ildiosonoio

Telefono Voip E Normale

7 messaggi in questa discussione

Esiste un telefono che puo essere usato come Voip ma anche come telefono tradizionale per ricevere le telefonate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che ci siano dei telefoni che fanno quello che chiedi, se non erro ne avevo visti dei modelli Siemens. Comunque un altro modo per gestire telefonia tradizionale e voip è quello di utilizzare degli ATA, o meglio ancora dei router con ata incorporato, come ad esempio gli ottimi AVM fritzbox. Io ne ho uno, il 7050, e oltre a fare da repeater per una rete wireless, lo uso per gestire la telefonia voip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che ci siano dei telefoni che fanno quello che chiedi, se non erro ne avevo visti dei modelli Siemens. Comunque un altro modo per gestire telefonia tradizionale e voip è quello di utilizzare degli ATA, o meglio ancora dei router con ata incorporato, come ad esempio li ottimi AVM fritzbox. Io ne ho uno, il 7050, e oltre a fare da repeater per una rete wireless, lo uso per gestire la telefonia voip.

Ormai ne ho preso uno solo voip che tengo collegato al PC e ci faccio solo le chiamate all'estero,per fortuna l'ho vinto con i punti, se lo avessi dovuto comprare avrei rosicato a sapere che esisteva questo frizbox!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che ci siano dei telefoni che fanno quello che chiedi, se non erro ne avevo visti dei modelli Siemens. Comunque un altro modo per gestire telefonia tradizionale e voip è quello di utilizzare degli ATA, o meglio ancora dei router con ata incorporato, come ad esempio li ottimi AVM fritzbox. Io ne ho uno, il 7050, e oltre a fare da repeater per una rete wireless, lo uso per gestire la telefonia voip.

Ormai ne ho preso uno solo voip che tengo collegato al PC e ci faccio solo le chiamate all'estero,per fortuna l'ho vinto con i punti, se lo avessi dovuto comprare avrei rosicato a sapere che esisteva questo frizbox!

Se l'hai presocoi punti è tutt'altra cosa! :P

Il fritzbox è forse uno dei più completi sistemi per voip (in pratica è un centralino sul quale possono funzionare diversi numeri di telefono contemporaneamente), ma costa parecchio. Ad esempio il 7050, nonotante se non erro sia uscito fuori produzione, costa ancora oltre 120€. Per i modelli più avanzati la cifra è ovviamente superiore. Per fortuna se ne trovano di ottimi usati sulla baya! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che ci siano dei telefoni che fanno quello che chiedi, se non erro ne avevo visti dei modelli Siemens. Comunque un altro modo per gestire telefonia tradizionale e voip è quello di utilizzare degli ATA, o meglio ancora dei router con ata incorporato, come ad esempio li ottimi AVM fritzbox. Io ne ho uno, il 7050, e oltre a fare da repeater per una rete wireless, lo uso per gestire la telefonia voip.

Ormai ne ho preso uno solo voip che tengo collegato al PC e ci faccio solo le chiamate all'estero,per fortuna l'ho vinto con i punti, se lo avessi dovuto comprare avrei rosicato a sapere che esisteva questo frizbox!

Se l'hai presocoi punti è tutt'altra cosa! :P

Il fritzbox è forse uno dei più completi sistemi per voip (in pratica è un centralino sul quale possono funzionare diversi numeri di telefono contemporaneamente), ma costa parecchio. Ad esempio il 7050, nonotante se non erro sia uscito fuori produzione, costa ancroa oltre 120€. Per i modelli più avanzati la cifra è ovviamente superiore. Per fortuna se ne trovano di ottimi usati sulla baya! :)

Allora sto apposto come stò con il mio bel 4geek da tavolo ataccato al PC fisso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che e' un vecchio post ma vorrei aggiungere la mia...magari a qualcuno puo' venir utile l'informazione

Ho preso un Siemens 580ip cordless che supporta fino a 6 numeri Voip + 1 acconto voip free con siemens + 1 linea telef. tradizionale.

La base ha una presa telefonica tradizionale ed una ethernet da collegare al router x il voip.

E' possibile avere fino ad un massimo di 6 cordless con una base.

Le configurazioni si fanno dal pc con internet explorer / firefox etc.

Funziona benissimo con servizi voip come euteliavoip o messagenet ed altri. molti settaggi sono gia' preconfigurati .. basta

selezionare il provider con cui abbiamo un account ed aggiungere username e password

Si puo' selezionare quale tra i vari account usare x le telefonate in uscita.. inoltre se si ha + di un acconto voip si puo' configurare quale

cordless e' abbinato a quale numero voip, cosi facendo quando arriva una telefonata sulla linea x squilla solo il cordless x, sulla line y il cordless y

e cosi via fino ad un max di 6 linee x 6 telefoni.

oppure lasciare il default che tutti i telefoni accettano tutte le chiamate su tutte le linee.

L'acconto voip free siemens invece del numero usa un alias...stile skype.. si puo' usare nome e cognome oppure un nick.

Le telefonate da siemens a siemens sono free in qualsiasi parte del mondo si facciano, l'importante e' che anche l'altro interlocutore

utilizzi un telefono voip siemens, la ricerca degli utenti siemens si fa' direttamente dal telefono cordless.

Vivo a Londra comunque l'ho visto anche in italia all'Auchan a gennaio 2011 intorno ai 50~60 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'info Angelo.

Ha la presa ethernet e PSTN sulla base?

E' un dect?

La base può fare da centralino SIP oppure è il telefono il device intelligente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora