iugin21

Service Pack 2 Per Winvista

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ed un grazie sin da ora.Passo al quesito a chi vorrà rispondermi:poco tempo fa ho installato il Service Pack 2 di WinVista ed ho subito notato un rallentamento da parte del PC (è abbastanza datato).Ieri per prova ho disinstallato il SP2 ed ho rinotato che il PC andava meglio.Vi chiedo se nonostante tutto sia meglio avere il SP2 nel S.O..Mi ripeto un grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di regola è sempre bene avere il pc aggiornato e mi sembra strano che il sp2 ti abbia portato a un calo delle prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao, secondo me la questione è controversa, come dice giustamente Amon-shi di regola è sempre meglio avere gli ultimi aggiornamenti installati, almeno quelli importanti. Però nel caso di questo SP2 Vista ci sono stati dei problemi. Ho riscontrato molti utenti con grossi problemi dopo questa installazione. A iniziare da problemi di connessione fino agli appesantimenti generali che hai riscontrato tu. Il SP1 invece come abbiamo visto si è rivelato un ottimo prodotto che ha incrementato notevolmente le prestazioni di Vista, mentre questo secondo SP alla fine è solo una serie di comuni aggiornamenti da Windows Update. Personalmente non l'ho installato (anche perchè ho due pc con Vista HP e Ultimate piuttosto moddati) :P e non credo che l'installerò mai :)

Modificato da Eres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, secondo me la questione è controversa, come dice giustamente Amon-shi di regola è sempre meglio avere gli ultimi aggiornamenti installati, almeno quelli importanti. Però nel caso di questo SP2 Vista ci sono stati dei problemi. Ho riscontrato molti utenti con grossi problemi dopo questa installazione. A iniziare da problemi di connessione fino agli appesantimenti generali che hai riscontrato tu. Il SP1 invece come abbiamo visto si è rivelato un ottimo prodotto che ha incrementato notevolmente le prestazioni di Vista, mentre questo secondo SP alla fine è solo una serie di comuni aggiornamenti da Windows Update. Personalmente non l'ho installato (anche perchè ho due pc con Vista HP e Ultimate piuttosto moddati) :P e non credo che l'installerò mai :)

Esattamente quello che ho fatto io: niente SP2 per Vista.

Per fortuna Windows 7 è dietro l'angolo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Vista è stato già abbandonato dalla MS a scapito di Seven, in pratica è già morto. Dico purtroppo per due motivi principali: 1) Vista comunque sia, è e rimane un signor SO, se debitamente ripulito dalle schifezze OEM e usato, personalmente a parte i primi tempi che non lo conoscevo, non mi ha dato mai problemi ed entrambe le versioni che ho vanno alla grande. 2) Seven alla fine è una copia riveduta e corretta di Vista, quest'operazione MS a neanche tre anni (!!) dall'uscita di Vista, mi sa tanto di tranello...e anche un po' imbroglio per gli utenti pc. Chi rimborserà i soldi spesi per i nuovi pc e SO Vista? Non certo mamma MS... :) Insomma alla fine chi paga sono sempre gli stessi fessi. Per quanto mi riguarda mi terrò Vista fino alla fine, poi forse passerò al Mac, con tanti saluti alla MS :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Vista comunque sia, è e rimane un signor SO, se debitamente ripulito dalle schifezze OEM e usato, personalmente a parte i primi tempi che non lo conoscevo, non mi ha dato mai problemi ed entrambe le versioni che ho vanno alla grande.

ZITTO!!!! Non farti sentire: siamo in due a pensarla così, ma non parliamone troppo sennò qua ci prendono per pazzi!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che pensavo di essere l'unico pazzo! :P Lo so, che mi sentano pure, tanto ormai Vista è finito e stanno correndo tutti entusiasti al Seven! Compresi utenti XP! Da non crederci :P Tanto poi alla fine Seven non farà altro che sfruttare il lavoro sporco di Vista... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi gente,non pensavo di sollevare tale vespaio comunque interessantissimo ed è per questo GRAZIE per avermi risposto. Riguardo il SP2 ,beh vedrò in seguito.Di nuovo un ringraziamento a tutti Voi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io che pensavo di essere l'unico pazzo! :P Lo so, che mi sentano pure, tanto ormai Vista è finito e stanno correndo tutti entusiasti al Seven! Compresi utenti XP! Da non crederci :P Tanto poi alla fine Seven non farà altro che sfruttare il lavoro sporco di Vista... :P

:)

Se ci pensiamo bene, Vista ha fatto la fine di Windows ME, il quale altro non era se non il primo tentativo di fusione (anche se solo al livello ideale) fra le edizioni "Pro" e "Consumer" di Windows (Windows 98+elementi di Win2000).

Il risultato è stato un aborto e WinME venne giudicato il peggior Windows di sempre. Vista - per sua fortuna - non è giunto a quei livelli ma a qualcuno ha dato problemi; il problema più grosso, in realtà, non è stato il sistema operativo in sè ma 1) la mancanza di applicazioni e drivers aggiornati al momento del rilascio del sistema operativo e 2) l'incapacità di adattarsi al nuovo ambiente mostrata da alcuni utenti.

Analizziamo cosa ha "remato contro" Vista:

  1. Al rilascio dell'OS, i produttori di software di terze parti (drivers compresi) non si sono preoccupati di aggiornare i loro prodotti poiché dovevano concentrarsi sullo sviluppo delle versioni per XP, che ancora godeva del più vasto bacino di utenti. Tutto ciò nonostante il ritardo con cui Vista è stato rilasciato rispetto ai piani originari (ergo: avevano tutto il tempo che volevano);
  2. i continui rinvii al rilascio di Vista hanno causato una serie di intoppi nella lineare distribuzione del lavoro fra i team che hanno collaborato al nuovo OS e per strada abbiamo perso alcune delle innovazioni che avrebbero reso Vista davvero una novità;
  3. Windows XP SP2 si è rivelato solido come una roccia e intuitivo nell'uso, mentre la nuova shell di Vista presenta una curva d'apprendimento più ampia e molti utenti - soprattutto i neofiti - si sono ritrovati disorientati nel passaggio da XP a Vista. Non per nulla bisogna tenere in considerazione il fatto che (ancora oggi) molti corsi base d'informatica si svolgono su XP, mentre poi il corsista corre a comprare un PC e si ritrova Vista.
  4. La solita campagna anti-Microsoft.

Hai perfettamente ragione quando dici che Win7 altro non è che WinVista riveduto e corretto: mentre tutti si esaltano per il "nuovo kernel di Windows 7", per fortuna c'è qualcuno che tiene i piedi per terra e ricorda che Windows 7 non avrà un nuovo kernel. Il Kernel chiamato "MinWin" è lo stesso Kernel che troviamo in Vista, capace di funzionare anche con soli 40B di ram; fra Vista e Seven, quindi, non cambierà proprio nulla, se non tutto ciò che sta a contorno come applicazioni, impostazioni, interfaccia utente e - forse - file system (si spera ancora in WinFS).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Esatto, sottoscrivo ogni tua parola. In parole povere possiamo dire tempi sbagliati per Vista. questa la sua vera colpa. E' vero il famoso micro kernel previsto pomposamente per Seven si è sgonfiato, alla fine è lo stesso di Vista! :) e allora quali sarebbero queste sconvolgenti novità di Seven? Nessuna invero, un'interfaccia leggermente modificata, per me peggiorata e nulla più. Sento già in giro di crash e BSOD ripetuti per Seven, certo non siamo ancora alla versione definitiva, ma però nemmeno alla beta, ma alla RC1 per di più pulita (senza robaccia OEM...) e mancano solo due mesi all'uscita ufficiale...Pensare che in due anni di Vista con due versioni utilizzate su due pc diversi ho visto una sola BSOD causata da un maledetto driver nVidia, noto per essere difettoso. Per non dire poi del browser che hanno cacciato dentro al Seven, quel IE8 che è il peggior browser mai visto, pieno di problemi e bugs ridicoli. Pensa che quando l'ho provato non riuscivo nemmeno più ad accedere alla posta di Libero :P Insomma non vedo progressi reali nè grandi punti positivi a favore di Seven, alla fine è stata solo una frettolosa operazione di MS per mettere una pezza all'insuccesso di Vista con gli utenti...con un Vista mascherato o un Vista bis come mi piace definirlo. Ma credo che alla fine questa goffa operazione si ritorcerà contro MS, la fretta e l'inganno non portano mai nulla di buono :P

PS: dimenticavo una cosa non di poco conto; vedremo Seven a Ottobre quando uscirà in versione OEM, quanto sarà veloce rispetto a Vista :P

