Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Il Giappone Pressa Le Filippine Affinché Adottino Il Suo Standard Digi

1 messaggio in questa discussione

Il Governo nipponico, a Maggio, ha pressato il Governo filippino ad adottare lo standard di trasmissione digitale mobile giapponese in luogo del DVB-H e del DVB-T, usato dalle altre nazioni sud-est asiatiche; la pressione viene dai Ministri dell'Interno e degli Affari Esteri del Giappone, che adducono che lo standard ISDB non venga usato negli altri Paesi solo ed esclusivamente a causa della scarsa conoscenza dello stesso.

Non vengono risparmiate critiche, con l'accusa di non aver promosso bene l'informazione sugli standard nipponici mentre gli europei proponevano i loro, lasciando quindi un gap informativo a tutto danno degli standard giapponesi.

Mentre pare che le discussioni continuino, però, le decisioni sono state prese già nel 2007, quando si è deciso, nella riunione dell'Associazione degli Stati del Sud-Est Asiatico, di usare per le trasmissioni digitali lo standard DVB-T. Riuscirà il Giappone a tirare a sé le Filippine, trovando quindi uno sbocco ad un settore di mercato chiuso (che se aperto potrebbe parzialmente togliere dalla recessione il Giappone) oppure il DVB-T rimarrà saldo al suo posto?

Fonte: Tv-Zone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0