govai

La Tastiera Non Mi Fa Entrare Nel Bios

3 messaggi in questa discussione

non riesco piu' ad entrare nel bios.

all'accensione del pc la tastiera PS/2 non viene riconosciuta e non funziona per entrare nel S.O. devo usare la tastiera virtuale, ho cambiato la tastiera con un modello usb ma non va.

quest'ultima, una volta caricato windows ricomincia a funzionare.

ho provato a togliere la batteria dalla MB per circa un'ora ma non è cambiato nulla.

avendo io piu' S.O. ho bisogno di entrare nel bios per cambiare il boot.

è possibile da windows aggiornare il bios?

da vindows posso vedere qual'è la mia versione del bios?

come risolvo?

grazie.

la mia MB è la asus p5q-e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la tastiera usb funzioni solo sotto windows potrebbe essere semplicemente dato dall'opzione USB DOS nel bios che all'avvio è disattivata. Hai già provato con un'altra tastiera PS/2?

L'aggiornamento bios lo si può fare sia da dos che da windows, ma cambia il programma per riscrivere il nuovo bios, non più un semplice eseguibile da dos, ma un più completo software: nel caso di ASUS mi sembra che si chiami Asus Update. Quest'ultimo dovrebbe anche dirti quale versione del bios è installata sulla scheda madre e teoricamente dovrebbe essere anche in grado di gestire il download da internet del file per effettuare l'aggiornamento, anche se secondo me è meglio scaricarlo e metterlo su hd evitando problemi in caso salti la connessione. Preferirei usare in ogni caso l'utility che ha la tua scheda direttamente nel bios per effettuare l'aggiornamento (che non puoi sfuttare poichè non riesci ad entrare). Se hai la possibilità prova con un'altra tastiera PS/2. Poi eventualmente cerchiamo altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto cosi', sono andato sul sito di asus ho scaricato l'ultima versione del bios e l'asus update V71601; avviato quest'ultimo ho caricato il file del bios salvato preventivamente sul pc, due minuti e ho riavviato.

tutto e tornato a funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora