistra calciata da Chivu, Materazzi infila Capecchi con un colpo di testa a centro area. Il Cagliari accorcia le distanze al 46': Biondini prova il tiro da fuori area, la deviazione di Burdisso spiazza Julio Cesar. Dopo tre minuti di recupero Orsato fischia la fine della gara.

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà domenica 4 maggio in trasferta contro il Milan in un derby valido per la 36^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" alle ore 15,00.

INTER-CAGLIARI 2-1

Marcatori: 22' pt Cruz, 37' st Materazzi, 46' st Biondini

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 26 Chivu, 6 Maxwell; 14 Vieira, 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 5 Stankovic (30' st 23 Materazzi); 9 Cruz (40' st 18 Crespo), 45 Balotelli (32' st 29 Suazo)

A disposizione: 1 Toldo, 11 Jimenez, 24 Rivas, 28 Maniche

All.: Roberto Mancini

CAGLIARI: 4 Capecchi; 21 Canini, 6 Lopez (31' st 26 Mancosu), 20 Bianco, 29 Ferri; 8 Biondini, 7 Cossu, 3 Del Grosso; 27 Jeda; 9 Acquafresca (1' st 19 Larrivey), 32 Matri (34' st 33 Cotza)

A disposizione: 12 Koprivec, 5 Conti 25 Acosta, 31 Agostini

All.: Davide Ballardini

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

Ammoniti: Del Grosso, Lopez.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, adesso possiamo compiere due buone azioni, vincere lo scudetto in casa e buttare fuori dalla Champions League i cugini che non se la meritano... :) La Fiorentina ha fatto di più e meglio!!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Simo80, concordo in pieno. :)

PS: ti ho aggiunto all' elenco dei soci del Club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan-Inter: 20 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per Milan-Inter, gara valida per la 36^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 15).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè.

Attaccanti: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro con piacere nel Club Nemesi! :P

Dai che oggi li facciamo a fette! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milna-Inter 2-1: in gol Cruz

MILANO - L'Inter è stata sconfitta 2-1 dal Milan in una gara valida per la 36^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

In un "Meazza" gremito in ogni ordine di posti, l'Inter in campo con Julio Cesar in porta; difesa con Maicon, Rivas, Materazzi e Chivu; Vieira, Zanetti e Cambiasso a centrocampo; Maniche dietro le punte che sono Cruz e Crespo.

Prima palla giocata dai nostri avversari. Dopo un punizione calciata alta da Pirlo dai 28 metri circa (3'), nerazzurri in attacco al 6' con Maicon che mette in mezzo dalla sinistra, la sua palla è troppo lunga per Crespo in area, poi Zanetti cerca Cruz in area sulla sinistra, passaggio leggermente troppo lungo. Al 10' lancio per Inzaghi in area sulla destra, Julio Cesar è in vantaggio ma scivola, copre cumunque bene Materazzi. Al 12' Ambrosini prova la botta da fuori area, la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo (13') Crespo è lanciatro verso la porta di Kalac, lo anticipa Nesta che serve di testa il proprio portiere. AL 17' l'Inter riparte bene dopo un'azione offensiva del Milan, il cross di Maicon dalla destra è allontanato da Kaladze. Al 19' Seedorf mette in mezzo dalla sinistra, Materazzi è bravo ad anticipare Inzaghi sotto porta. Al 20' Kakà smarca Inzaghi in area sulla destra solo davanti a Julio Cesar, grandissima parata del portiere nerazzurro che respinge il diagonale dell'attaccante rossonero. Al 23' Crespo prova il tiro da fuori area, palla sul fondo. Poi grande gesto di sportività dell'attaccante argentino: l'arbitro aveva concesso il corner sulla sua conclusione, lui ammette che nessuno ha toccato il pallone. Al 24' Inzaghi controlla la palla a due passi della porta nerazzurra e cerca di liberarsi per il tiro, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 28' Chivu calcia una punizione dalla sinistra, Seedorf libera la propria area. Passa un minuto (29') e Gattuso entra in area dalla destra e mette in mezzo per Inzaghi appostato in area piccola, Rivas allontana. Al 31' Crespo si destreggia bene in mezzo a tre rossoneri, poi palla all'accorrente Vieira al limite, Gattuso interviene e libera. Pirlo calcia una punizione dalla sinistra al 33', la traiettoria arcuata indirizzata sul secondo palo finisce direttamente tra le mani di Julio Cesar. Al 36' Bonera mette in mezzo dalla destra, Inzaghi non arriva sulla palla sotto porta. Cross dalla destra di Maicon al 37', Kalac blocca senza problemi il colpo di testa di Crespo a centro area. Al 38' Gattuso prova il destro dai 30 metri, palla sul fondo alla destra di Julio Cesar. Al 43' Maniche prova la conclusione da fuori area, Kalac blocca la palla. Al 46' bel lancio di Maniche per Vieira, Kalac esce al limite sinistro della sua area per anticipare il francese. Sul ribaltamento di fronte Bonera mette in mezzo dalla destra, è fuori di un soffio il colpo di testa di Inzaghi sotto porta. Dopo due minuti di recupero Rosetti fischia la fine del primo tempo.

