Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Google: Ricerca In Tempo Reale

1 messaggio in questa discussione

Google: ricerca in tempo reale

Google search offre diverse opzioni per limitare i risultati della ricerca da un intervallo di tempo selezionato. Uno è disponibile nei parametri di ricerca avanzata che consente agli utenti di cercare solo nei risultati che sono stati pubblicati o aggiornati nel corso dell'ultimo anno, mese, settimana, giorno. L'altro diventa disponibile nelle opzioni appena aggiunte Ricerca nelle pagine dei risultati di ricerca.

Le opzioni sono simili, con l'aggiunta della cornice di tempo recente che sembra restituire i risultati delle ultime 24 ore come i migliori.

Nessuna delle due opzioni puo 'essere considerata ricerca in tempo reale. Ran Geva ha postato un interessante articolo sul blog Omgili, descrivendo un modo per modificare i parametri di ricerca per avvicinarsi ulteriormente al real-time dei risultati di ricerca in Google.

Il valore predefinito URL di ricerca di Google risulta contenere il QDR: un parametro x se i risultati sono filtrati dal tempo, con x sostituito da d per giorni , we per settimane, m per mesi e Y per anni.

Tutto quello che egli fece fu di sostituire il valore x con n per minuti e s per secondi , in modo da ottenere i risultati pubblicati negli ultimi 60 minuti o 60 secondi. È inoltre possibile aggiungere un numero dietro alla n o alla s per personalizzare ulteriormente la query. Il QDR parametro: N20 significa: la ricerca per i risultati che sono stati indicizzati negli ultimi 20 minuti.

google_real-time_search-500x239.jpg

Il parametro di ricerca personalizzato verrà visualizzato come minuto passato o passato secondo dopo aver effettuato la ricerca e persisterà anche quando verranno effettuate nuove ricerche su Google. I secondi di solito non danno molti risultati , mentre i minuti sono in genere ben indicizzati .

Steve Rubel ha agito in modo rapido creando creato un bookmarklet per visualizzare i risultati di ricerca di Google indicizzati negli ultimi dieci minuti.

Il bookmarklet può essere modificato facilmente per cercare un valore diverso di tempo. Tutto ciò che occorre fare è cambiare il QDR = N10 inserendo il valore desiderato N**

Fonte WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0