Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Samantha Fox E Sabrina Salerno Ritornano

8 messaggi in questa discussione

Prima hanno stupito con le loro curve mozzafiato, poi hanno scoperto il mondo della musica e hanno inciso due grandi successi pop degli anni Ottanta. Sabrina Salerno e Samantha Fox tornano sulla scena più di vent'anni dopo, ma questa volta insieme, pronte a scalare le classifiche del nuovo millenio. Le due icone sexy pubblicheranno a ottobre il singolo "Call Me", cover della hit dei Blondie.

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...ontsize=medium# "Gli anni Ottanta stanno tornando: è il momento giusto, con la canzone giusta. La conoscono tutti, è un classico" racconta Samantha Fox a "Vanity Fair". Lei, londinese, 43 anni, omosessuale dichiarata, ha fatto cantare il mondo al ritmo di "Touch Me" negli stessi anni in cui in Italia spopolava la bella Sabrina, oggi 41 anni, con il suo "Boys". I giornali hanno sempre cercato una rivalità tra le due, ma fu tutta una grande montatura. "Decidemmo, d'accordo, che avremmo continuato a fingerci nemiche: quella pubblicità faceva comodo a tutte e due. Fu molto divertente" confessa la Fox.

Ora il grande e inatesso ritorno. "Da anni - continua - parlavamo di fare qualcosa insieme. Qualche mese fa, salutandoci dopo una chiacchierata lei mi ha detto: 'Call Me, Sam'. Io ho risposto. 'Call Me, Sab'. E così ci siamo messe a cantare quel pezzo. Era arrivato il momento". I rischi non mancano - conferma Sabrina Salerno - ma la volontà con la quale le due cantanti stanno affrontando il loro progetto è davvero di ferro. "Qualcuno sicuramente ci criticherà, ma non mi preoccupo: questa non è un'operazione di marketing. Mi sono divertita, nessuno mi ha imposto di farlo, e se va male, pazienza".

Fonte

post-2-1252527946.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardacaso ripropongono un brano simbolo degli anni '80... vista la deriva hip-hop (che io odio, ma sono gusti personali.. dopotutto da un metallaro non ci si può aspettare diversamente) degli ultimi anni sentire un'altra volta "Call me" non mi sta neanche male.. non lo so.. la reunion delle spice non ha avuto il successo sperato: questa non è una reunion ma un'operazione revival.. chissà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopotutto da un metallaro non ci si può aspettare diversamente

metallaro ? I Genesis non hanno mai fatto metal, e i Dream T. non ne fanno abbastanza in percentuale da essere classificati Metal. Certo che per S.S. abbandonerei Malmsteen e anche gli Stratovarius, oltre che Genesis e Dream Theater :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopotutto da un metallaro non ci si può aspettare diversamente

metallaro ? I Genesis non hanno mai fatto metal, e i Dream T. non ne fanno abbastanza in percentuale da essere classificati Metal. Certo che per S.S. abbandonerei Malmsteen e anche gli Stratovarius, oltre che Genesis e Dream Theater :):P

Spero che dopo tanto tempo abbiate capito la battuta "Tecnico sui Genesis" come storpiatura (letta una volta su un forum di tutt'altro argomento) di" Tecnico sui Generis".. e sinceramente tecnico sui Deicide, Sepultura, Cannibal Corpse, Carcass et similia non mi sembrava molto elegante..

Certo che anche se avevo solo sette anni me la ricordo talmente bene la Samantha, i capelli biondi stralaccati (mai come quelli degli Europe) in puro stile anni '80.. ed il resto. Da un certo punto di vista il look in "touch me" poteva essere considerato al pari di gruppi glam/hard rock. Preferivo il sound della Fox alla Disco all'italiana di Sabrina Salerno, ma sono spesso esterofilo per la musica, tranne per il progressive italiano in stile Orme, Pfm o giù di lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhh ascolti roba proprio morbida morbida :):P

daccordissimo sul progressive (anche italiano) !

La battuta l'avevo capita :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro nei miei cd non troverai Hip Pop, Hip Hop/Rap di qualsiasi epoca, Nu-Metal, neo melodico napoletano (ha lo stesso effetto del gas esilarante su di me..), il classico pop italiano (Pausini, Ramazzotti e simili..), liscio e neanche Cristina d'Avena.. piuttosto ascolterei RadioCassaDritta, i datura, gala e ein zwei polizei (mamma che testo)...

Intanto mi ascolto l'assolo finale di Hotel California..

Poi tanto per essere coerente cerco nei dvd di backup l'mp3 della sugarhill gang (Rapper's delight - liriche di Grandmaster Caz <--- esponente della prima ondata rap statunitense.. vero e proprio "pilastro" fondamentale come i Beatles ed i Rolling Stones per il rock moderno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piuttosto ascolterei RadioCassaDritta

Evvai, il mio genere preferito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo l'odio atavico contro la latino/americana in stile Lorna - Papi chulo, cioè Reggaeton, salsa , merengue e bachata.. diciamo buona parte della musica sulle radio attualmente.. anche se il vero e proprio tormentone sul genere quest'anno non c'è stato, almeno paragonabile a Papi Chulo o ad Aserejè..

Insomma.. non disdegnerei un tango argentino fatto bene, i Gipsy King e musica tradizionale di un certo tipo, ma quella roba che ho elencato prima soprattutto il brano di Lorna in particolare mi fa reagire malissimo (e l'effetto tormentone ha contribuito).. piuttosto guarda.. 10 ore di David Guetta, Benny Benassi di fila.. infilandoci dentro anche i Chemical Brothers, Daft Punk, Prodigy e gli Apex Twin: non è che ami i generi House Techno Electropop Big Beat più di tanto, ma un po' li conosco. Piuttosto che "papipapi papi chulo papipapipapi ven a mi..." è meglio "Freed from desire, mind and senses purified.. na na na na ..", anche per motivi campanilistici visto che Gala è italiana.. che mischione.. a scuola sentivo solo dance (come il fumo passivo) e a casa Louder Than Hell dei Manowar, Heartwork dei Carcass.. e nel 1997 sono andato pure a Monza al concerto dei Pooh.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0