La ripresa comincia con i nerazzurri che calciano la prima palla. Al 1' Pirlo calcia un corner dalla destra, la difesa nerazzurra libera la propria area. Al 3' Cruz si invola sulla destra, il suo cross per Crespo in area è però troppo lungo. Al 5' gattuso cerca di mettere in mezzo dal limite dedestro dell'area nerazzurra, la palla deviata da Vieira finisce in corner. Al 6' Milan in vantaggio: kakà scappa sulla destra e mette in mezzo all'area, julio Cesar non può nulla sul colpo di testa di Inzaghi sotto porta. All'8' Maicon, ben lanciato sulla destra da Maniche, mette in mezzo per Cruz, Kalac blocca la palla in presa alta. Passa un minuto (9') e Seedorf prova la conclusione dal limite sinistro dell'area, palla sul fondo alla sinistra di Julio Cesar. Al 10' Kakà ruba palla a Vieira sulla sinistra, l'attaccante del Milan entra in area e mette alle spalle di Julio Cesar. Al 12' Maicon mette in mezzo dalla destra, la difesa rossonera libera ancora la propria area. Un minuto dopo (13') Vieira cerca di liberarsi per il tiro dal limite dell'area, su di lui chiude praticamente l'intera difesa rossonera. Al 16' bel tiro di Maniche da fuori area, Kalac blocca a terra. Al 17' Inter vicinisima al gol: Vieira smarca Crespo in area sulla sinistra, l'attaccante argentino, solo davanti a Kalac, prova l'esterno che viene però parato dal portiere rossonero. Al 19' Crespo cade in area dopo una netta spinta di Bonera, l'attaccante argentino era ad un metro dalla porta ma Rosetti lascia correre. Al 19' Maicon prova il tiro da fuori area, Kalac alza sopra la traversa. Al 20' il Milan parte in contropiede, la difesa nerazzurra è brava a far scattare la trappola del fuorigioco. Al 30' l'Inter accorcia le distanze: Cruz calcia una punizione dai 25' metri circa in posizione defilata sulla sinistra, Kalac non può nulla sul tiro dell'argentino. Al 33' grande intervento di Rivas a fermare Pato in contropiede, i rossoneri erano due contro uno. Al 34' Balotelli calcia un corner dalla destra, Suazo è trattenuto in area, ma Rosetti fischia un fallo proprio all'hondureno.

MILAN-INTER 2-1

Marcatori: 6' st Inzaghi, 10' st Kakà, 30' st Cruz

MILAN: 16 Kalac; 25 Bonera, 13 Nesta, 4 Kaladze, 19 Favalli (42' pt 18 Jankulovski); 8 Gattuso (22' st 32 Brocchi), 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 22 Kakà, 10 Seedorf; 9 Inzaghi (31' st 7 Pato)

A disposizione: 29 Fiori, 27 Serginho, 44 Oddo, 11 Gilardino

All.: Carlo Ancelotti

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas (36' st 6 Maxwell), 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira, 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 28 Maniche (19' st 45 Balotelli); 9 Cruz, 18 Crespo (27' st 29 Suazo)

A disposizione: 1 Toldo, 16 Burdisso, 11 Jimenez, 30 Pelé, 29 Suazo

All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Roberto Rosetti di Torino

Ammoniti: Rivas, Pirlo, Ambrosini, Bonera.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup, Lazio-Inter: 32 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 32 nerazzurri per Lazio-Inter, semifinale di ritorno della Tim Cup 2007-2008 in programma domani sera (ore 21) allo stadio "Olimpico" di Roma.

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni, 51 Vid Belec.

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 40 Ivan Fatic, 47 Marco Filippini.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 15 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar, 36 Francesco Bolzoni, 43 Daniele Pedrelli.

Attaccanti: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli, 50 Luca Siligardi.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup, Lazio-Inter 0-2: Pelè-Cruz, Inter in finale

106574-500.jpg

ROMA - Quarta finale consecutiva, undicesima della storia nerazzurra: l'Inter vince 2-0 in casa della Lazio e conquista l'accesso all'ultimo atto della Tim Cup 2007-2008, in programma, sempre allo stadio 'Olimpico' di Roma, il prossimo 24 maggio in gara unica. Tutto nella ripresa. Rete di Pelè (la prima da interista) e raddoppio di Julio Ricardo Cruz, al 18° gol stagionale.

