torelli

Ad Ogni Avvio Firewall Disattivato

82 messaggi in questa discussione

Ragazzi, non ci crederete... ho quasi risolto del tutto!! :clapping1:

Ho disinstallato tutto il software HP che avevo sul pc: adesso non mi dà più alcun messaggio del firewall e si blocca solo per una quindicina di secondi all'avvio... ma credo sia possibile fare di meglio, perchè appunto il problema è stato "solo" ridotto ma, a parte il messaggio del firewall, tutti gli altri sintomi rimangono, per quei 15 secondi o giù di lì...

A proposito di ciò, il secondo errore che mi dà all'avvio (e che ora è l'unico errore) è questo:

post-110078-0-49452800-1330213949_thumb.jpg

Sapete come fare per toglierlo? In rete ho trovato alcuni che dicono sia della Symantec, forse è rimasto da quando non ho più Norton nel pc...

Poi proverò anche a reinstallare il software HP, magari la situazione resta quella di ora...

P.S. Io ho questo pc da più di 5 anni... e non ho mai formattato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. ottimo direi :thumbsup5:

Per quell'errore il file dovrebbe trovarsi in questa posizione:

C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\eengine\eectrl.sys

e quindi fa parte del Norton... vedi se con il tool di rimozione apposito te lo corregge:

ftp://ftp.symantec.c...emoval_Tool.exe

il tool rimuoverà tutte le tracce dei programmi Symantec

(all Norton 2003/2012 products, Norton 360, and Norton SystemWorks 12.0 )

Foursnakes magari se risolviamo tutto un'immagine del tuo disco conviene farla... o no?

In questo modo avresti i dichi di ripristino che non ti hanno dato... ti serve però un Hd esterno per il salvataggio...

Io che ne ho fatti 4, di anni su XP, senza formattare.. che debbo fare? :P

P.S. Io ho questo pc da più di 5 anni... e non ho mai formattato :D

Azz... ma allora sono l'unico che ha formattato Xp almeno una volta all'anno? :rolleyes2::laughing:

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, già ieri sera mi ero messo a smanettare per cercare di risolvere l'errore, ma il file eectrl.sys non c'era più in quella posizione... così ho cercato in internet e ho trovato qualcuno che diceva dove si potevano trovare delle voci di registro rimanenti... ho cercato nel registro e ho trovato delle voci di eectrl in:

HKLM/ System/ ControlSet001/ Services/ eeCtrl

HKLM/ System/ ControlSet003/ Services/ eeCtrl

HKLM/ System/ CurrentControlSet/ Services/ eeCtrl

Così le ho eliminate tutte e ho riavviato... l'errore nel registro non c'era più ma il problema dei 15 secondi rimaneva, così ho provato a vedere se era colpa dell'antivirus (della real time protection, per intendersi), l'ho disinstallato e alla fine andava tutto come doveva, nessun tempo di attesa, nessun messaggio di firewall e Nomi utenti caricati all'istante nel Task Manager... quindi ho rimesso l'antivirus (quei 15 secondi di ritardo me li tengo, visto che sono necessari).

Ho fatto anche girare il tool che mi hai linkato, almeno siamo sicuri che non ci sia più proprio nulla... fra un pò riprovo a mettere il software HP, ma penso di cavarmela discretamente anche da solo!

Grazie infinite per tutto il tempo che mi avete dedicato e per la pazienza che avete avuto, ve ne sarò sempre riconoscente!! :D

Ah, un'ultima cosa: mi sono accorto che nel Centro Sicurezza PC, dopo aver eseguito il Setup InstallHinfSection API, sono sparite le voci sotto Gestione impostazioni di protezione... mi ricordo che prima c'era Windows Firewall e altre cose - non che sia importante eh, ma c'è modo di rimetterle? Sennò sono già felice così! :D

Per l'immagine del disco, al momento non ho un HDD esterno... però se mi dici come fare, appena me ne procuro uno provo a crearla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

..........

Ah, un'ultima cosa: mi sono accorto che nel Centro Sicurezza PC, dopo aver eseguito il Setup InstallHinfSection API, sono sparite le voci sotto Gestione impostazioni di protezione... mi ricordo che prima c'era Windows Firewall e altre cose - non che sia importante eh, ma c'è modo di rimetterle? Sennò sono già felice così! :D

Per l'immagine del disco, al momento non ho un HDD esterno... però se mi dici come fare, appena me ne procuro uno provo a crearla!

Puoi postare uno screenschot che lo confronto?

Per Setup InstallHinfSection API, intendi questa procedura giusto?

Per quello che riguarda l'immagine, dicevo che serviva un disco esterno perchè potrebbe essere di diversi Gb visto che contiene tutto (la mia è 35 gb) e quindi servirebbero almeno 7/8 Dvd (e non so neppure sia fattibile). L'hard disk esterno è la soluzione migliore, anche perchè qui oltre all'immagine puoi salvarci anche le altre cose (foto, documenti ecc...)

Come programma ti consiglierei questo free:

Macrium Reflect se lo scarichi ricordati di creare il disco d'avvio in modo che potrai ristabilire l'immagine anche se il Pc non si dovesse avviare

Il programma è in inglese, ma QUI ci trovi un guida dettagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, l'immagine è questa:

post-110078-0-05027100-1330279308_thumb.jpg

E il Setup InstallHinfSection API era questo:

Fase 1

Ri-chiamare il "Setup InstallHinfSection API" funzione di installazione di Windows Firewall (reinstallazione):

Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi fare clic su OK.

Al prompt dei comandi, digitare la seguente riga di comando e quindi premere INVIO:

Rundll32 setupapi, InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132% windir% \ inf \ netrass.inf

Riavviare Windows,

Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi fare clic su OK.

Al prompt dei comandi digitare il seguente comando, premere INVIO e quindi:

Netsh firewall reset

Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare firewall.cpl, e quindi premere INVIO.

Nella finestra di dialogo Windows Firewall, fare clic su Attivato (impostazione consigliata), quindi fare clic su OK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito cosa intendi.... dovrebbe apparire così:

19.jpg

Non capisco che fine abbiano fatto le icone, la procedura è solo quella della reinstallazione del firewall presa dal sito della Microsoft...

Al momento non ho idea di come farle tornare... se riesco a trovare una soluzione te la posto qui sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora