Accedi per seguire   
Seguaci 0
bubbles1984

Copia Immagini Da Word Viewer

4 messaggi in questa discussione

Buonasera.

Non uso (più) MS Office, ma siccome la sua diffusione è tale da 'non poterne fare a meno' ho scaricato ed installato i VISUALIZZATORI di files doc / docx, xls,... e tutto funziona.

Ora mi trovo ad aprire un file *.doc che contiene due immagini, importate nel documento da non so dove. Io vorrei semplicemente copiarle ed incollare in un altro software. Il problema è che se è possibile selezionare (e quindi copiare) il testo di un documento, con le immagini non riesco.

Vi sembra verosimile? cosa mi suggerite [A PARTE lo screen shot, che, notoriamente, funziona ma si porta dietro la risoluzone NON dell'immagine, bensì quella del monitor]?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ti fanno solo visualizzare i documenti. Però se usi un programma di scrittura come OpenOffice, puoi anche gestire e maneggiare i file del pacchetto Microsoft Office, quindi copiare immagini anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti ti fanno solo visualizzare i documenti.

In realtà, la descrizione di Word Viewer presente sul sito Microsoft parla chiaro:

View, print and copy Word documents, even if you don't have Word installed.

ovvero "permette la visualizzazione, la stampa e la copia di documenti Word".

E, in effetti, la copia delle parti testuali del documento funziona; ahimè, le immagini nel mio documento non risultano selezionabili!

Però se usi un programma di scrittura come OpenOffice, puoi anche gestire e maneggiare i file del pacchetto Microsoft Office, quindi copiare immagini anche.

Uso Oo in molte occasioni: la compatibilità con i documenti *.doc, purtroppo, è solo parziale, nel senso che permette di importare e leggere correttamente praticamente tutto il testo, ma con le parti "grafiche" i risultati non sono all'altezza (il layout è "rimescolato", le formule - spesso - non sono nemmeno ben decifrate, le immagini sono di una qualità ben inferiore): da qui l'esigenza (a queso punto, non corrisposta) di un visualizzatore decente...

Usate i formati aperti, amici miei!

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, purtroppo sono limitazioni dei reader :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0