Jesus Of Suburbia

Dvd Con Video Compilation: La Masterizzazione Perfetta

2 messaggi in questa discussione

Mi spiegate come faccio a masterizzare un comunissimo dvd che contenga una compilation di video?

Mi spiego meglio. E' da più di un mese che cerco di fare per il bar in cui lavoro un qualcosa che mi permetta di mandare video a rotazione continua; e visto che il lettore DVD li presente non legge supporti USB, quale soluzione migliore di un bel DVD con tanti tanti bei video dentro?

Il problema è che ogni volta, regolarmente, c'è qualcosa che non va.

Vuoi che alcuni video si vedano e altri no, vuoi che alcuni si sentano ma non si vedano, vuoi tutto e mi sta bene tutto perchè comunque capisco che facendo un DVD con video di diverso tipo questo possa accadere, ma mi sono veramente quasi depresso quando con Xilisoft video converter ho preso tutti i video insieme, indiscriminatamente, e convertiti nello stesso fotmato, e cioè quello che il programma chiama "AVi (video compression format based on MPEG4)", con un risultato finale che mi dava dei video con le seguenti caratteristiche.

http://img75.imageshack.us/img75/6313/proprieties.jpg

A questo punto, dopo aver masterizzato un DVD dati con Nero 9, pensavo di aver fatto il lavoro perfetto, con una serie di video (perchè ovviamente ho convertito tutti e 41 i video che avevo allo stesso modo) sia per Nero (quale migliore formato per nero di un AVI?) che per il lettore DVD che doveva riprodurli, un samsung che è in grado di riprodurre anche l'HD collegato ad un TV LCD samsung full HD.

e invece nulla. I video non si vedono.

Qualcuno sa aiutarmi? Come posso fare per fare un DVD che mi permetta di riprodurre una serie di video da me scelti?

Considerando che i video originali possano essere di diversi formati, in che modo posso convertirli in maniera tale che diventino tutti "uguali", che nero riesca a masterizzarli senza problemi e che possano essere riprodotti praticamente da qualsiasi lettore dvd/dvx? Con l'opzione che premendo il pulsantino "prossimo pezzo" sul telecomando, mi passi al video successivo una volta in riproduzione.

Punto tre. E' consigliabile usare nero per la masterizzazione e xilisoft videoconverter per la conversione o mi consigliate qualche altro programma? Perchè per quanto riguarda nero ho sempre avuto un atroce dubbio. Non riesco a capire, cioè, come mai mi permetta di fare un videoCd e non un video DVD. Nel senso, posso fare una compilation di video e ficcarla dentro un cd, ma non fare lo stesso con un DVD perchè con il DVD posso fare solo il DVD Video, cioè quello con i menù, i capitoli, un unico file ecc ecc.

Per quanto riguarda i DVD l'unica cosa che mi da è "masterizza DVD dati", ma a quel punto metterci un video equivale a metterci un documento, un'immagine, o una canzone. Non l'ho mai capita sta cosa.

Help please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, nessuno è in grado di aiutarmi?

Mi sa che ho messo un titolo troppo strano :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora