Accedi per seguire   
Seguaci 0
seth00

Linux Su Pc Con Windows...

3 messaggi in questa discussione

:P:P:P salve a tutti vorrei provare l'open source linux sul mio pc con windows. Che distribuzione mi consigliate essendo la prima volta che lo faccio ? Come devo procedere ?Tra una distribuzione e l'altra cosa cambia ? ...grazie mille. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le distribuzioni la cosa più importante che cambia è la facilità d'uso, presente in alcune ed in altre no.

Distribuzioni per nuovi utenti sono Ubuntu, PCLinuxOS, Suse e Mandriva; la prima è nota anche per il fatto che ormai l'assistenza in Rete la trovi dovunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provarlo senza installare nulla, si chiama live-cd e permette di avviare il sistema dal cdrom, a prestazioni inferiori certo perché monta tutto quanto sulla ram, ma senza modificare nulla. Scarica la iso:

- http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download

masterizzala come immagine, se usi nero apri il menu File > Apri Immagine e seleziona la iso. Poi ti basta riavviare il pc con il cd di installazione inserito, all'avvio ti si presenta un menu, premi F2 per selezionare la lingua e anche la tastiera italiana. Poi procedi con l'opzione Installazione. Si avvierà ubuntu, puoi provarlo e se ti piace lo installi con l'apposita icona. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0