Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Google Street View Arriva Con Il Suo Triciclo A Stonehedge

2 messaggi in questa discussione

Dai vicoli di Genova ai monoliti di Stonehenge, il triciclo di Google Street View ne ha fatta di strada. Anche se paradossalmente il passaggio della Manica è stato più semplice sulle sue tre ruote che, nel marzo scorso, a bordo di una macchina. Infatti le prime Google car, approdate nel Regno Unito quattro mesi fa, erano state fortemente osteggiate a causa dell'avversione britannica nei confronti di una tecnologia che, minando la privacy dei cittadini, rende disponibili attraverso Google Maps panoramiche a 360 gradi di ogni strada, piazza o edificio che si affacci su di esse.

Google è stata costretta a rimuovere alcune d foto catturate in città durante il passaggio delle sue auto, tra cui le immagini della villa londinese di Paul McCartney. I cittadini di Broughton, un paesino a nord di Londra, hanno addirittura formato un cordone umano per impedire l'accesso alla Google car, che è stata costretta a fare dietro front rinunciando a mappare la località.

Ora che il polverone iniziale si è abbassato, alcuni degli operatori di Google hanno abbandonato le grandi città e gli autoveicoli e da lunedì sono saliti in sella ai più discreti risciò a tre ruote a propulsione umana, accessoriati di videocamera e GPS. Il servizio di Street View in questo caso non ha solamente uno scopo pratico, ma intende documentare località meno battute, permettendo agli utenti di visitare virtualmente i posti più belli delle isole britanniche, spesso irraggiungibili con la macchina. Nelle prossime settimane il Google Trike farà tappa in alcune delle località turistiche più famose, a partire dal sito neolitico di Stonehenge, fino a raggiungere il lago di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi. Le bellezze naturali e culturali comprese nel progetto sono state selezionate dagli stessi utenti attraverso un sondaggio che ha coinvolto decine di migliaia di persone.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google sta cambiando il mondo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0