Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

Info.php Funziona, Le Altre No

11 messaggi in questa discussione

Salve

dopo circa un anno di pausa ho ripreso la creazione del mio sito.

Per prima cosa ho installato iis 5.1 sul mio xp professional sp3, poi ho provato ad installare anche php(sempre su iis).

Ora, a distanza di due settimane di prove con guide, programmi vari ed eseguibili non so più dove sbattere la testa.

Ho installato questo pacchetto(IIS-Aid_PHP_Installer_x86_529.exe) preso da questo sito(http://www.iis-aid.com/iis_aid_php_installer).

Ora, come gia' mi era successo con precedenti tentativi, riesco a visualizzare bene solo la pagina info.php(

<? phpinfo();   
?>

). Tutte le altre pagine in php le visualizzo come codice sorgente, cioe' come fosse un file di testo...

Potete aiutarmi?

Sono disposto anche a usare un altro server di prova in locale, non ho bisogno di utilizzare per forza iis, in ogni caso vi anticipo che qualunque server mi consigliate deve poter supportare asp e php insieme(quindi non su porte diverse).

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da easy php a bitnami wampstack l'ho provati tutti i programmi che usano apache...

In ogni caso non supporta l'asp, io vorrei testare le pagine asp e php sulla stessa porta...

Si, le pagine le apro con il browser, le provo sia su firefox che su ie.

Che dici si può fare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella configurazione IIS sono inseriti anche i file .php?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono inseriti, li inserisce automaticamente il programma, in ogni caso anche utilizzando la procedura "manuale" per installare php mi dava gli stessi problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato l'installazione da te consigliata, alla fine ho visto che alcune pagine continuano a non funzionare e sono arrivato alla conclusione che il problema deve essere nel codice. Questo però mi lascia perplesso perche l'anno scorso funzionavano. In ogni caso il problema lo considero risolto.

Grazie frman, ancora una volta sei riuscito ad aiutarmi :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato l'installazione da te consigliata, alla fine ho visto che alcune pagine continuano a non funzionare e sono arrivato alla conclusione che il problema deve essere nel codice. Questo però mi lascia perplesso perche l'anno scorso funzionavano. In ogni caso il problema lo considero risolto.

Grazie frman, ancora una volta sei riuscito ad aiutarmi :) .

Per curiosità, dipendeva dal fatto che invece di $variabile devi scrivere $_GET['variabile']? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Cereal, l'ho letto ora il messaggio, comunque non so dirti qual era realmente il problema, alla fine ho sostituito completamente il codice(sempre in php) ma con script prefatti visto che non ho molta confidenza col php, in ogni caso ad una primo sguardo non credo fosse quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0