asampei62

Windows Defender

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho da poco aquistato notebook acer con installato vista.

come antivirus aveva installato il mcafee ma non riuscendo ad aggiornarlo perchè non ho adsl,

ho optato per AVG.

ora, sul portatile c'è anche installato il programma windows defender, sono compatibili tra loro ?

o mi basta AVG ?

GRAZIEEE A TUTTTIIIIIII

<h3 class="r">

</h3>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, WD dovrebbe essere compatibile con AVG, comunque è un programma che ti sconsiglio di usare perchè succhia molte risorse e non è molto affidabile. Ti conviene disabilitarlo completamente compreso il servizio associato. Poi al suo posto puoi mettere programmi come SuperAntispyware o MalwareBytes più leggeri e molto più affidabili, che nella versione free servono solo per le scansioni on demand. Secondo me così saresti a posto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi conviene disinstallarlo completamente ..e come?eventualmente va bene anche zone alarm ?

grazie

p.s. sei tu quella gnoccolona ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows defender e' un antimalwares, non un firewall. In vista e' integrato anche il firewall ma in effetti sarebbe meglio disattivarlo e utilizzare un firewall di terze parti. Quello integrato in windows infatti blocca solo le connessioni in entrata e non quelle in uscita. Zone alarm, a meno che non utilizzi fastweb come provider, e' un buon prodotto, gratuito e facile da utilizzare. Considera pero' che ogni tanto rilasciano degli aggiornamenti che creano piu' problemi che altro...

Un prodotto molto interessante e' comodo firewall con defense+. E' un po' piu' complicato da utilizzare di zone alarm ma e' ottimo. La defense+ avverte ogni qual volta un programma od un servizio sta tentando di scrivere un files o cambiare una chiave di registro. Un po' paranoico e noioso da settare ma puo' risultare molto utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,e usare spybot+zone alerm+avg mi potrebbe aiutare visto che questi programmi ce li ho gia'.

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi conviene disinstallarlo completamente ..e come?eventualmente va bene anche zone alarm ?

grazie

p.s. sei tu quella gnoccolona ?

Ciao, come ha detto giustamente Dark13 WD è solo un anti spyware generico non un firewall.

Non sono sicuro perchè non lo uso avendo KIS 2009, ma a me sembra che il firewall di Vista si possa impostare anche per bloccare le connessioni in uscita :)

Comunque WD non si deve disinstallare, ma lo devi solo disabilitare dal suo pannello di setting. Poi disabiliti anche il servizio relativo, sennò quello continuerà a partire e a consumarti risorse preziose inutilmente.

La gnoccolona? E' solo una foto che ho trovato su DeviantArt, mi ha colpito :P mica male eh?! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,ultima cosa

dato che non ho adsle questi programmi ce li ho gia'cosa ne pensate ?

spybot

zone alarm

avg

CIAO A TUTTI SIETE FORTI

p.s. per ERES.......ahhh fossero tutte così.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windows defender e' un antimalwares, non un firewall. In vista e' integrato anche il firewall ma in effetti sarebbe meglio disattivarlo e utilizzare un firewall di terze parti. Quello integrato in windows infatti blocca solo le connessioni in entrata e non quelle in uscita. Zone alarm, a meno che non utilizzi fastweb come provider, e' un buon prodotto, gratuito e facile da utilizzare. Considera pero' che ogni tanto rilasciano degli aggiornamenti che creano piu' problemi che altro...

Un prodotto molto interessante e' comodo firewall con defense+. E' un po' piu' complicato da utilizzare di zone alarm ma e' ottimo. La defense+ avverte ogni qual volta un programma od un servizio sta tentando di scrivere un files o cambiare una chiave di registro. Un po' paranoico e noioso da settare ma puo' risultare molto utile

Sicuramente tutto sacrosanto e vero quello che scrivi, sono d'accordo, possiamo cercare di fare qualcosa per diminuire questa limitazione ma solo per situazione definite e conosciute.:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ta-settare.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...a-bloccare.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...wall-vista.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora