d4n183

Problemi Con Vista Sp2

10 messaggi in questa discussione

Per il momento l'unico problema riscontrato con l'SP2 è che il secondo HD è scomparso. Solo che non so come farlo riapparire. Con Rileva modifiche hardware non me lo trova. Che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto mi riguarda questo SP2 non l'ho installato, non ce l'ho nel Windows Update e nemmeno lo installerò. E' solo una serie di normali aggiornamenti del WU, anzi molto più pesante sul sistema. Prova a disinstallarlo, non saprei che altro dirti adesso, vediamo se qualcuno ha un'idea migliore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho disinstallato ma non cambia niente...ora prova ad aggiornare il BIOS, anche se però me lo ha sempre letto ugualmente il secondo HD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo c'entri il bios, col SP1 mica succedevano ste cose. Poi l'aggiornamento del bios è sempre un'operazione molto delicata, attenzione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e se fosse un problema di controller hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spento e riacceso e adesso è ritornato... Prima riavviando solo non cambiava niente. Non ho aggiornato il BIOS, il file ROM non mi sta sul dischetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'ha rifatto. Accendo il PC nella schermata principale rileva i 2 HD, all'avvio di Windows schermo nero e si blocca lì. Riavvio e mi rileva un solo HD e Windows parte tranquillamente. Non ho cambiato niente nel PC, non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando rileva all'inizio 2 HD fa la schermata nera per un quarto d'ora poi parte Windows ma ne rileva 1 di HD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aprirei il case e controllerei che il cavo che arriva dall'alimentatore, magari cambialo, guarda che i relativi molex siano ben legati e solidii fra di loro e ben premuti sul connettore del disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora