illustrocucina

La Pendrive Non Mi Apre Alcuni File!

16 messaggi in questa discussione

:P a tutti ho un problema molto serio:

Ieri ho copiato un film dal portatile di mio marito alla chiavetta da 16 GB.Poi l'ho voluto trasferire anche nel mio pc.

Fino a qui tutto ok.Solo che quando sono andata ad aprire la mia pendrive mi sono accorta che alcuni file che avevo trasferito lì non si aprono più,tanto è vero che ci avevo copiato alcuni filmati di compleanni ed ora alcuni li vedo e altri no.Anche le foto non vedo più.

Quando cerco di aprirli mi appare una finestra con scritto:Problema durante la riproduzione.Mentre quando cerco di aprire le foto o documenti c'è scritto: file corrotto o danneggiato.

ma com'è possibile che i film che ho copiato nello stesso giorno alcuni si vedano e altri no?

Inoltre le scritte che si trovano sull'icona non sono decifrabili.

Cosa può essere successo?Ha preso per caso un virus?Come faccio a rivedere i filmati?

Ho provato ad installare anche "Media player classic e XP codex pack 2.5.0 "per i codex ma niente alcuni li vedo altri no.

Tengo a precisare che il film che ho copiato dal pc di mio marito al mio a lui si vede(nel suo pc) mentre nel mio no

.

Aiutatemi perfavore!!!!

Ill. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova se si riesce a vedere usando VLC Player: apre molti formati senza necessità di codec (ed esiste anche in versione Portable che gira direttamente da chiavetta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la risposta.

Anch'io ho VLC ma non me lo apre ugualmente.

Io ho questa versione:Vlc-0.8.6a win 32.exe.

Cosa intendi quando dici che esiste anche in versione Portable?

Devo scaricare quella versione ?Mi puoi eventualmente dare il sito dove scaricarla?

Grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusami di nuovo,ma volevo dirti che sono andata in internet proprio ora ed ho visto questa versione di VLC:VLC Media Player Portable 0.8.6h .

Va bene se installo questa?

Ciao e grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente videolan è arrivato alla versione 1.0.1

Si scarica da qui http://www.videolan.org/vlc/

Per la versione portable si può fare riferimento alla versione di Portable Apps oppure a questo sito (funzionano entrambi con e senza il progetto al seguito)

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è bene che scarichi tutte e due?

Mi puoi dire con precisione quale devo scaricare?

Grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, una piccola rettifica. Entrambi i programmi, anche se modificati per funzionare all'interno di una suite da avviare da chiavetta usb, possono essere scaricati ed usati indipendentemente dalla suite stessa.

Personalmente ti consiglio la seconda versione, visto che la prima possiede un mini setup per l'installazione sulla chiavetta che potrebbe far pensare che lo si reinstalli di nuovo se uno lo ha già installato sul pc (fisso o portatile che sia).

Con la seconda versione invece, scompatti il tutto in una cartella a tua scelta sulla chiavetta ed avvii l'eseguibile che si trova nella cartella principale (esclusa quindi la cartella Bin). Per scaricarlo basta che fai clic sulla freccia azzurra e accetti le condizioni per il download. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ora la tua risposta ma onestamente non ho capito bene la seconda parte.

Dunque devo scaricare la seconda versione, e qui ci sono.però quando clicco nella freccia blu mi si apre la finestra con apri o salva.io salvo ma dove lo salvo il programma nella chiavetta?nella chiavetta devo creare una nuova cartella?E poi?qui mi sono persa...mi puoi scrivere meglio?

Lo so sono un pò durina!!!

grazie.

G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto proprio ora la tua risposta ma onestamente non ho capito bene la seconda parte.

Dunque devo scaricare la seconda versione, e qui ci sono.però quando clicco nella freccia blu mi si apre la finestra con apri o salva.io salvo ma dove lo salvo il programma nella chiavetta?nella chiavetta devo creare una nuova cartella?E poi?qui mi sono persa...mi puoi scrivere meglio?

Lo so sono un pò durina!!!

grazie.

G.

Allora, andiamo con ordine.

1 - è un file zip, quindi lo puoi salvare nella cartella principale della chiavetta.

2 - si, devi creare una nuova cartella perchè nel file zip i file non sono contenuti già di loro in una cartella, quindi fai clic con il tasto destro del mouse e crei una nuova cartella

3 - puoi avviare il programma dal file indicato con la x (cioè xvideolan). La differenza rispetto alla versione normale che si installa sul computer è che non scrive nel registro. La cartella Bin contenuta nel pacchetto contiene i file originari che vengono richiamati dalla versione portatile e che tu non devi toccare proprio.

Spero di essere stato più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ho provato proprio ora a salvare una cartella nuova nella chiavetta,poi ho installato il programma salvandolo nella cartella nuova.Poi però quando sono andata a scompattare la cartella(che era appunto zippata)mi dava errore.Cioè mi diceva che era una cartella errata o corrotta.

Non so,a questo punto ho paura che la chiavetta sia danneggiata.Ma non capisco perchè alcuni file li vedo e altri no.fra l'altro quelli che non vedo sono i soliti che trasferii insieme a quelli che vedo.

Mah...Cmq se ho sbagliato a fare qualche passaggio dimmelo pure.

Grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, quale programma per scompattare usi? Non vorrei che fosse quello il programma danneggiato.

Poi prova a scompattare il file zip sul disco rigido del computer, se in questo caso funziona allora è possibile che sia la chiavetta a non funzionare tanto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,hai ragione sono proprio sfasata...Praticamente da quando ho fatto il formattone mi sono dimenticata di installare nuovamente il programma per aprire le cartelle zippate.Io usavo Zipgenius.

Quindi se ho capito bene devo provare ha installare e salvare il programma nella cartella dei programmi che ho nel volume C(cioè il disco rigido)e scompattarla con Zipgenius.Poi però quando apro la chiavetta posso vedere i file?

Dopo provo.

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo,

niente ho fatto come mi hai detto e niente non vedo i file.Ho installato Zipgenius,lo salvato sul disco fisso e infatti quando sono andata a installare il programma ho potuto scompattare la cartella.Fino a qui tutto ok.

Ho verificato che il programma si aprisse e così era.Ho messo la chiavetta e ho provato ad aprire il file con questo programma,ma i file che non si vedevano non si vedono ancora,mentre quelli che si vedevano si vedono ancora.

Ho la brutta sensazione che sia la chiavetta.Sicuramente ha preso un virus.

Sto dicendo una cavolata?Ma com'è possibile che alcuni si vedono e altri no?

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cia a tutti,mi avete abbondonato?Oppure è come ho detto io che ha problemi la chiavetta?

Se è così fatemelo sapere così rinuncio e ne compro una.

grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, no non ti abbiamo abbandonato.

Iniziamo dall'inizio, lasciamo stare se si vedono i vari filmati e le varie foto, dimmi solo se i filmati e le foto sono presenti nella chiavetta, se lo sono e sono dentro a qualche cartella guarda se realmente ci sono, se ci sono copiali sul pc sia tuo che di tuo marito e prova ad aprirli con ambedue i pc.

Fammi sapere

2727paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto.

Dunque le icone indefinite che sono nella chiavetta non contengono più niente,mentre quelle due che hanno l'icona del programma ho provato a copiarle nel mio pc ma non si aprono,Dopo proverò nel pc di mio marito.

Ciao

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora