nausicaa

Controllo Di Coerenza Su Uno Dei Dischi

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che mi compare una schermata nera con su scritto"Controllo in corso del file system su C: Il file system èdi tipo NTFS.Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi. Eccetera...."

Il punto è che questo controllo viene fatto in continuazione.Negli ultimi 3 giorni non sono in pratica stata in grado di usare ilc omputer per via di questo controllo che si ripete ad oltranza.

Per di più, quando riesco poi a far partire il computer, mi dice che non si trova alcun antivirus sul computer.

Io clicco sull'icona di Antivir e parte l'update e anche lascansione del sistema. Non so quanto queste operazioni vengano portate a termine, fatto sta che ho due icone riguardanti l'antivirus: una x e l'ombrellino aperto come se tutto fosse a posto.

Oltre a questo, il computer si impalla appena clicco su qualsiasi icona. In pratica è da tre giorni che non riesco ad usarlo.

Per piacere, mi dite cosa devo fare? cosa può essere successo?

Ho una voglia di scaraventarlo da qualche parte..... :)

..grazie mille!

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hard disk danneggiato o qualche virus ma è più probabile la prima

Questa mattina è completamente ripartito e sembra funzionare come prima.

...possibile?

beh, nel frattempo inizio a spostare tutti i dati più importanti altrove....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di far eseguire uno scandisk approfondito (dopo aver salvato i dati) con eventuale correzione di errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hard disk danneggiato o qualche virus ma è più probabile la prima

Se posso permettermi dopo che hai fatto lo scandisk completo posta il risultato ( copia incollalo) lo trovi nell'event viewer/registri di Windows/applicazione, meglio vedere come stanno le cose e se serve prendere adeguate contromisure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma ormai lo sto già facendo formattare.

purtroppo il computer non è più ripartito. o meglio, si accendeva tranquillamente ma era impossibile accedere a qualsiasi cosa sul computer.

sì l'hard disk era danneggiato a quanto pare.

ma davvero non so da cosa possa essere dipeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio ma ormai lo sto già facendo formattare.

purtroppo il computer non è più ripartito. o meglio, si accendeva tranquillamente ma era impossibile accedere a qualsiasi cosa sul computer.

sì l'hard disk era danneggiato a quanto pare.

ma davvero non so da cosa possa essere dipeso.

Guarda che la formattazione risolve soltanto eventuali problemi del file system ma se il disco ha un difetto hardware tralasciando i cluster non solo non risolverai niente ma sarai sempre a rischio, ora con il disco formattato non ti resta che scaricare il tool relativo alla marca del tuo disco farne un dischetto o un cd e controllarlo per bene. Mi pare di non aver visto la marca del tuo disco se hai difficoltà scrivi la marca del disco stesso che cercheremo di aiutarti noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora