Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Palinsesto Autunnale 2009 Di Italia 1

1 messaggio in questa discussione

Dopo aver presentato ai nostri lettori i palinsesti autunnali di Canale 5 e Rete 4, presentiamo adesso quelli relativi all'emittente più giovanile del gruppo televisivo di Cologno Monzese, Italia 1. L'emittente si prepone, con questo palinsesto (rinnovato in alcuni spostamenti di giorno per alcuni programmi più novità ed innesti vari) di conquistare l'11,7% di share in prima serata e l'11,2% nell'arco dell'intera giornata.

Presentiamo il palinsesto dei giorni feriali:

GIORNI FERIALI

  • Alle 7:00 i cartoni animati della serie Caffellatte; subito dopo, in sequenza, i telefilm Happy Days, A-Team, Starky & Hutch e The Sentinel.
  • Alle 12:30 Studio Aperto, a seguire Studio Sport, i cartoni pomeridiani del primo pomeriggio ed i telefilm Dawson's Creek ed Il mondo di Patty.
  • Alle 16:45 i cartoni animati racolti nel contenitore (virtuale) Bim Bum Bam, a seguire la seconda edizione di Studio Aperto e la seconda edizione di Studio Sport.
  • Alle 19:00 il telefilm La vita secondo Jim, a seguire a settembre la fiction Così fan tutte (con Alessia Marcuzzi e Debora Villa), sostituita da ottobre da I Simpson (non è specificato se si tratta di episodi nuovi o di repliche).
  • Alle 20:30 il nuovo quiz Il colore dei soldi, condotto da Enrico Papi.

Presentato il palinsesto della giornata feriale, analizziamo le singole prime serate:

LUNEDÌ

  • Dal 7 settembre al 12 ottobre andranno in onda dei film in prima serata; dal 19 ottobre, invece, torneranno le serie C.S.I. Miami e CSI NY, cui faranno seguito in seconda serata, nel ciclo di telefilm denominato Crime, The Closer e Saving Grace, entrambi in prima visione televisiva. All’una di notte, appuntamento con Poker1Mania, programma che mostra partite di Poker Texas Hold'em, l'ennesima mania del momento, sosptnta anche dall'emittente del gruppo del Biscione.

MARTEDÌ

  • In prima serata il telefilm Grey's Anatomy, a seguire ER - Medici in prima linea, per la prima volta in onda su Mediaset a seguito di un accordo con la Warner (produttrice del telefilm). Alle 23:40 il primo dei 3 appuntamenti che costellano le seconde serate di Italia 1 con Chiambretti Night, programma che nella scorsa stagione ha fatto furore (come fece all'epoca Markette su La7). A seguire, edizione notturna di Studio Aperto e Studio Sport (anche se Piersilvio Berlusconi ha detto che al più presto queste edizioni notturne saranno rimosse).

MERCOLEDÌ

  • In prima serata i telefilm The Mentalist, Life e Californication; a seguire, dalle 23:40, il secondo appuntamento settimanale del Chiambretti Night.

GIOVEDÌ

  • In prima serata un film in prima visione televisiva (nel contenitore virtuale Cinema 1), a seguire alle 23:20 il terzo ed ultimo appuntamento settimanale con Chiambretti Night

VENERDÌ

  • Nuova edizione del programma comico Colorado, condotto da Rossella Brescia, Nicola Savino e Digei Angelo (gli ultimi 2 traslocano dalla Rai, facendo saltare il programma Scorie); a seguire, dalle 24, il telefilm Romanzo Criminale, già andato in onda su SKY e per la prima volta in una televisione non a pagamento.

Per quanto riguarda il sabato e la domenica, vi sono due palinsesti abbastanza differenziati, anche a causa della presenza di eventi sportivi alla domenica:

SABATO

  • Si inizia la mattina con una serie di telefilm, ale 12:30 prima edizione di Studio Aperto.

  • Dopo il telegiornale, una sitcom, due film per ragazzi e la seconda edizione del telegiornale.

  • Dopo la seconda edizione di Studio Aperto, un film prima della prima serata.
  • In prima serata un film per ragazzi, raccolto nel contenitore virtuale Film Family, a seguire alle 22:50 Terminator.
  • Subito dopo il telefilm, secondo appuntamento settimanale con Poker1Mania, con il commento di Giacomo "Ciccio" Valenti.

DOMENICA

  • Si inizia con Grand Prix, seguito da un'edizione di Studio Aperto (che verrà ridotto in caso di GP) e da Guida al Campionato (in versione rinnovata).

  • A seguire dei film raccolti nei contenitori virtuali Vertigo e Fantastica Avventura; dal 4 ottobre, alle 17 farà capolino un film d'animazione.

  • Alle 18:30 seconda edizione di Studio Aperto, cui seguirà un altro film prima della prima serata.

  • In prima serata, dal 20 settembre, alle 21:30, Le Iene Show, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu ed Ilary Blasi; a seguire, a partire dalle 00:30, ultimo appuntamento settimanale con Poker1Mania.

Italia 1 rispetterà i suoi obiettivi d'ascolto? Ed i programmi di punta usciranno vincenti dalla loro nuova collocazione settimanale o perderanno spettatori?

Rammento che una presentazione alternativa di palinsesto è disponibile in questo stesso sito, a cura del redattore tvfan: si può accedere all'articolo cliccando questa scritta.

Fonte: Tv-Zone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0