Amon-shi89

Utilizzare Chiavette Usb Blocca Il Pc

9 messaggi in questa discussione

Da un po' di tempo il mio pc fisso con xp sp3 soffre di un problema alquanto curioso: quando utilizzo qualsiasi tipo di chiavetta usb di qualsiasi formato e faccio operazioni di copia da e per il pc, si blocca tutto e l'unico modo per ripristinare è il reset. Non dovrebbe essere questione nè di driver, nè hardware (tutte le altre periferiche usb funzionano regolarmente), nè tantomeno di virus. Consigli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono bloccate da antivirus/firewall? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di firewall c'è solo quello di windows e avast non mi ha mai dato questo tipo di problemi su altri pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che magari è un problema di quantità di dati? Del tipo il PC non riconosce più le porte USB come USB II ma come USB I e si impalla durante la copia di dati perche si "strozza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come posso verificare se avviene questa cosa? In fondo speeso si blocca per trasferimenti da 100 mb in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se me lo chiedi in teoria il problema non è quello, perché a me quando connetto una chiavetta USB o un Card Reader dice "la periferica potrebbe funzionare più velocemente ecc. ecc." Ma questo succede perche la mia scheda non supporta la modalità USB 2.0.

Non so, non ho una soluzione, era solo un suggerimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato qualche volta con un disco esterno USB.

L'ho risolto, connettendolo prima di accendere il pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me capita ogni volta che sulla chiavetta sono presenti dei file .avi, anche se non li apro. Tant'è che Windows non me li lascia neanche cancellare (poiché come accedo alla chiavetta si blocca tutto) e, per riuscire ad accedere agli altri file della chiavetta mi tocca eliminarli tramite Linux...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me capita ogni volta che sulla chiavetta sono presenti dei file .avi, anche se non li apro. Tant'è che Windows non me li lascia neanche cancellare (poiché come accedo alla chiavetta si blocca tutto) e, per riuscire ad accedere agli altri file della chiavetta mi tocca eliminarli tramite Linux...

Immagino avrai già risolto, in ogni caso se puoi avere sotto mano una scheda PCI/USB la puoi inserire in uno slot libero e provare su quella porta potrebbe essere indicativo di qualcosa alla scheda madre, anche perchè non hai parlato di una sola chiavetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti