Accedi per seguire   
Seguaci 0
Patola

Giudizio Su Pc Assemblato

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

devo rifarmi il pc dato che il mio sta dando da tempo segni di squilibrio.

premetto che il mio utilizzo è soprattutto per internet e lavoro: programmazione e un pò di grafica. no giochi.

mi sono imbattuta in questo pc che è un pò oltre quello che cercavo (io puntavo ad un core 2 duo)

ma dato che il prezzo mi sembra buono..

vorrei sapere se i pezzi che monta vanno bene tra loro.

purtroppo lo prenderei da un negozio online che lo vende così com'è.. quindi non posso chiedere modifiche.

se foste così gentili da dargli un'occhiata mi fareste un gran piacere dato che io di hardware non ci capisco granchè.

Il pc è senza sistema operativo, tanto ce l'ho già!

spero che la scheda tecnica sia abbastanza dettagliata..

PREZZO: € 391,20

Caratteristiche Tecniche:

CASE

ASUS 861 ATX MIDDLE TOWER NERO, FRONTALINO SILVER BLACK, 2XUSB

ALIMENTATORE

TECNOWARE ALIM. 500 WATT SATA BULK 20+4

PFC 8cm

CPU:

INTEL CPU CORE2 QUAD Q9550 2.83GHZ

SOCK.775 1333MHZ BOX 12MB C.

RAM

DDR2 2GB PC6400/800

KINGSTON

SCHEDA MADRE

ASUS P5KPL-AM EPU G31 SOCK.775 2DDR2 1066

MHZ SATA2 VGA PCI-E MAXT

HARD DISK

HD 3,5 MAXTOR/WESTERN DIGITAL/HITACHI320 Gb

SATA II 7200RPM

MASTERIZZATORE

LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 20X BLACK NO

SCHEDA VIDEO

Integrata

SCHEDA AUDIO

Integrata

PORTE DI CONNESSIONE

1 x Audio - line-In - MPC 4 pin

1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25)

1 x

display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)

1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)

1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)

1 x rete - Ethernet

10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45

4 x Hi-Speed USB - USB

Tipo A 4 pin

1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9)

1 x

Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm

1 x Audio - uscita

linea (posteriore)/ingresso linea - jack stereo da 3,5 mm

1 x

Audio - uscita linea (centale/subwoofer) / microfono - jack da 3,5 mm

grazie mille in anticipo a chiunque risponderà!

Gio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di una configurazione simile e' che accosta una cpu di fascia medio-alta (170-200 euro) a componenti economici (la scheda madre costa 40-45 euro). Non dovresti comunque avere grossi problemi visto l'utilizzo. L'unico VERO neo e' l'alimentatore. Tecnoware e' un nome poco conosciuto, inizialmente produceva alimentatori molto economici, ora produce anche alimentatori un po' piu' costosi. Credo comunque che si tratti di un alimentatore da 20-25 euro... sarebbe meglio un lc-power, marca non prestigiosa ma che produce alimentatori decenti. Montare un buon alimentatore e' essenziale qualora si utilizzino scheda video di fascia alta ma anche senza una scheda video al top si guadagna comunque in stabilita', durata e consumi.

La scheda madre solitamente viene scelta per configurazioni htpc senza molte pretese o per pc molto economici. In ogni caso non va cosi' male, ormai tutte le asus son certificate per raggiungere i 1600mhz di fsb. Per il gaming te la sconsiglierei ma per il tipo di utilizzo che farai del sistema va piu' che bene.

Per la ram vanno benissimo moduli da 800mhz, controlla che siano almeno cl5, ultimamente stanno uscendo dei moduli ddr2 800mhz cl6 (le latenze non sono importantissime ma vista la differenza di prezzo convengono moduli cl5). Per la frequenza invece non preoccuparti, moduli da 1066mhz son fuori specifica, la differenza si nota esclusivamente in overclock.

Per l'hard disk... fai in modo che ti montino un Wd o un hitachi, da quando maxtor e' stata acquistata da seagate l'affidabilita' dei maxtor e' livelli indecenti. Vedi anche quali modelli montano.

Se fai un po' di grafica probabilmente sarebbe meglio montare una scheda video pci-e... vedi se quella integrata ti soddisfa, altrimenti puoi aggiungere una hd4650 (40-50 euro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Guarda, secondo me non è male, visto il prezzo, è un computer discreto. Per il tuo utilizzo credo vada bene... Mi lascia un pò perplesso la ram che ultimamente nei nuovi pc supera sempre i 3gb, ma puoi benissimo aggiungerci 1gb a poco prezzo... L'hard disk va più che bene (320gb...ok!).

Insomma, ti ripeto se vuoi navigare in internet e magari scrivere documenti (word, excel, access, ecc...) è un ottimo pc.

Un'ultima cosuccia, quale sistema operativo hai intenzione di montarci?

Windows XP sarebbe eccellente, ma anche Vista andrebbe bene... :P Oppure non è Windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! :)

avete confermato quello che già pensavo..

per il mio utilizzo va più che bene.

diciamo più che altro flash un pò avanzato, photoshop (base).. niente di che.

in realtà il mio andrebbe ancora bene se non fosse che ultimamente l'hardware

sta cedendo tutto insieme! il fatto è che essendo vecchiotto non mi conviene fare altre modifiche su quello.

poi è chiaro.. una volta scaduta la garanzia su questo nuovo posso fare modifiche varie.. l'importante è che la base sia buona!

per rispondere a sabatino: io pensavo di mettere xp, prima di tutto perchè ce l'ho già e poi perchè

di vista non mi fido ancora! :P

allora.. ci faccio un pensierino serio. appena firmo il contratto a lavoro lo ordino! :P

grazie per la disponibilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con xp 2gb di ram vanno benissimo anche per photoshop, a meno di non dover processare files davvero molto grossi. Il problema e' con vista/seven, poiche' con questi sistemi operativi a pc appena acceso si ha gia' 1gb di ram utilizzata (le cose migliorano un po' togliendo aero e la sidebar). Tra l'altro 3gb di ram son sconsigliati in quanto 3 moduli non possono girare in dual channel (discorso diverso con i core i7, dove la ram gira in triple channel), mentre per sfruttare 4gb di ram bisogna installare un sistema operativo a 64bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora il problema non si pone dato che sono convinta di tenere xp più che posso..

se e quando cambierò il sistema operativo o se dovessi avere bisogno di più ram a prescindere, me ne occuperò e cercherò la soluzione migliore.

grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao patola,

mi chiamo gabriele ho un grosso problema sul mio pc che monta la tua stessa scheda madre,se vedi gli ultimi post potrai capire di cosa si tratta,se il tuo pc funziona perfettamente potresti metterti in contatto con me per verificare insieme la tua del bios che sicuramente funziona?

nel caso possiamo scriverci privatamente la mia mail è

eagleeye970@libero.it

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows xp è un sistema operativo ormai arrivato al tramonto e Vista tecnologicamente è più valido ma richiede maggiori risorse ,ma sul tuo pc con altri 2gb di memoria aggiuntiva non avresti problemi.Xp è stato ripreso per installarlo nei netbook,che sono praticamente dei pc portatili di piccole dimensioni con risorse hardware molto limitate....Però in ogni caso avevo letto una recensione che parlava di vari test riguardanti i sistemi operativi a 32 bit attualmente in commercio.Windows 7 è risultato il migliore,ed è adeguato anche per i pc meno potenti......magari in futuro facci un pensierino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0