Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Con Favourite Places Google "mappa" I Luoghi Amati Dai Vip

2 messaggi in questa discussione

Qual è l'sola preferita da Al Gore? La città del cuore di Paulo Coelho? E il negozio di antiquariato in cui fa shopping Moby? È possibile scoprirlo attraverso Favorite Places (), nuovo progetto di Google che segnala sulle sue Maps le località preferite dai vip.

Google ha presentato la scorsa settimana questo nuovo servizio, consultabile via web ma anche sul cellulare. Si può navigare a partire dal personaggio o dalla città. Tra i nomi più noti, oltre a quelli già citati, Jean-Michel Cousteau , che attraverso la sua lunghissima esperienza di documentarista ha visitato e qui condivide alcuni dei luoghi più belli della terra. Il fondatore di Digg Kevin Rose è innamorato della sua San Francisco, mentre il violoncellista Yo-Yo Ma, che oltre alla musica, ha anche una passione per la pizza e il formaggio. Per ogni celebrità, a seguito di una breve descrizione biografica, sono elencate varie segnalazioni che vengono poi localizzate a lato sulla mappa interattiva attraverso dei segnaposti.

Cliccando su ogni segnaposto si apre una scheda descrittiva del luogo, negozio, monumento o ristorante che sia, con la possibilità ottenere le indicazioni per raggiungerlo. Tra le location, la città a riscuotere il maggior numero di preferenze è New York, su cui hanno appuntato i loro segnaposto il sindaco Bloomberg, la fashion designer Diane von Fusternberg, lo chef Masaharu Morimoto e altri personaggi internazionali. Ma sul planisfero interattivo sono comprese molte altre metropoli di tutto il mondo: anche Roma e Torino hanno qualche segnalazione.

Favorite Places offre quindi un servizio gratuito agli utenti. Ma l'obiettivo perseguito da Google attraverso quest'iniziativa non è del tutto disinteressato. Lo scopo infatti è sfruttare l'appoggio delle celebrità per lanciare il progetto e invogliare così anche le imprese locali a condividere le informazione sulle loro attività attraverso Google Maps. Alcune attività commerciali sono talmente fiere di essere segnalate tra i Favorite Places che hanno deciso di rendere la cosa evidente a tutti i loro avventori piazzando dei segnaposto giganti fuori dalla porta, come quello che si può vedere sulla soglia de La Boulange de Polk, ristorante di San Francisco tra i preferiti del sindaco Gavin Newsom.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro un servizio per curiosoni e pettegoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0