Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pivens

2 Hd4670 In Crossfire O Hd4890?

5 messaggi in questa discussione

Ciao, magari per gli esperti è una risposta ovvia, ma io (che esperto non sono) ho cercato a lungo su internet e purtroppo non ho trovato nulla...

Secondo voi (tenendo conto che il computer verrebbe usato per lo più per giocare) conviene di più una coppia di HD4670 da 1GB l'una in crossfire o una singola HD 4890 da 1GB?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crossfire e sli son tecnologie che, sebbene siano molto migliorate, ancora non rendono come dovrebbero. A parita' di potenza e' sempre meglio scegliere una scheda singola, il supporto allo sli/xfire deve infatti essere supportato dal gioco, con determinate applicazioni 2 schede che lavorano assieme fanno addirittura calare il framerate rispetto ad una singola scheda. In altri casi (ad esempio call of duty 4) 2 o piu' schede video scalano benissimo. Con le hd4670 in xfire ci sarebbe il vantaggio di avere 2gb di vram ma non c'e' abbastanza potenza per selezionare una quantita' di dettagli, filtri e risoluzione tali da occupare piu' di 1gb di vram.

Personalmente prenderei la hd4870 (o hd4890) valutando un futuro xfire quando avrai bisogno di piu' potenza a disposizione e con il prezzo della scheda ribassato. Considera che sarebbe meglio comunque avere una scheda madre con 2 pci-e 16x e che per alimentare 2 di quelle bestioline ci vuole un alimentatore di marca con un'ottimo wattaggio ed amperaggio sulle linee +12 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanx, effettivamente una hd4890 con una mobo che supporti il xfire in vista di una seconda scheda quando il prezzo calerà mi pare una buona soluzione...

Cosa consiglieresti come alimentatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rapporto qualita'/prezzo ocz gameXstream 850w (130 euro)

Se vuoi risparmiare qualcosa lc-power 850w arkangel (100 euro)

... se vuoi un prodotto al top enermax revolution 85+ 850w (230 euro)

Se volessi montare 2 hd4870x2 in quad xfire ci vorrebbe un po' piu' potenza per essere sicuri... :):P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti