Accedi per seguire   
Seguaci 0
jacopo93

Riavvio Del Pc Quando Inserisco Le Cuffie

8 messaggi in questa discussione

Ho provato oggi per la prima volta da molto tempo a questa parte a inserire le cuffie per usare Skype (programma da me molto bistrattato :) ) e il pc si è riavviato.

Le stesse cuffie, prima del cambio della scheda madre e del disco fisso (avvenuto circa un mese fa), sono sempre andate bene!

A che cosa può essere dovuto?

Dato che le uso molto poco dico subito che non ho intenzione di cambiare pezzi hardware, ma ho una piccola speranza che questo problema sia dovuto al settaggio delle finestre del pannello di controllo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da ignorante di elettronica, darei la colpa al fatto che la piastra e' stata montata male e c'è una massa da qualche parte.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente che la scheda madre scarica corrente da qualche parte se è stata montata male.

Più che altro sarei curioso di sapere se la tua scheda audio esclude l'uscita posteriore automaticamente o no.

E' infatti possibile che all'inserimento del jack delle cuffie si presenti per un attimo un cortocircuito +/- se i contatti interni della presa con esclusione (che è più complicata di quella semplice), magari per un difetto, si toccano. Hai provato ad avviare il pc con le cuffie già inserite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho provato adesso ma non va (appena tolgo la cuffia però parte subito)... :P

Comunque grazie per le risposte! :)

Modificato da jacopo93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho provato pure ad attaccare la cuffia dall'uscita posteriore...succede lo stesso!

Va bè...pazienza! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto prima, direi proprio che c'è un evidente problema di scarica di corrente da qualche parte e in pratica quando inserisci le cuffie fa contatto. prova a controllare il montaggio della scheda madre/cablaggi vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti hanno detto prima, direi proprio che c'è un evidente problema di scarica di corrente da qualche parte e in pratica quando inserisci le cuffie fa contatto. prova a controllare il montaggio della scheda madre/cablaggi vari.

E' per questo che all'inizio ho detto che non sono interessato a cambiare (o a toccare, aggiungo) pezzi hardware. Uso le cuffie molto poco, il fatto che me sia accorto dell'errore dopo più di un mese dal cambio della scheda madre lo prova, e non ho la minima manualità...provare a controllare il suo montaggio per me significa dover portare l'unità centrale in un negozio e tenerla là per almeno 2/3 giorni, cosa che al momento non mi posso permettere, dato che dopodomani partirò per l'Isola d'Elba per 2 settimane...lo farò al ritorno! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0