Primo tempo. Parte fortissima la Lazio che, dopo un minuto e 43 secondi, colpisce il palo alla destra di Toldo con una punizione diretta, dal limite, di Ledesma. L'Inter, con Suazo in attacco e Jimenez in appoggio, soffre il pressing dei biancazzurri che (15' pt) recuperano palla su Bolzoni e sfiorano il palo con una bella conclusione dal limite di Rocchi. La replica nerazzurra arriva dopo 120 secondi, quando Chivu non aggancia nell'area piccola un cross di Jimenez tagliato da destra e con una rasoiata da fuori di Pelè, blindata da Ballotta. Si corre sul filo sottile dell'equilibrio. Il pareggio dell'andata (0-0) è un incrocio con tante possibili strade per la finale. L'Inter ne cerca una: 32', cross di Cesar da sinistra, Jimenez non trova il colpo di testa vincente per un attimo di ritardo. I nerazzurri, alzando il baricentro, controllano meglio il maggior possesso palla degli avversari, ma i contropiedi di Rocchi e Pandev (34' pt: tiro a lato) sono ancora velenosi. Poi (34' pt) ci prova ancora Pelè: parata. Confronto equilibrato, con un buon numero di tentativi (38': Toldo controlla su Pandev), poi Mancini ridisegna il centrocampo, sistemando Zanetti al centro del ring. Funziona. La prima vera palla è infatti dell'Inter. Suazo lancia nel corridoio Jimenez con uno splendido colpo di tacco (40' pt): il cileno, pressato lateralmente da Cribari, non trova la porta a tu per tu con Ballotta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero come era iniziato, ovvero con una punizione di Ledesma (42' pt): stavolta, però, la conclusione è larghissima.

Secondo tempo. Parte ancora forte la Lazio. Un giro di secondi e, prima Rivas e poi Pelè, salvano in recupero su Rocchi e Behrami. Inter in difesa. Sul quinto calcio d'angolo contro, buona smanacciata di Toldo su deviazione aerea di Rocchi (4' st), ma è la prima vera parata del nerazzurro. Non è un caso. L'Inter riparte e va in vantaggio (6' st): fuga vincente di Suazo sulla fascia destra, l'attaccante arriva sulla linea di fondo e appoggia indietro, a Pelè che - di piatto destro in corsa, al terzo tentativo consecutivo - inchioda con precisione e forza la palla alle spalle di Ballotta: 0-1. La Lazio avanti a testa bassa, Inter con Cruz al posto Bolzoni: è 4-4-2 con Jimenez che arretra sulla linea di centrocampo (a destra). Episodio discusso e discutibile al minuto 18: Mancini - che reclama perché l'arbitro non consente ai medici di soccorrere l'infortunato Burdisso - viene espulso dal permaloso Saccani. Ci pensa Toldo (21' st) a intercettare, con stile e scatto potente, un sinistro rasoterra di Pandev. Poi Dabo (23') di destro: largo. Esce Burdisso (ovviamente sofferente per l'infortunio che Saccani non aveva visto... ) ed entra Materazzi: Rivas fa il terzino destro. Ancora un tiro a fil di palo per Kolarov (26' st), ma la punizione non c'era (era fallo su Chivu, non di Chivu). Il pressing della squadra di Delio Rossi aumenta col passare dei minuti, i nerazzurri faticano a ripartire, chiudendosi con due linee ravvicinate e strette davanti all'area di rigore. Si replica con una punizione di Cruz (31' st): alta. Esce Chivu (quello che non aveva subito il fallo... ), quindi un nuovo duetto Jimenez-Suazo (32'), salvato in angolo. Mischia nell'area di rigore della Lazio: Cruz viene accusato per un colpo a palla lontana su Kolarov, ma il nerazzurro si piega subito, come a chiedergli scusa. Poi, ancora nervosismo: espulso anche Materazzi (37' st) per un fallo su Pandev (con la gamba destra il difensore prende nettamente la palla, con la sinistra tocca la caviglia di Pandev che amplifica il tuffo). Persino in nove contro undici (Cesar era fuori campo in quell'attimo... ), l'Inter raddoppia: cross di Pelè dalla destra, uscita sbagliata di Ballotta, carambola su Siviglia e Cruz, ovviamente, non sbaglia: 0-2. Sipario: quarta finale consecutiva per l'Inter di Roberto Mancini. Si torna a Roma, sabato 24 maggio 2008.

LAZIO (4-3-3): 32 Ballotta; 29 De Silvestri (41' st 17 Tare), 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri (21' st 3 Kolarov); 6 Dabo (34' st 5 Mutarelli), 24 Ledesma, 85 Behrami; 19 Pandev, 9 Bianchi, 18 Rocchi.

In panchina: 1 Muslera, 7 Rozehnal, 11 Mauri, 26 Mudingayi.

Allenatore: D.Rossi.

INTER (4-4-1-1): 1 Toldo; 16 Burdisso (22' st 23 Materazzi), 24 Rivas, 26 Chivu (31' st 13 Maicon), 6 Maxwell; 4 Zanetti, 36 Bolzoni (13' st 9 Cruz), 31 Pelè, 30 Cesar; 11 Jimenez; 29 Suazo.

In panchina: 12 Julio Cesar, 19 Cambiasso, 50 Siligardi, 18 Crespo.

Allenatore: Mancini.

ARBITRO: Saccani di Mantova.

MARCATORI: 6' st Pelè, 40' st Cruz.

NOTE - Serata primaverile, terreno di gioco in buone condizioni. ESPULSI: Mancini (18'st), Materazzi (37' st). AMMONITI: Pelè, Behrami, Kolarov e Cruz. CORNER: 2-0 per la Lazio. RECUPERI: 1' (pt); 5' (st).

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora