Nemesi

Wi Inter Club

1,236 messaggi in questa discussione

Inter-Siena: 19 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 19 nerazzurri per Inter-Siena, gara valida per la 37^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro (calcio d'inizio ore 15).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar.

Attaccanti: 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Siena 2-2: Vieira e Balotelli

MILANO - L'Inter ha pareggiato contro il Siena in una gara valida per la 37^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.

L'Inter indossa la classica tenuta con maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi, il Siena in campo con maglia bianconera e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Materazzi e Maxwell; Zanetti, Vieira, Cambiasso a centrocampo; Jimenez dietro alle due punte che sono Cruz e Balotelli.

L'Inter parte subito forte con due conclusioni da fuori area: al 1' Manninger blocca il tiro di Cruz, al 2' ci prova Vieira, palla di un soffio alla destra del portiere del Siena. Al 4' Ficagna prova il tiro in area dalla destra, Julio Cesar blocca in due tempi. Al 10' Inter vicina al gol: Balotelli un corner dalla sinistra, Materazzi colpisce la traversa di testa da due passi. Passa un solo minuto e l'Inter passa in vantaggio: Balotelli calcia un corner dalla destra, imperioso stacco di Vieira a centro area e palla in rete. Nerazzurri pericolisi al 22': Balotelli calcia una punizione dalla destra. Cruz colpisce male di testa nell'area piccola, poi prova a calciare verso la porta la palla che resta lì, la difesa del Siena fa muro e rinvia. Al 30' il Siena pareggia: Maccarone, pescato in area sulla destra, infila Julio Cesar con un diagonale. L'Inter, dopo un primo tempo letteralmente dominato, ripassa meritatamente in vantaggio al 45': Maicon batte una rimessa laterale dalla destra, prolunga Vieira di testa in area, Balotelli appoggia in rete da due passi sempre di testa. Dopo un minuto di recupero, Gava fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa Inter subito vicina la gol (2'): Balotelli si libera bene di un avversario e pesca Cruz in area sulla sinistra, l'argentino salta un avversario e si prsenta solo davanti a Manninger, il suo tiro a botta sicura finisce sull'esterno della rete. Al 15' Balotelli calcia un corner dalla sinistra: Manninger deve allontanare di pugno per anticipare Vieira sotto porta: Passa un solo minuto e Balotelli calcia un altro angolo sempre dalla sinistra, è alto il colpo di testa di Materazzi. Al 17' grande scambio Cruz-Balotelli-Cruz, l'argentino prova il tiro a giro dal limite e Manninger blocca a terra. Il Siena pareggia ancora al 24': Kharja infila la porta di Julio Cesar con un diagonale da fuori area. Al 29' Jimenez si libera per il tiro in area, palla alta. Al 32' clamorosa palla gol dell'Inter: Cruz si smarca per il tiro in area, la sua conclusione viene rimpallata da Materazzi. Al 33' Gava assegna un calcio di rigore all'Inter per l'atterramento di Materazzi in area: calcia il penalty lo stesso Materazzi e Manninger para (34'). Nei 4 minuti di recupero, assedio dell'Inter alla porta toscana, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del sirettore di gara Gava. La Roma vince con l'Atalanta e si porta ad un punto di distanza dai nerazzurri.

INTER-SIENA 2-2

Marcatori: 11' pt Vieira, 30' pt Maccarone, 45' pt Balotelli, 24' st Kharja

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi; 6 Maxwell; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 14 Vieira; 11 Jimenez; 9 cruz, 45 Balotelli (18' st 29 Suazo)

A disposizione: 1 Toldo, 24 Rivas, 28 Maniche, 30 Pelé, 31 Cesar, 18 Crespo, 29 Suazo

All.: Roberto Mancini

SIENA: 1 Manninger; 33 Ficagna, 90 Portanova, 15 Loria, 21 Rossi; 8 Vergassola, 5 Codrea (1' st 22 Alberto), 14 Galloppa (20' st 9 Riganò); 6 Kharja, 20 Locatelli (1' st 55 Coppola); 32 Maccarone

A disposizione: 31 Eleftheropoulos, 11 De Ceglie, 13 Rossettini, 7 Frick

All.: Mario Beretta

Arbitro: Gabriele Gava di Conegliano Veneto (Treviso)

Ammoniti: Materazzi, Ficagna, Kharja, Coppola, Vergassola, Riganò.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 maggio: Presidente, buon compleanno!

