antoniox85x

Rete Wi Fi

6 messaggi in questa discussione

salve a tutti sono nuovo... ho un problema ho un pc fisso con windows xp e un portatile con vista basic...ho comprato una penna usb wi fi e lo collegata al pc fisso l ho configurata in rete col portatile e sono riuscito a fare la condivisione delle cartelle ma vorrei fare anche la condivisione per internet ma non ci sono riuscito qualcuno può darmi una mano visto che sto impazzendo da una settimana o almeno passarmi una guida che ne so.....ringrazio anticipatamente con la speranza di riuscire nel mio intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che far svolgere a windows funzioni di routering non è esattamente il massimo, ti consiglio di impostare il tutto con ip fissi. Sarebbe altresì opportuno che controllassi se nel pc non direttamente collegato a internet quale indirizzo risulta come gateway

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@antoniox85x

come ti colleghi ad internet? hai un modem o un router? (dicci con precisione marca e modello)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@antoniox85x

come ti colleghi ad internet? hai un modem o un router? (dicci con precisione marca e modello)

ho il modem sul pc fisso di alice fastrate usb 100 modem

e la chiavetta wireless sitecom 100n...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdona il ritardo.

allora quello che chiedi di fare, non è impossibile, ma è piuttosto scomodo.

ormai il costo di un router wireless si attesta nell'ordine di poche decine di euro, credo che ti convenga acquistare un router wireless in modo da poter condividere cartelle e stampanti tra i computers, come già fai, inoltre potrai accedere a internet con i due pc in modo indipendente, senza che il primo con il modem sia necessariamente acceso.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho risolto alla fine era una fesseria dovevo soltanto condividere il modem e cmq mi trovo benissimo grazie lo stesso.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora