Accedi per seguire   
Seguaci 0
homo_sapiens

Problema Videochiamata Tim

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, vi espongo il mio problema che mi sta dannando da oltre una settimana :) nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Dopo alcuni anni di felice (o quasi) convivenza con H3G, adoperando un Nokia N73 col quale videochiamavo senza il minimo problema, sono stato quasi obbligato a cambiare gestore, e con la portabilità del numero sono passato a Tim. Contemporaneamente ho aderito alla promozione del cellulare rimborsato da Tim, ed ho preso un Samsung SGH-G400 brandizzato Tim. Il problema è che non riesco più a videochiamare; chi prova a videochiamare me, riceve il messaggio "Utente non abilitato a ricevere videochiamate". Premetto che il cellulare è sotto copertura 3G; che al 4920/6 il servizio di videochiamata mi risulta attivo; che la videochiamata non parte nemmeno dal vecchio N73; che la sim Tim è una 128 Kb; che ho scaricato e installato (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno) il file autoconfigurante per il mio cellulare. Ho tempestato di richieste il 119, non sanno che pesci pigliare. Al centro Tim sono rimasti impassibili perchè loro non ci possono fare niente. La beffa è che con mia moglie ho anche le videochiamate gratis, ma non riesco ad usufruirne! Chiedo aiuto a voi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sinceramente se al 119 e al centro tim non ti hanno saputo dare consigli con tutto il cuore non mi viene nulla in mente su come aiutarti ... :P

solitamente le cause son queste:

- sim di vecchia tecnologia (hai una 128k e non è il tuo caso)

- non sei sotto copertura 3g( nemmeno è il tuo caso)

- non hai attivo il servizio ( risulti attivo al 4920 e nemmeno questo è il tuo caso)

a questo punto fossi in te attenderei qualche altro giorno per vedere se magari è un problema di rete, altrimenti opterei o per la sostituzione della sim o per la portabilità verso altro operatore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh sinceramente se al 119 e al centro tim non ti hanno saputo dare consigli con tutto il cuore non mi viene nulla in mente su come aiutarti ... :P

solitamente le cause son queste:

- sim di vecchia tecnologia (hai una 128k e non è il tuo caso)

- non sei sotto copertura 3g( nemmeno è il tuo caso)

- non hai attivo il servizio ( risulti attivo al 4920 e nemmeno questo è il tuo caso)

a questo punto fossi in te attenderei qualche altro giorno per vedere se magari è un problema di rete, altrimenti opterei o per la sostituzione della sim o per la portabilità verso altro operatore :P

Ho risolto! In effetti andava sostituita la sim. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh bene...infatti non vedevo altra soluzione oltre queste :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0