Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Le Foto "cancellate" Restano Su Facebook

2 messaggi in questa discussione

Le foto cancellate da Facebook scompaiono definitivamente dai server? Sembra di no. Questo è il risultato di un esperimento condotto da alcuni ricercatori dell'Università di Cambridge che hanno controllato se una foto cancellata da un social network viene effettivamente rimossa dai proprietari del sito.

L'esperimento è stato realizzato sfruttando diverse piattaforme, ovvero MySpace, Facebook, Flickr e Twitter . Secondo i risultati dell'esperimento, non tutti i social network cancellano definitivamente le immagini, che spesso rimangono sui server a disposizione di chiunque voglia incorporarle su altri siti.

Twitter e Flickr sono stati gli unici social network ad aver rimosso le foto, compresi i collegamenti diretti, che non funzionano più dopo la richiesta di cancellazione. Facebook e MySpace, invece, non si sono comportati allo stesso modo. Dopo un mese (l'esperimento è stato condotto a maggio) le foto sono ancora disponibili sui server dei due social network, così come pure i collegamenti diretti.

Sia MySpace che Facebook hanno lasciato una dichiarazione in merito a questo esperimento, affermando che, generalmente, c'è bisogno di un po' di tempo per rimuovere le immagini dal terzo server (MySpace), oppure possano persistere delle copie di backup per un ragionevole periodo di tempo (Facebook). Tuttavia entrambi i social network hanno dichiarato che stanno lavorando per ridurre la quantità di tempo necessaria per rimuovere le copie di backup.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero, c'è una foto mia caricata senza autorizzazione, che ho fatto rimuovere e che deve sparire per sempre dalla faccia della Terra, perché la mia faccia su Internet non ci deve stare...

Comunque anche su Netlog le foto non sono rimosse, occhio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0