Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

La Treccani Sbarca In Libreria

2 messaggi in questa discussione

Treccani, tempo di rivoluzione

Nuova distribuzione, prezzi e formule

Una rivoluzione di prezzi e distribuzione. La affronta la Treccani, la più prestigiosa società enciclopedica italiana che, sbarcando nelle librerie e dando un lifting ai suoi prodotti più famosi, compie una svolta globale per catturare un nuovo pubblico.

Come spiegato da Giuliano Amato, presidente della Treccani, dall'amministratore delegato Franco Tatò e dal direttore editoriale Massimo Bray, dopo ottantanni di distribuzione attraverso agenti che vanno nelle case, è arrivato per Treccani la sfida delle librerie, ovvero il confronto diretto col pubblico.

Come spiega Amato, infatti, "noi crediamo molto alla rete" ma il passaggio in libreria "è una vera rivoluzione; credo che il libro sia un prodotto che avrà futuro, basta vedere quanta gente va ancora nelle librerie". Lo sbarco in libreria per Treccani non si configura solo come metodo alternativo di vendita ma anche come occasione per aggiornare i prodotti e presentare la nuova Enciclopedia in due volumi, ultimo gioiello di una tradizione che annovera la grande enciclopedia in 54 volumi cominciata con Giovanni Gentile e la Piccola Treccani da dodici libri più aggiornamenti.

"Un distillato di esperienza Treccani, facile da maneggiare e da consultare", così la definisce Bray, suggerendo che anche Treccani si adegua ai tempi dominati da un bisogno di informazione rapida e aggiornata.

Non di sola enciclopedia vive la rivoluzione Treccani. In libreria stanno per approdare due nuovi vocabolari: Neologismi, con 4mila parole derivanti dalla stampa e ormai patrimonio lessicale del Paese, e il vocabolario Visuale, che illustra oltre 75mila lessemi di italiano, spagnolo francese e inglese con 6mila illustrazioni. E, a compendio dell'offerta, il classico Vocabolario e il dizionario Sinonimi e Contrari. Distribuzione, offerta, ma anche prezzo: Treccani taglia e si adegua al mercato. Sessanta euro per il vocabolario dei Neologismi, ottantacinque per l'Enciclopedia. C'è da esser soddisfatti, o almeno, tentati.

da TGCOM

So che la 54 volumi è voluminosa, pesante, costosa.. ma per me varrebbe come un mobile di pregio o una ferrari, cioè cose che non prenderei mai (eccetto una vecchia libreria in noce).. ha un che di prestigioso.

Se vinco all'enalotto mi sa che telefono a Giuliano Amato e mi faccio fare un preventivo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'enciclopedia De Agostini di 10 e passa anni fa nelkla libreria a casa: uno spreco di soldi assurdo, ora se voglio informarmi vado su Wikipedia.

L'unico libro che vale la pena di prendere sono i dizionari da una lingua all'altra e i libri per leggere, i dizionari d'italiano solo una copia se non si può stare sempre in Rete, sennò si può fare a meno anche di quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0