Modificato da Eres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo salve a tutti ed inizio a dirvi - se per caso qualcuno non se ne fosse accorto (??) - che sono un neofita.Cerco di dire la mia con la speranza che non sorridiate più di tanto.Da quel che ho capito,la vicenda tra i vari Win.,ovvero tra XP,Vista e Seven altro non nè che una pura faccenda economica a vantaggio della Microsoft ed a danni dei suoi clienti.Se non ricordo male Vista uscì tempo in anticipo riguardo il previsto a causa dell'incalzare della popolarità di Linux (vedi Ubuntu). E forse per questo i produttori di software di terze parti furono presi in anticipo,riguardo i tempi reali del rilascio di Vista.Poi,se non erro e se erro ditemelo sinceramente,Vista nacque con la "nevrosi" del non craccabile e del "non abbiamo bisogno dell'antivirus" a scapito di altre funzioni - tanto per,i vari GByte di cui ha bisogno -. Ad ogni modo,non criminializiamo non più di tanto Vista: dopo tutto va e un pò più robusto di XP lo è.Win7...buttereste Voi tutto ma proprio tutto il lavoro fatto per Vista.Spero di non aver detto così tante s...sciocchezze e di non avervi annoiato poi così tanto.Di nuovo GRAZIE a tutti per la vostra disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che hai detto cose condivisibili, alla fine è tutto una faccenda economica. Ma la cosa che voglio sottolineare che hai detto sul fatto che alla MS non potevano comunque buttare un lavoro durato almeno sei anni, per la preparazione di Vista. Ma proprio questo fatto, al di là di certi pregiudizi dell'utente medio e delle ultime dichiarazioni e scelte di MS su Vista, non fa che confermare una cosa; che dopo tutto Vista non è il SO scadente che alcuni vorrebbero far credere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato il service pack 2 da circa un mese e da quando l'ho fatto il mio computer è veramente una bomba!! Non so cosa determini a te questo calo di prestazioni... mah... mistero?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Vista comunque sia, è e rimane un signor SO, se debitamente ripulito dalle schifezze OEM e usato, personalmente a parte i primi tempi che non lo conoscevo, non mi ha dato mai problemi ed entrambe le versioni che ho vanno alla grande.

ZITTO!!!! Non farti sentire: siamo in due a pensarla così, ma non parliamone troppo sennò qua ci prendono per pazzi!!! :P

2+1=3 :P:):P

Comunque a me il Service Pack 2 non ha arrecato problemi nè danni,e l'ho installato la settimana dopo il rilascio

Modificato da dj stewie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esattamente quello che ho fatto io: niente SP2 per Vista.

Per fortuna Windows 7 è dietro l'angolo :P

Questo da te Zip non me lo sarei mai aspettato, se lo sà zio Bill ti scomunica subito da tester della Microsoft. :):P:P

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione personale non mi bastonate :)

I Services Pack sono un'agglomerato di tutto e di più, ad essere ottimisti, quindi l'installazione di un mare di nuovi files, dll etc. vanno ad inserirsi un un contesto assestato dove, come è il caso dell'SP2 che esce a notevole distanza dal sistema operativo, il quale, per questa ragione non è vergine ma pieno di programmi e manipolazioni di tutti i tipi che ci servono o per il nostro lavoro o per il nostro divertimento. Avete provato in una situazione di questo genere a guardare, faccio un esempio a caso, il registry 5 prima e dopo l'installazione ? Avete la certezza che qualcuno dei programmi installati siano compatibili con tutto quanto viene immesso ? Si tratta di centinaia di MB di roba che dovranno trovare posto dentro il sistema operativo come parte integrante e modificante di un sistema operativo funzionante.

Ho una certa esperienza, sempre di altri, in installazioni di questo tipo e vi assicuro che spesso non è più possibile rimediare. Direte bene la critica ma la soluzione ? Per me è radicale o incorporare il SP quale che sia nel sistema operativo installandolo con il cd-rom oppure installarlo a sistema operativo vergine a fine installazione, altre non ne vedo anche perchè il rapporto costo/beneficio facilmente avrà il numeratore molto più grande del denominatore con vostro grande disappunto corredato da imprecazioni irripetibili.

Due metodiche che sono infallibili anche per iniziati. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora