baldario

Impossibile Connettersi A Molti Siti Internet.

9 messaggi in questa discussione

Da un pò di tempo non riesco a connettermi a diversi siti Internet, sopratutto a tutti i siti Microsoft. Uno dei siti che non riesco ad accedere è, sfortunatamente, TrendMicro. La diagnostica di IE8 indica Winsock catalog difettoso. Giorni fa ho risolto con i comandi NETSH di reset Winsock, Interface e IP, che però oggi non hanno funzionato. Stesso risultato con Firefox.

Ho girato tutte le utility da voi consigliate (CCleaner, ComboFix, ASC e Malware) ma sono al punto di partenza. Sfortunatamente non riesco neanche a collegarmi con Kaspersky.com.

Allego il file HijackThis.log che a me sembra non evidenzi nessun problema.

Nei prossimi giorni potrò essere in giro per l'Italia, non vi arrabbiate se tarderò un pò a seguire i vostri eventuali consigli.

Grazie in anticipo.

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Darius39.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao Darius39,

immagino sia il worm conficker il responsabile di questo problema

Se non le conosci fixa queste voci

O15 - Trusted Zone: http:/ /www.contentdiscount.info

O15 - Trusted Zone: http:/ /www.extremeaccess.info

Esegui combofix ed allega il report

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Angelique, sono appena tornato dalla meravigliosa Sardegna e domani attuerò i tuoi suggerimenti.

Mi scuso per l'ingresso frettoloso, senza adeguata presentazione, nel forum, ma avevo le valige per le scale. Mi farò conoscere meglio domani (spero). Per intanto sappi che ti saluta un vecchietto 70enne che spera tanto tu abbia beccato il problema, sfuggito a CCleaner, ComboFix, ASC, Malwarebytes e ad un paio di antivirus. Ad majora.

Dario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: ho fissato la Trusted Zone (ma io uso Firefox) con DelDomains e adesso è pulita, ma il problema rimane. Visto che hijackthis.log dava anche un

"O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll" ho provato a rinominare la libreria, ma dopo un riavvio ne ho ritrovata un'altra tale e quale, compresa la data. ProcessLibrary la definisce sconosciuta ma innocua.

La cosa strana è che nella stessa data (14/04/2008) trovo un mucchio di dll e exec in system32. Cercherò di capire cosa è successo in quella data (installazione SP3?).

Allego il richiesto ComboFix.txt che a occhio e croce mi sembra abbastanza normale.

Hijackthis.log è uguale a quello già allegato senza le due righe 15.

Ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza.

ComboFix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darius39

salva il documento che ti allego CFScript.txt

apri il blocco note copia e salva questo testo, chiamandolo CFScript

col mouse trascina il file CFScript.txt sull'icona rossa di combofix

cfscript08oy6.gif

lascia lavorare il programma

finito verrà creato un nuovo log combofix.txt, postalo

Scarica TFC by OldTimer sul desktop

http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

chiudi tutti i programmi

avvia TFC, clicca su "star"

al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok

Scarica OTS.exe by OldTimer sul desktop

http://oldtimer.geekstogo.com/OTS.exe

chiudi tutti i programmi

avvia OTS, seleziona "scan all users"

clicca su "Run Scan"

salva il report ed allegalo nella tua risposta

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUREKA!!

Problema risolto. Purtroppo non so se ha risolto CFScript oppure TFC, perchè io ho provato DOPO aver girato TFC e il reboot.

A titolo di curiosità: tempo fa questo stesso problema era stato risolto (temporaneamente) dando alcuni comandi di reset con NETSH. Spero che questa volta la soluzione sia definitiva. Comunque adesso ritengo di avere le procedure giuste (le tue) per risolvere il problema ove dovesse ripresentarsi. Allego comunque i log, ove servissero per i tuoi controlli. Il log OTS è nel prossimo post perchè supera i limiti consentiti.

I miei infiniti ringraziamenti e, ove tu ti trovassi a Roma, caffè pagato (il caffè si intende quello a chiusura della cena, ovviamente).

Ad majora!!

ComboFix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Angelique!! BitDefender ha cancellato un paio di virus, oltre a quelli in quarantena che (spero) non avessero effetti sul sistema. Allego il report. E ancora tante grazie.

BitDefender.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora