Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Correzione Occhi Rossi - Motion Detectionciao

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao!avevo già scritto per avere informazioni sui valori iso e sui prezzi di digitali medie. Adesso vorrei prendere una canon power shot (non una ixus) ma alcune cose non le capisco. In alcune descrizioni di fotocamere si parla di stabilizzatore di immagini in altre di motion detection...che differenze c'è?se sono diversi è possibile che non ci sia lo stabilizzatore di immagini (mi sembra strano).

per quanto riguarda la correzione automatica occhi rossi volevo sapere come funziona, di solito non si tolgono con programmi appositi tipo photoshop?o magari la macchina fa due flash vicini per rimpicciolire la pupilla?

come macchine fotografiche avrei pensato a queste tre:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde...00_IS/index.asp

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde..._A480/index.asp

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde...00_IS/index.asp

come scatti (cercando su flickr quelli fatti con quete digitali) sembrano davvero belli, anche le macro.

grazie! :)

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarterei la A480 per via del processore che è "vecchio" rispetto agli altri due (la mia 40D che non è certo una entry level ha lo stesso processore della A480 ma il 4 è più nuovo).

La riduzione automatica ochi rossi consiste, come hai ipotizzato tu, in una serie di prelampi che adattano la pupilla alla luce del flash.

Per quanto riguarda il Motion Detection, sinceramente non ho capito molto come funzioni. Sembra che regoli la sensibilità in base al movimento del soggetto e/o a quello della macchina. Non so se si sovrappone o lavora in alternativa alla stabilizzazione. Ad ogni modo le due migliori sono stabilizzate

A questo punto in ordine di "valore" metterei per prima la A2100 (zoom ottico 6x) poi la A1100 (zoom ottico 4x) poi la A480 (processore Digic 3 zoom ottico 3.3, "solo" 10 megapixel, non stabilizzata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!quindi mi oriento sulle due migliori...spero di trovarle ad un prezzo ragionevole, la A480 l'ho vista in vetrina a 150 euro, infatti è per questo che ho preso in considerazione le power shot, mi sembra che costino come le ixus ma appunto siano migliori.

Ero un pò restia per via delle batterie ma ho letto che si possono usare le ricaricabili quindi non si devono spendere troppi soldi nelle stilo usa e getta.

grazie ancora, ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Avrei un'altra cosa da chiederti rigurado la 1100...funziona con windows Xp?perchè dalle caratteristiche tecniche mi sembra di si ma preferisco essere sicura. E come collegamento usb vanno bene le classiche porte che si usano anche per i cell? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!Avrei un'altra cosa da chiederti rigurado la 1100...funziona con windows Xp?perchè dalle caratteristiche tecniche mi sembra di si ma preferisco essere sicura. E come collegamento usb vanno bene le classiche porte che si usano anche per i cell? grazie!

Sicuramente ci sarà un software in dotazione che permette di collegare la fotocamera al PC tramite una USB standard (di quelle che usi per connettere il cellulare). Sarebbe un controsenso se non si potessero gestire le funzioni della macchina anche da PC, e sicuramente il software sarà scritto per XP. Sappi comunque che con un lettore di schede da pochi euro (una diecina) sempre collegato al PC via USB puoi scaricare le foto direttamente dalla scheda, invece che connettere la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sappi comunque che con un lettore di schede da pochi euro (una diecina) sempre collegato al PC via USB puoi scaricare le foto direttamente dalla scheda, invece che connettere la macchina.

Ah grazie!in effetti quando ho comprato la scheda di memoria del cellulare mi hanno dato un'altra scheda dove inserirla ma non ho mai saputo come usarla. Allora mi informerò e magari comprerò anche il lettore di schede!

grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0