Priamo_

Ripristino Vista

6 messaggi in questa discussione

Salve, vorrei ripristinare Vista sul mio portatile in modo da farlo tornare come quando lo accesi per la prima volta. Come si capisce non sono affatto pratico. Ho tutti i cd originali però... vorrei sapere se avete una guida semplice da potermi far leggere e se mi consigliate di procedere.

Il pc da parecchi problemi e credo che sia arrivato il momento di ripristinarlo, dopo aver salvato tutti i file.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di regola per questo tipo di procedure c'è una guida passo passo sul manuale del tuo portatile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Di regola per questo tipo di procedure c'è una guida passo passo sul manuale del tuo portatile

E' vero, ed è stato molto semplice seguirla: premere ripetutamente f8 quando all'accenzione appare la scritta DELL, entrare nel menu, e cliccare su ripristino. Poi seguire le istruzioni passo passo..

Per caso nei pc fissi (non conosco il termine esatto con cui chiamarli) che montano xp è più o meno la stessa cosa?

Modificato da Priamo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio, non credo che per XP sia la stessa cosa. Queste funzioni di ripristino semi automatiche sono state introdotte con l'uscita di Vista, almeno questo è quello che so io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caio, non credo che per XP sia la stessa cosa. Queste funzioni di ripristino semi automatiche sono state introdotte con l'uscita di Vista, almeno questo è quello che so io :)

Ah, che peccato... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben inteso si tratta di una macchina di tipo OEM la soluzione è questa: ti fai prestare un cd-rom olografato Microsoft da un amico che sia la stessa versione del Windows XP acquistato, tutto è nei termini di legge perchè tu acquisti la licenza d'uso non il cd-rom, segui questo tip e poi attivi con la key che dovresti avere, ossia fai un'installazione normale inserendo la chiave di licenza d'uso acquistata, ovviamente dipende dal fatto se ti è stata consegnata la key di attivazione.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-da-cd-rom.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora