Accedi per seguire   
Seguaci 0
Giulia

Modem Usb Di Alice Adsl

20 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema nell'installazione di Alice ADSL e "stranamente" il 187 si è rivelato praticamente inutile... dunque chiedo a voi: è andato tutto liscio nell'installazione dei drivers ma poi quando si è trattato di collegare il modem al computer e di configurare quindi la connessione, le lucine sul modem si sono messe a lampeggiare e risulta che il modem non è allineato e finora non ho trovato nessun modo per fargli cambiare idea... perchè fa così? Come si "allinea" il modem?! Grazie anticipatamente!

P.S. Sono due giorni che combatto con Alice e sono abbastanza disperata. Un buon 40% per l'installazione in sè, il restante 60 per i suggerimenti del 187... :help:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giulia e benvenuta,

Che marca e' il modem e quale sistema operativo usi?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sul modem c'è solo scritto "fasrtrate usb 100", nessun'altra indicazione... il mio sistema è mac 9.2, qui rispondete solo a windos?! :sigh: in realtà io volevo solo capire cosa significasse "modem non allineato" e poi se qui non potete aiutarmi, provo da sola... grazie mille!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Giulia!!! :P (un'latra utente mac.. evvaiiiiii! :P:D:D)

Allora...

Il modem ha le lucine che lampegginao, giusto? LE lucine sono gialle? Nonhai una luce rossa? Se non ce l'hai vuol dire che la linea non e' attiva o che non hai posizionato correttamente i filtri o, ancora.... che questi sono difettosi.

Di solito prima che telecom attivi la linea passano alcune settimane.. il numero varia dalla zona...

Fai sapere, ehhhhh?!?!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo circa 45 minuti di telefonata _caffe_ , l'operatore del 187 con cui parlavo, che disperatamente cercava di capire quale fosse il problema :mah1: , mi ha spiegato che la mia linea ADSL è sospesa... cioè: prima mi chiamano e mi offrono Alice, poi mi attivano la linea ADSL, mi mandano il kit e alla fine mi sospendono la linea... stanno a fa tutto da soli. E io nel frattempo, ignara dei magheggi di Telecom Italia, scrivo messaggi sui forum e mi dispero perchè Alice si rifiuta di funzionare :sigh:... forse il probelma entro martedì sarà risolto, grazie lo stesso!!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Giulia pure io ho il tuo stesso problema!! allora non sono sola!!anke con me il 187 non è servito a nulla e ancora adesso combatto col modem (stesso tuo modello) mi civuole più di mezz'ora prima di entrare in rete...di x se' il modem funziona e non ha problemi, così anche i cavi forniti da telecom, il mio problema (da quanto mi ha detto un gentile signore) era che la linea non era attiva <_< . come hai detto anche tu hanno fatto tutto loro! <_<

cmq adesso mi son rassegnata perchè sono già tre setimane che vado avanti così!

ciao!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contattate il 187 per l'ennesima volta e cercate di fargli capire che la linea non è ancora attiva e che il modem non si allinea

è un'odissea

lo so!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ti rassegnare! Io non l'ho fatto, a costo di armarmi di infinita pazienza ho chiamato tutti i numeri Telcom possibili e immaginabili, ho contattato il responsabile della linea Alice ADSL della zona di Roma in cui vivo inviandogli una lettera molto molto diretta e chiara sull'incompetanza del servizio Alice ADSL in primis (perchè, cavolo, ditelo che sul Mac funziona da schifo l'USB) e del 187 poi. La lettera l'ho mandata anche "per cortese attenzione" alla responsabile del 187. Fatto sta che 2 giorni dopo avevo a casa il modem Etheret, sostituito con l'USB. Gratis ovviamente.

Ti anticipo che i problemi non sono finiti qui, perchè il modem è arrivato questa mattina e stasera quando ho provato ad installarlo mi sono accorta che sul "Manuale utente" non scrivono come configurare la connessione.

Così ho rifatto un'altra decina di telefonate tra 187 e numeri verdi Telecom ma alla fine ce l'ho fatta! _win_ E sono così contenta.

Se riesci a farti inviare il modem ethernet e questo dovesse essere un modello "IPM DATACOM" (il più comune alla Telecom) e hai il sistem Mac OS X, non sprecare altro tempo a farti venire i nervi per le cosiddette "istruzioni" (quando e se ci sono) dei tecnici telcom che ti dico io cm fare!

Ciao e in bocca al lupo!

P.S. Un pò di aggressività non guasta. Fidati!

:dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ceccus,

Ho avuto modo di leggere la tua odissea, ma come dice Ancer e io concordo in pieno visto che ci siamo passati da poco l'unico vero sistema e quello di prenderli sullo sfinimento :) ricordate il 187 e' gratis!!!!!!!!

Giu' con le telefonate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con la cortesia in questi casi non si ottiene nulla effettivamente! O ti incazzi di brutto o non ti si fila nessuno... credimi, meglio farsi dare i nomi dei responsabili dei servizi Alice o di quello che ti interessa e rivolgersi con fermezza direttamente a loro.

Al 187 ho scoperto che se non sanno cosa dirti ti riattaccano direttamente in faccia. O in ogni caso, se volessimo restare in buona fede e presumere che la linea cada accidentalmente, dato che succede molto spesso, è comunque un servizio su cui non si può fare affidamento!

Tirate fuori gli artigli! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giulia ti terrò presente quando avrò da fare delle rimostranze in merito a qualche disservizio :)

anzi quasi quasi farò parlare te direttamente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Beh...che dire...come ho anche scritto nel Topic nell' altro Forum....il nome di un "responsabile" ce l'ho.....ma......

Ora ho "tagliato i viveri"...nel senso che ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente al servizio clienti residenziali della mia zona di competenza (Firenze) indicando l' accaduto (con riferimenti precisi, nomi e cognomi.....se vogliono capire o indagare lo possono fare....)e affermando chiaramente che i loro Addebiti sul mio Conto corrente sono BLOCCATI fino a nuova MIA disposizione....(lavorando in banca non mi è neppure stato molto difficile fare questo.....)

Aspettiamo e vediamo se così la capiscono....altrimenti rimane solo la citazione in giudizio per "inadempienza contrattuale"......

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in realtà faccio la grafica, ma devo dire che le vesti di avvocato in questo caso sono calzate proprio bene!!!!! Tanto non ti preoccupare che se l'aggressività non ce l'hai dentro, ti viene spontanea dopo la quinta telefonata al 187 e la quinta volta che ti chiedono i tuoi dati e ti rimettono in un'attesa infinita (con quella musichetta odiosa che aumenta di volume per innervosirti ancora di più!!!) :rambo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Quasi......Sono di Siena e Siena dipende territorialmente da Firenze.....

A meno che tu non sia di Siena e dintorni......

Comunque sicuramente "toscanaccio".... :cin:

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di firenze o provincia, come Hermes, miticonoce e qualcun altro :)

per tornare al thread

prendete esempio da Giulia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEL CASO NN AVESSI RISOLTO

IL PROBLEMA E DEL MODEM CHE FA' QUALITATIVAMENTE SKIFOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto pivo78 :)

per cortesia non scrivere tutto maiuscolo

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0