bosnianstyle93

Problema Windows 95

6 messaggi in questa discussione

Salve

Cerco di entrare sul mio pc che ha win 95 ma mi dice INVALID SYSTEM DISK, REPLACE THE DISK AND THEN PRESS ANY KEY

Cosa devo fare???

Aiutatemi please

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il boot è da disco?

c'è qualche floppy o cd-rom nei lettori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se hai il floppy d'avvio/ripristino per W95 avvia con il floppy suddetto inserito ed alla schermata Dos scegli di avviare senza il supporto x Cdrom.

Al termina della procedura, ed al prompt di A:> digita SYS C: e dai invio. Se ti dà "Sistema trasferito" togli il floppy e riavvia normalmente. Dovrebbe ripartire con W95.

E' un po' che non uso W95, una decina d'anni, spero di ricordarmi bene :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il boot è da disco?

c'è qualche floppy o cd-rom nei lettori?

sno daccordo, potrebbe trattarsi di un floppy o di un CD ROM dimenticato nel lettore, se nel BIOS hai selezionato il BOOT da sorgente diversa dall'hard disk come prima opzione.

In caso contrario prova a staccare fisicamente l'alimentazione dal PC, lascia trascorrere circa 40 secondi poi riconnetti e avvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i contatti della power che si sono allentati, mi riferisco ai connetettori molex a 4 pin maschio/femmina che connettono il cavo power che arriva dall'alimentatore al cavo che va al disco e anche quello che si inserisce nel disco stesso, si tratta di una cosa non infrequente verifica e premile bene fra di loro puoi anche provare con un altro cavo.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora