Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Dell Varia Con L'open Source

1 messaggio in questa discussione

Dell ha annunciato una serie di PC Desktop senza sistema operativo installato, adatto a chi vuole sperimentare Linux. Presentata inoltre la serie di notebook XPS per gamers

Round Rock (Texas) - Dell ha presentato pochi giorni fa una serie di PC destinati al mercato desktop, contraddistinti dall'assenza del sistema operativo. Nel pacchetto è inclusa una copia di Freedos.

Il nuovo prodotto Dell fa parte della serie "n", caratterizzata dall'assenza del sistema operativo, ed è caratterizzato dalla presenza di un processore Intel Pentium 4, 512 MB di memoria DDR, scheda video mainstream ATI X300SE HyperMemory ed hard disk da 80 GB. La serie XPS è definita "Vista Ready", in quanto il quantitativo minimo di memoria installabile è pari ad almeno 256 MB.

Il prezzo per il mercato americano è di 849 dollari.

L'altra notizia riguarda le serie XPS. Dell è intenzionata a stimolare il mercato di fascia alta per sistemi da gaming, offrendo una linea di desktop equipaggiati con configurazione SLI di schede nVIDIA GeForce 7800 GT o GTX, Intel Dual Core, RAM espandibile fino a 2GB ed alimentatore da 650w (opzioni disponibili solo per la fascia più alta, XPS 600).

Dal lato laptop troviamo invece l'XPS M170, che attualmente rappresenta lo stato dell'arte nel campo dei notebook da gioco. Equipaggiato con processore Intel Pentium M da 2,00 GHz (opzionale fino a 2,26 GHz), 1GB di memoria DDR2 in configurazione dual channel, display 17 pollici in formato widescreen e chipset video nVIDIA GeForce GO 6800 Ultra (opzionale 7800 GTX), questo portatile rappresenta un serio concorrente a molti dei pc desktop attualmente in commercio.

Giovanni Fedele

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0