106811.jpg

MILANO - Augurissimi a Massimo Moratti!

Nato a Boscochiesanuova, in provincia di Verona, il 16 maggio 1945, il presidente festeggia oggi il 63esimo compleanno.

A lui l'abbraccio e il grazie sempre di tutta l'Inter e di tutti gli interisti.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma-Inter: 21 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 21 nerazzurri per Parma-Inter, gara valida per la 38^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma, domani, allo stadio "Tardini" di Parma.

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar.

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma-Inter 0-2: doppietta di Ibrahimovic - E' festa scudetto!

PARMA - L'Inter vince 2-0 contro il Parma in una gara valida per la 38^ e ultima giornata della Serie A Tim 2007-2008.

I padroni di casa indossano la tenuta con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri, l'Inter in campo con maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Rivas, Materazzi e Maxwell; Zanetti, Vieira, Stankovic e Cesar a centrocampo; in attacco Cruz e Balotelli.

Le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la partita. Al 3' Budan si invola sulla sinistra, Rivas è bravo a recuperare e mettere in fallo laterale. Al 5' Cigarini calcia un corner dalla destra, Maicon libera di testa la propria area e poi resta a terra per aver subito un colpo. All'8' Rivas prova a lanciare Cesar sulla sinistra, palla troppo lunga per il brasiliano. Al 10' Vieira recupera una palla sulla trequarti e apre per Maicon sulla destra, cross del brasiliano e Pavarini allontana coi pugni. Al 13' calcio d'angolo per il Parma dalla sinistra, la palla arriva a Morrone sotto porta, miracolo di Julio Cesar sul tiro a botta sicura del centrocampista gialloblù. Al 19' Balotelli calcia una punizione dalla trequarti sinistra, la difesa del Parma libera. Al 21' Balotelli mette in mezzo dalla sinistra, pavarini blocca a terra. Al 22' bel cross di Cesar dalla sinistra, Stankovic sfiora la palla di testa sotto porta. Al 23' altra punizione di Balotelli dalla trequarti, Maicon cercail colpo di testa in tuffo in area, palla sul fondo. Cigarini calcia una punizione per il Parma dalla destra, Cruz libera di testa la propria area. Inter pericolosa al 29': maicon mette in mezzo dalla destra, l'esterno sinistro di Cesar è di poco alto sulla traversa di Pavarini. nerazzurri pericoli al 31': Maicon, pescato in area sulla destra, prova il tap-in sotto porta, palla alta. Al 38' Balotelli mette in mezzo dalla destra, la difesa del parma libera. Balotelli calcia un corner dalla sinistra al 39': è sul fondo il colpo di testa di Cruz a centro area. Al 43' Stankovic prova il tiro dal limite sinistro dell'area, palla a lato. Al 44' nerazzurri ancora vicini al gol: Balotelli mette in mezzo dalla destra e Pavarini respinge il tocco di Cruz sotto porta. Dopo due minuti di recupero Rocchi fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa Inter subito vicina al gol (2'): Balotelli controlla una palla in area sulla destra e pesca Vieira sotto porta, il francese purtroppo svirgola. AL 4' parravicini prova il tiro da fuori area, palla sul fondo. Al 6' Balotelli calcia un corner per l'Inter dalla destra, la difesa del Parma allontana. All'8' Ibra prova la conclusione dal limite, palla alla destra di Pavarini. All'11' Balotelli cacia una punizione dalla destra, palla direttamente tra le mani di Pavarini. Al 12' Rivas provvidenziale a fermare Budan nel tentativo di entrare in area dalla sinistra. Al 13' Reginaldo si libera di Maxwell sulla destra e mette in mezzo, Rivas è bravo a liberare la propria area. Un minuto dopo (14') Balotelli appoggia una bella palla per Vieira in area, il francese perde l'attimo per il tiro. Al 15' Reginaldo tenta la conclusione da fuori area, palla alta. Ibra prova il tiro da lontanissimo al 16', palla di poco a lato. Inter meritatamente in vantaggio al 17': Ibra controlla una palla in modo splendido sulla trequarti, lo svedese avanza e tira da fuori area, palla in rete. Al 20' gran tiro di Castellini da fuori area, palla alta di poco sulla traversa di Julio Cesar. Sempre al 20' Ibra smarca Balotelli in area sulla destra, il diagonale del nerazzurro è fuori di un soffio probabilmente dopo una deviazione di Pavarini, Rocchi dà rimessa dal fondo. Al 23' Balotelli calcia una punizione dalla destra, è alto il colpo di testa di Ibra a due passi dalla porta in anticipo su Pavarini. AL 25' Gasbarroni calcia una punizione per il Parma dalla sinistra, la difesa nerazzurra libera. Al 30' Maicon prova il tiro dal limite dell'area avversaria, Pavarini blocca in due tempi. Al 33' Ibra vicino al gol: contropiede portato avanti da Pelé, bellissima palla per lo svedese che avaza e tira solo davanti a Pavarini che fa un miracolo. Al 34' raddoppio Inter: Maicon entra in area dalla destra e mette in mezzo, Ibra al volo dalla parte opposta infila per la seconda volta Pavarini. Al 36' punizione per il Parma dal limite dell'area: calcia Lucarelli, Zanetti ribatte la difesa avversaria. Il risultato non cambia piu' fino al 4° minuto di recupero. Nerazzurri Campioni d'Italia per la 16a volta.

PARMA-INTER 0-2

Marcatori: 17' st e 34' st Ibrahimovic

PARMA: 99 Pavarini; 33 Coly, 28 Paci, 24 Couto, 7 Castellini; 4 Morrone, 55 Parravicini, 21 Cigarini (19' 9 Lucarelli); 83 Reginaldo (31' st 6 Antonelli), 20 Budan; 18 Gasbarroni

A disposizione: 5 Bucci, 2 Zenoni, 22 Moretti, 15 Martinez, 32 Corradi

All.: Andrea Manzo

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas, 23 Materazzi, 6 Maxwell; 4 Zanetti, 14 Vieira, 5 Stankovic, 31 Cesar (6' st 8 Ibrahimovic); 9 Cruz, 45 Balotelli (31' st 30 Pelé)

A disposizione: 1 Toldo, 16 Burdisso, 11 Jimenez, 18 Crespo, 29 Suazo

All.: Roberto Mancini

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Ammoniti: Parravicini, Cesar, Vieira, Cigarini, Castellini, Lucarelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre si festeggia il nuovo scudetto, il mio personale pensiero va al poliziotto che è stato picchiato a Parma e che è in terapia intensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mentre si festeggia il nuovo scudetto, il mio personale pensiero va al poliziotto che è stato picchiato a Parma e che è in terapia intensiva.

Fortunatamente le sue condizioni sono meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato; la sua prognosi e' di venti giorni e non e' in pericolo di vita. Auguri di pronta guarigione.

(ovviamente si spera che i responsabili siano individuati e puniti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per lo scudetto numero 16! Godetevelo che mi sa che adesso ci metterete un po' a vincerne un altro!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti: "La squadra meritava questa vittoria"

20899.jpg

"Siamo felicissimi. I ragazzi hanno stravinto un campionato difficilissimo, malgrado tutta l'Italia non interista abbia tifato contro". Il presidente Massimo Moratti, ai microfoni di Sky, ha commentato così la conquista del sedicesimo scudetto della storia nerazzurra. "Questo ci rende ancora piu' fieri e orgogliosi. - ha proseguito il presidente - La squadra meritava questa vittoria, è stata veramente formidabile. Mancini gli ha dato la sicurezza necessaria per vincere. Cosa dirò alla squadra? Solo poche parole, ora è tutto sentimento. Paura di perdere lo scudetto? La paura di non vincere c'è sempre e questo da' piu' orgoglio. Ibrahimovic uomo simbolo? Sì, senza dubbio".

Zanetti: "Tutti a San Siro per festeggiare"

99022.jpg

"È stata una grande gioia, una sistuazione incredibile e indescrivibile. Siamo felicissimi per la conquista di questo scudetto che voglio sottolineare è meritatissimo. Siamo stati in vantaggio praticamente tutta la stagione". Javier Zanetti recordman di presenze tra i nerazzurri nella stagione del sedicesimo scudetto, esprime tutta la propria soddisfazione ai microfoni di Inter Channel al termine della sfida del 'Tardini' . "Facciamo i complimenti alla Roma per la grande stagione disputata. È stato, però, vergognoso sentire che sugli altri campi i tifosi esultavano ai gol dei nostri avversari. Oggi ci prendiamo tutto quello che abbiamo meritato e andiamo a festeggiare nella città giusta, Milano, insieme a tutti i nostri tifosi che non vediamo l'ora di abbracciare allo stadio".

Cruz: "Un successo meritato"

98999.jpg

È un Julio Cruz soddisfattissimo per la conquista del sedicesimo scudetto, quello intervenuto ai microfoni di Inter Channel al termine di Parma-Inter: "È una grande gioia. È il nostro terzo scudetto consecutivo. Questo è un grandissimo gruppo e lo ha dimostrato rimanendo unito in questa settimana difficile e vincendo uno scudetto meritatissimo. Nonostante tutti gli infortuni che ci sono capitati siamo riusciti a stringere i denti e a portare a casa un successo, come ho appena detto, ampiamente meritato. Ora andiamo a festeggiare perchè ce lo meritiamo, ma non dimentichiamo che sabato prossimo ci aspetta la finale di Coppa Italia all'Olimpico' proprio contro la Roma".

Stankovic: "Una grande e sofferta stagione"

99020.jpg

"È stata dura per noi, non solo oggi. Parlo per tutti noi che nell'ultimo mese abbiamo dovuto subire gufate e critiche avverse: siamo i piu' forti di tutti e non a caso siamo in testa alla classifica da due anni". È un Dejan Stankovic esausto ma felicissimo quello intervistato a fine partita negli spogliatoi del 'Tardini'. "Voglio fare i complimenti alla Roma che ha fatto una grande stagione mostrando un'ottimo gioco. Complimenti anche ad un grandissimo Ibrahimovic, che dopo due mesi senza giocare e senza potersi allenare ha dimostrato ancora una volta di essere veramente un fenomeno. È bellissimo vincere uno scudetto all'ultima giornata e su un campo al limite della praticabilità per la pioggia dimostrando a tutti che siamo il piu' forti. Il Parma ci ha provato fino alla fine. Complimenti ai nostri avversari e a tutti i miei compagni per questa grande e sofferta stagione".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per lo scudetto numero 16! Godetevelo che mi sa che adesso ci metterete un po' a vincerne un altro!!! :P

Beh, ci metteremo un annetto..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, ci metteremo un annetto..... whistling.gif

Lo auguro a tutti i tifosi interisti! Cmq :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto: Inter campione

106888.jpg

Capitano, mio capitano, alza la Coppa capitano...

106889-480.jpg

La gioia dei ragazzi, la festa del mondo interista

106890-480.jpg

I campioni d'Italia siamo ancora noi, solo noi

106891-480.jpg

Tutti insieme, con la gente e per una sola bandiera

106892-480.jpg

Moratti, Mancini e la coppa dello scudetto

106885-480.jpg

Il taglio della torta del 16° scudetto

106886-480.jpg

Massimo e Bedy Moratti, applauso da campioni

106887-480.jpg

Moratti, Mancini, Oriali, Matrix, Cordoba: la festa

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo auguro a tutti i tifosi interisti! Cmq :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti: "Che giornata meravigliosa..."

ROMA - (Ansa) "Penso che sia una disillusione che ti porta a esprimerti in maniera esagerata. È comprensibile, anche se nessuno ha chiesto niente e nessuno ha avuto più di un altro. Bisogna accettare quando uno vince, lo accettiamo noi, lo accettino anche gli altri". Il giorno dopo il trionfo il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, commenta così ai microfoni di Radio Rai-Gr Parlamento "La politica nel pallone" alle accuse di 'aiutini' nella vittoria dello scudetto.

"La finale di Coppa Italia - aggiunge Moratti - spero sia una festa un po' meno astiosa. La Roma è stato un fiero avversario, ha giocato molto bene, e tanta comprensione anche per la loro rabbia". A Roma con i ragazzini?, è stato chiesto al presidente Inter, che stamane aveva lanciato con una battuta la proposta provocatoria di mandare "i ragazzini" a Roma". "Giocheremo con la prima squadra", la risposta del presidente Inter. Moratti ringrazia poi Berlusconi per i complimenti: "Ringrazio Berlusconoi per la simpatia usata nei nostri riguardi. Hanno la forza di rimettersi in pista con maggiore impegno sul campionato". Per il prossimo anno - ha aggiunto il presidente dell'Inter - "avremo molti giocatori italiani in rosa".

"Vedo che qualcuno ha fatto delle percentuali. Non metto nessuna percentuale, metto solo la possibilità di chiarirsi che è la cosa più giusta per tutti e due". Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ai microfoni di GrParlamento-La politica nel palloné non vuole dare percentuali sulla permanenza del tecnico Roberto Mancini e tiene aperta ogni possibilità per il suo futuro. Mourinho? "Non scherziamo: non stiamo guardando fuori, puntiamo a chiarimenti interni". "Certamente - aggiunge Moratti - dovremo incontrarci e cercare di vedere se rinnovare fiducia reciproca o trovare altre strade. C'é grande stima e affetto da parte mia. Si è tenuto tante cose dentro in questi ultimi tempi, ha sofferto tanto. Non fa piacere a nessuno essere sbattuto così in prima pagina". Gli incidenti di Parma? "È stato brutto, c'era questo temporale, sembrava un ambiente bruttissimo. I tanti tifosi presenti hanno messo in imbarazzo un po' tutti. Dispiace per l'assalto all'asilo, ed è grave il ferimento al poliziotto ma per fortuna sta meglio".

"Vincere anche la prima Champions League a tavolino? Non è una cattiva idea". Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, risponde con una battuta ad una proposta scherzosa del ministro e tifoso nerazzurro Ignazio La Russa collegato telefonicamente ai microfoni di Radio Rai-Gr Parlamento "La politica nel pallone". A chi dedicare lo scudetto? "Ai tifosi", non ha dubbi il presidente dell'Inter. Parla anche di mercato aprendo ad un possibile ritorno di Adriano: "Ci troviamo di fronte a un giocatore che rinasce e potremmo farci un pensierino. Tornerà all'Inter? Credo di sì ". E Balotelli? "Per il contratto non ci saranno problemi". Nessuna possibilità invece di vedere in nerazzurro il centrocampista inglese del Liverpool Steve Gerrard: "Non credo, credo sia proprio difficile. E Lampard? Anche di Lampard si parla molto, ma vediamo".

"L'ultimo periodo - aggiunge il presidente dell'Inter Massimo Moratti - non è stato facilissimo. Tuttavia non è stata una situazione drammatica, sono stato aiutato da Mancini e dai giocatori che hanno fatto quanto necessario cioé vincere il campionato". Le incomprensioni dopo il Liverpool? "Credo che tutto si sia risanato con la vittoria e la fatica che si fa insieme. C'é un progetto generale che prescinde da tutto". La partita di ieri e la sindrome 5 maggio? "Mancini mi ha detto che aveva predetto che avremmo vinto all'ultima giornata con un gol di Ibrahimovic. I fantasmi del 5 maggio esorcizzati? Ieri è servito perché non si ripetesse". "Oggi - conclude Moratti - è una giornata fantastica e meravigliosa, si fa fatica a contenersi. Ieri notte è stato bello pensare prima di andare a dormire che un problema era risolto. La partita di ieri è stata completa per chi ama le emozioni del calcio. C'era paura, ma dopo si è risolto tutto grazie ad un fenomeno che si chiama Ibrahimovic". (Ansa)

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup, Inter-Roma: 20 convocati

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per Inter-Roma, gara valida per la finale della Tim Cup 2007-2008 in programma domani sera (ore 21) allo stadio "Olimpico" di Roma.

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 26 Cristian Chivu, 40 Ivan Fatic, 47 Marco Filippini;

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 21 Santiago Solari, 28 Maniche, 30 Pelè, 31 Cesar;

Attaccanti: 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Cup, Inter-Roma 1-2: in gol Pelé

107114.jpg

ROMA - L'Inter è stata sconfitta 2-1 dalla Roma in una gara valida per la finale della Tim Cup 2007-2008.

La Roma indossa la tenuta con maglia giallorossa e pantaloncini bianchi, l'Inter in campo con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Toldo tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Chivu e Maxwell; Zanetti davanti alla difesa con Balotelli, Vieira, Stankovic e Cesar a centrocampo; in attacco Suazo.

Roma subito avanti (1') con Aquilani, il centrocampista giallorosso fermato in furiogioco davanti alla porta nerazzurra. L'Inter risponde al 3': Balotelli lancia Suazo solo davanti a Doni, l'hondureno è in fuorigioco. Passa un minuto (4') e Perrotta prova il destro in corsa dal limite dell'area, palla deviata in angolo da Chivu. Punizione per l'Inter dai 25 metri per un fallo di Mexes su Suazo (13'): calcia Balotelli e la barriera respinge, sugli sviluppi Stankovic prova il tiro dal limite e la palla viene bloccata da Doni. Pizarro prova la conclusione da dentro l'area al 15', palla alta. Al 17' Perrotta controlla bene in area un cross di Vucinic dalla sinistra, il centrocampista della Roma prova la girata in porta da due passi, è bravo Chivu a respingere. Balotelli prova la girata di testa in area su cross di Maicon dal limite destro dell'area (22'), palla alta sulla traversa di Doni. Maxwell, dopo una bella azione personale sulla sinistra, si presenta al tiro dal limite dell'area (24'), Doni è bravo a respingere in corner. Al 28' Vucinic manca di un soffio la deviazione sotto porta su sponda di testa di un compagno a centro area. Balotelli calcia una punizione dalla sinsitra al 29', palla direttamente tra le mani di Doni. Perrotta prova iul tiro a botta sicura da centro area al 30', Toldo bocca con sicurezza. Balotelli calcia un'altra punizione dalla sinistra per i nerazzurri (31'), la difesa della Roma libera. Roma in vantaggio al al 36': Mexes è bravo a deviare in rete sottoporta un corner calciato da Pizarro dalla destra. Al 39' due corner consecutivi calciati da Balotelli dalla destra non danno esito positivo. Dopo un minuto di recupero Morganti fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa Perrotta ci prova subito da fuori area (1'), Toldo blocca in due tempi. Al 7' Pelé lancia bene Suazo in area sulla destra, il tiro dell'hondureno è ribattuto da un difensore giallorosso. La Roma raddoppia al 9': Cassetti recupera palla sulla destra commettendo un netto fallo su Cesar, Morganti lascia correre e Perrotta, in contropiede, raccoglie l'assist di Vucinic e infila Toldo da centro area. Al 15' è deviata in corner una bella conclusione di Pelé dal limite dell'area. Semprel 15' grandissimo gol di Pelé che accorcia le distanze: il giovane portoghese raccoglie una respinta della difesa giallorossa su corner calciato dalla destra, la sua conclusione dai trenta metri circa si infila allincrocio dei pali alla sinistra di Doni. AL 18' nerazzurri vicini al pareggio: il gran colpo di testa di Burdisso a centro area in avvitamento, su cross dalla destra di Maicon, si stampa sul palo alla destra di Doni battuto e immobile. Aquilani ci prova da fuori area al 38', palla sul fondo alla destra di Toldo. L'incontro si chiude dopo 6 minuti di recupero. Il risultato non cambia, Roma batte Inter 2-1. I giallorossi conquistano la nona Coppa Italia della propria storia.

Nell'intervallo della partita la signora Bedy Moratti ed Ernesto Paolillo, Direttore Generale e Amministratore Delegato di FC Internazionale, sono stati ricevuti nel salottino in sala autorità dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e gli hanno consegnato, a nome di Massimo Moratti e di tutta la società nerazzurra, il volume dei 100 anni Inter.

INTER-ROMA 1-2

Marcatori: 36' pt Mexes, 9' st Perrotta, 15' st Pelé

INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 16 Burdisso, 26 Chivu, 6 Maxwell; 4 Zanetti; 45 Balotelli, 14 Vieira, 5 Stankovic (1' st 30 Pelé), 31 Cesar (16' st 11 Jimenez); 29 Suazo

A disposizione: 12 Julio Cesar, 40 Fatic, 21 Solari, 28 Maniche, 18 Crespo

All.: Roberto Mancini

ROMA: 32 Doni, 4 Juan, 5 Mexes, 7 Pizarro, 8 Aquilani, 9 Vucinic, 14 Giuly (21' st 3 Cicinho), 16 De Rossi, 20 Perrotta (27' st 33 Brighi), 22 Tonetto, 77 Cassetti

A disposizione: 1 Curci, 2 Panucci, 15 Antunes, 18 Esposito, 30 Mancini

All.: Luciano Spalletti

Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno

Ammoniti: Toldo, Perrotta, Vieira, Vucinic, Burdisso, Pelé.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Javier Zanetti: "Una lezione di sport e lealtà"

99024.jpg

ROMA - Javier Zanetti, autore di un'ottima gara anche all''Olimpico' nella finale della Tim Cup persa di misura dai nerazzurri contro la Roma, ha analizzato la gara al termine dei 90' di gioco: "L'Inter ha fatto buona partita. Abbiamo fatto quello che potevamo contro un'ottima Roma, fornendo comunque un grande spettacolo. È stata una gara corretta dal primo all'ultimo minuto. È stata una lezione di sport e lealtà, dovrebbe essere così ogni gara. A noi il campionato alla Roma la Coppa Italia, appuntamento alla prossima stagione. Mancini? Ha fatto un grandissimo lavoro, parlerà con il Presidente e decideranno. La cosa più importante è che abbiamo vinto un campionato molto difficile. La squadra è con l'Inter e con Mancini. Vogliamo tutti difendere questi colori con il massimo dell'impegno".

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato ufficiale F.C. Internazionale

MILANO - F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato di Roberto Mancini

"Con riferimento al comunicato stampa dell'Internazionale FC pubblicato questa mattina dai maggiori quotidiani nazionali e stranieri e diffuso dalle principali emittenti televisive italiane e europee, nel prendere atto che la decisione è scaturita da vicende che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione, la cui illecita diffusione è stata censurata con plurime querele davanti alle competenti Procure, ho dato incarico al mio legale di fiducia di tutelare la mia immagine in tutte le sedi competenti, stigmatizzando il comportamento della società datrice di lavoro nella parte in cui ha inteso abusare di vicende false e illecite. Come allenatore ringrazio il Presidente Massimo Moratti, Gabriele Oriali e tutto lo staff che mi ha sostenuto, la squadra e soprattutto tutti i tifosi nerazzurri che mi hanno accompagnato per quattro anni di grandi successi e indimenticabili emozioni e per la stima e gratitudine che continuano a manifestarmi. Roberto Mancini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalle ragioni (e dai torti, soprattutto) dell'una e dell'altra parte, si potevano e dovevano usare altri modi e altri toni, per rispetto dei tifosi che sono la prima e più importante risorsa di una società di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roberto Mancini e a tutto lo staff che con lui ha lavorato all'inter,

grazie per questi quattro anni insieme, anni anche difficili (non a caso siamo l'Inter),

ma vincenti: 3 Scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane.

post-3078-1212174190.jpeg Roberto Mancini - allenatore

post-3078-1212174207.jpeg Sinisa Mihajlovic - viceallenatore

post-3078-1212174226.jpeg Fausto Salsano - assistente tecnico

post-3078-1212174198.jpeg Dario Marcolin - assistente tecnico

post-3078-1212174217.jpeg Giulio Nuciari - preparatore dei portieri

post-3078-1212174177.jpeg Ivan Carminati - preparatore atletico

Grazie e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo ma da come scrivi non mi sembri daccordo con quello che ha fatto il Vostro Presidente?

Personalmente anch'io la cosa l'avrei trattata in maniera differente, ma soprattutto non avrei mandato via Mancini come vedi te lo dice un milanista.

Mourinho sarà una bella gatta da pelare.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, intervieni pure :P

Io non lo so cosa possa essere accaduto realmente tra i due (la vicenda della Champions League ha sicuramente influito), ma di sicuro la cosa andava gestita in altro modo.

Personalmente Mancini mi piace, sia come allenatore sia (soprattutto) perchè dice le cose che pensa in faccia (giornalisti, presidente, suoi giocatori, ecc.) e certo da quest'ultimo punto di vista non credo che Mourinho sarà da meno :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti: "Umanamente mi è dispiaciuto"

107203.jpg

FINALE LIGURE (SAVONA) - (Ansa) Umanamente dispiaciuto per Mancini. Così il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha commentato, oggi a Finale, in occasione della cerimonia di consegna del premio "Inquieto dell'anno", l'esonero del tecnico Roberto Mancini.

"Umanamente mi è molto dispiaciuto dovergli spiegare la decisione - ha detto Moratti -. Mi rendo conto che questo è il momento in cui sembriamo tutti cattivi. Quando si decide una separazione, specie dopo un periodo nel quale c'è stata una forte passione, i giorni peggiori sono sempre i primi. So bene quanto sia importante Mancini per l'Inter e non ho dimenticato quello che ha fatto con noi, soprattutto in questi ultimi due anni. È stato bravo e glielo ho detto, così come so bene che abbiamo vinto uno scudetto bellissimo". (Ansa)

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera: l'Inter vola in semifinale

107205.jpg

ORTONA (Chieti) - Una rete di Daniele Federici nel primo tempo. Il raddoppio di Mario Balotelli nella ripresa. Il doppio sigillo finale di Luca Siligardi. Così l'Inter Primavera supera 4-0 l'Ascoli nei quarti di finale del campionato di categoria "Trofeo Giacinto Facchetti" e si prepara ad affrontare in semifinale la vincente di Genoa-Udinese (stasera in campo).

La squadra di Vincenzo Esposito, Campione d'Italia in carica, ha controllato sin da subito la partita, passando in vantaggio al minuto 37 dopo una prima occasione-gol (33') con Balotelli. La rete dell'1-0 porta la firma di Federici che, con un ottimo colpo di testa, sfrutta al meglio una palla inattiva. Per il difensore nerazzurro è il terzo sigillo staginale, il secondo decisivo dopo quello al Parma negli ottavi di finale. Nella ripresa, soffrendo solo in poche occasioni l'Ascoli, l'Inter certifica la qualificazione con un gol di Balotelli (21'st), sempre di testa e molto simile a quello realizzato dall'attaccante con la prima squadra in occasione della gara interna con il Siena. Infine, in contropiede, su assist dello stesso Balotelli, tris di Siligardi (39' st) che, 180 secondi dopo, realizza la doppietta con uno slalom bellissimo, salendo a quota 14 reti stagionali.

Fonte: Inter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora