Accedi per seguire   
Seguaci 0
elcuchucambiasso94

Problema Id Basso Con Emule

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi... io sono nuovo su questo sito... e mi sono registrato perchè non essendo molto pratico di computer, ho visto che molti di voi sono in gamba differentemente da me e potrebbero aiutarmi.. praticamente è ormai da sempre che io installo e disinstallo eMule con la speranza di avere l'ID ALTO...praticamente io appena scaricato eMule 0.49c ho testato le porte TCP 36645 UDP 48699 solo che mi si è aperta la schermata di internet ed è uscito scritto questo:

Risultati in dettaglio:

  • Il test della porta TCP e fallito.
    Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
    I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:</B>

  • Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
  • Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Ora ciò che mi chiedo è sapere se uso FIREWALL o uso ROUTER... per ora posso dirvi che ho WINDOWS XP... e per quanto riguarda internet ho ALICE MODEM CON INTERFACCE ETHERNET/USB/Wi-Fi...

Per favore fatemi sapere al più presto e se vi serve qualche altro dettaglio non esitate a chiedermelo... vi ringrazio..ciao

Modificato da elcuchu94

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il modem/router alice, questo ti permette solo l'accesso ad internet e non offre un alto grado di personalizzazione al punto tale da andare ad "aprire" delle porte per permettere la corretta configurazione di eMule.

I servizi di firewall li puoi controllare da Pannello di Controllo -> Windows Firewall. La modifica da fare su questo firewall è quella di inserire come eccezioni il programma emule.exe e, se vuoi, anche direttamente le porte che utilizzi, quindi: TCP 36645 UDP 48699

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego la differenza.

Modem

Il modem è un dispositivo elettronico che rende possibile la comunicazione di più sistemi informatici (ad esempio dei computer) utilizzando un canale di comunicazione composto tipicamente da un doppino telefonico.

Router

è un dispositivo che permette il collegamento tra una rete di computer all'interno di un edificio, abitazione, ufficio permettendo la connessione ad internet tramite cavo telefonico.

Firewall

è un sistema hardware o software che crea un "muro" tra il proprio pc ed il resto della rete, per aumentare la sicurezza del pc e non permettendo l'ingresso di servizi o programmi non desiderati.

Il dispositivo che usi per collegarti ad internet è un modem/router. Il programma Windows Firewall, è il software di firewall presente sul tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0