Accedi per seguire   
Seguaci 0
heb

Diritto Di Recesso Per Licenza Non Ancora Registrata?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta dopo aver visionato fra gli altri questo sito che mi sembra molto ben fatto, ed avrei una domanda per un problema per il quale le ricerche sul web non mi hanno fruttato granchè.

Eccola : dopo aver acquistato come cliente privata senza indicare partita iva la licenza di registrazione per un programma da scaricare online, ho deciso di disdire l' acquisto ( il download, nonostante la notorietà del prodotto, sul sito ufficiale, è di un eseguibile senza firma digitale, mah! mi sembra persino strano che sia legale), ovviamente non ho attivato la chiave di registrazione, ma essendo uno shareware, che appunto non avevo nemmeno installato su questo pc, è comunque possibile ?

Ringrazio chi mi risponderà e saluto tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio delle belle parole sul sito.

Il diritto di recesso è consentito dalla legge italiana per tutti gli acquisti effettuati al di fuori dagli esercizi commerciali. Nella fattispecie lo hai acquistata online quindi hai diritto di recesso a prescindere dal fatto che tu lo abbia attivato o meno.

Questo tuo diritto è esercitabile per 15 giorni dalla data di acquisto e devi annunciare al venditore che intendi recedere dall'acquisto inviandogli una raccomandata a.r.

Se il venditore non è in Italia però sorgono problemi.

Per continuare a consigliarti dovresti essere più esplicita su cosa hai acquistato, sul dove e su come tu hai effettuato il pagamento.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il prodotto è Winrar, l' ho acquistata con carta di credito. Ma non ho effettuato il download appunto perchè assente di firma digitale, nè ho attivato la chiave (non l' ho estratta, ma andando su proprietà risultava provenire da un altro pc anche quella), quindi è chiaro che non ne ho usufruito. Sono rimasta sorpresa, avrei detto che un software in vendita dovesse essere sempre firmato. Volevo appunto una conferma di avere diritto di recesso, la raccomandata l' ho inviata e... ho scaricato zip genius. Avessi saputo prima che supportava anche la crittografia... Ma un mio conoscente mi aveva detto di no. Ciao

p.s. sono nuova in assoluto dei forum, spero di non avere fatto errori.

Modificato da Hemma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilla non hai sbagliato nulla ed anche se lo avessi fatto sappiamo essere molto pazienti e comprensivi su wininizio :P

I dubbi che hai sollevato sono più che legittimi. In teoria hai diritto al recesso (il venditore è in Italia?) alcune carte di credito come l'American Express Blu permettono anche di bloccare il pagamento non riconoscendolo (in futuro usa se puoi PayPal) per questo dovresti sentire il servizio clienti di chi ha emesso la carta di credito. :)

P.S. fra un po' uscirà Zipgenius 7.0 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sì, winrar non è italiano ma il sito per le vendite in Italia ha sede legale a Bergamo. Diffidente nata uso in effetti Paypal per ogni acquisto sul web, la detrazione è stata immediata. Dato che non ho attivato la chiave sono speranzosa di rivedere i miei soldi, ma considerato tutto il tempo che mi è costato, e l' irritazione, sarei quasi tentata di approfondire (come se non avessi altri fronti aperti.. ). Il sito principale di winrar, sede estera, rimanda a quello nazionale, altrimenti avrei chiesto lì perchè vendono il loro software non firmato.

Un' ultima cosuccia : invio sempre i file che scarico a virustotal. Zip genius è risultato candido come un arcangelo, winrar, che comunque avevo salvato una prima volta senza eseguire, è risultato sospetto a e-safe e mac afee. Forse il programma è innocente ed i 2 antivirus non sono aggiornati, però... Siamo sicuri che invece... ?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zip genius è risultato candido come un arcangelo, winrar, che comunque avevo salvato una prima volta senza eseguire, è risultato sospetto a e-safe e mac afee. Forse il programma è innocente ed i 2 antivirus non sono aggiornati, però... Siamo sicuri che invece... ?

Ciao

Qui dovrebbe risponderti Zipgenius in persona che attualmente si sta godendo le meritate ferie (così torna riposato e fa partorire Zipgenius 7.0 :P).

Comunque gli segnalo questa discussione anche perché nella vita, Zipgenius quando non si dedica al ballo latinoamericano ed al suo software fa l'avvocato per cui è la persona in assoluto più titolata a risponderti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0