vipertre

Il Mio Pc Non Si Spegne

10 messaggi in questa discussione

Ragazzi ho alcuni problemi con il mio pc. Da un po' di tempo a questa parte quando accendo il pc,l'orario e la date sono sballate,ricontrollo tutto,sistemo,e al prossimo riavvio le date risultano ancora sballate.

Da ieri poi è successa una cosa strana.

Quando si accende il pc : mi dice che è stato trovato un nuovo hardware,ma nel pc non è installata nessuna penna usb o altro e mi compare l'icona di una connessione precedente (quella di default della scheda di madre che io avevo disabilitato dal bios tempo fa,perchè saltata grazie ad un fulmine).

Oggi la cosa strana cambio la batteria tampone del pc e provo a spegnere il pc dopo normali attività (internet,musica e altro) e il pc non si spegne,non vuole spegnersi. Allora non mi rimane altro che tirare il cavetto.

Capirete bene che non posso fare tutte le volte cosi,perciò chiedo ancora una volta il vostro aiuto.Grazie mille a tutti e a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio della batteria tampone era obbligato, visto che ti perdeva data e ora, però non mi spiego perchè il pc non si spegne. Ma il processo di spegnimento si blocca a metà o non parte proprio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio, questo problema potrebbe avere anche una causa da malware. Comincia col postare un log di HijackThis e uno di MalwareBytes, almeno cominciamo a chiarirci le idee :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processo parte e si blocca. Ieri comunque si è spento normalmente. Il problema rimane quello della connessione ad Internet che non è attiva (nel senso quella del bios di default) e all'avvio parte il riconoscimento di hardware usb,quando questo non è inserito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma senza i log non possiamo fare nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti sembra tutto a posto da questo lato; a parte questa voce nel log di HT:

O4 - HKLM\..\Run: [winsock32] C:\WINDOWS\system32:winsock32.exe

Sinceramente non saprei se sia del tutto legittima o potrebbe nascondere qualcosa di sospetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,scusami eres,attendo qualcuno più esperto di te...senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna offesa figurati, anche se un po' me la cavo, la rimozione malware non è la mia specialità, comunque potresti anche dare in pasto quell'exe a VirusTotal. Devi prima attivare nelle proprietà cartelle la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti e i file di sistema, poi nel caso procediamo alla rimozione con HT e manuale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora