Accedi per seguire   
Seguaci 0
ele1277

Problema Modem-router Trust E Connessione Adsl

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Ecco il mio problema: ho una linea adsl tele2 (con la quale non ho problemi e funziona bene per le mie limitate esigenze).

Ho cmprato un modem-router Trust modello . Mi riesco a connettere, anche in wifi, ma non si aprono le pagine internet.

Ho provato a guardare nella pagina 192.168 ecc, ma per quello che ne capisco io trovo gli stessi numeri e dati che mi ha dato tele2.

Un'anima gentile mi puo aiutare?sono piena di fili che mi attraversano la casa!!!!aiuto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, alberoazzurro.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Hai provato a configurare manualmente gli indirizzi IP e i DNS?

i dns li puoi trovare su questa pagina: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=89555

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto quello che mi hai detto per la presentazione.

scusa la domanda, ma i dns li devo mettere nella pagina di confiugurazione del modem???

non è che sono tanto pratica............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, li devi impostare da Pannello di Controllo->Connessione di Rete, poi selezioni la tua rete, che sia con filo o WiFi, fai tasto destro, proprietà.

Qui selezioni il Protocollo Internet TCP/IP IPv4 e inserisci manualmente i DNS :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado all' attacco!!! ti faccio sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) non ho risolto niente. la connssione c'è, si connette subito, ma non apro le pagine. dove sbaglio dove sbaglio???

è importante che il protocollo internet non è TCP/IP IPv4 ma solo TCP/IP???

yi ringrazio per la pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova: vai su start -> Esegui, scrivi "cmd" (senza virgolette) e premi Ok.

Ti appare una finestra MS-Dos, lancia il comando:

ping www.google.it -t

Il tuo pc inizierà ad inviare dei ping (segnali) al server di google. Se la tua connessione è ok, non dovresti perdere nessun pacchetto (ti appare come Richiesta Scadura o Impossibile contattare il server remoto).

Se hai problemi di linea, dovresti contattare proprio tele2 per farti fare un controllo approfondito sulla linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti