walbertino

Xp Non Riconosce Usb 2.0

13 messaggi in questa discussione

Ciao,

dopo formattazione e reinstallazione completa di XP su un portatile Acer, va tutto bene ma non riesco a fare funzionare l'hardware che funziona con USB 2.0. Quanto meno: qualcosa funziona, ma altri hardware che hanno bisogno della maggiore velocità si fermano.

Il messaggio di XP è più o meno: "la tua periferica può funzionare più velocemente se la connetti ad una porta USB 2.0 presente sul tuo pc". Provo sulle altre (ne ho 3) ma la situazione non cambia.

Prima della reinstallazione non avevo problemi.

Immagino non siano state installate durante la reinstallazione del sistema. Ci vuole un installer dedicato? Qualcuno ha in mente qualche soluzione?

Grazie!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao walbertino,

sicuro di aver installato tutti i driver?

Come hai formattato? Tramite la partizione nascosta, con dei dischi di ripristino oppure tramite un disco di Xp prendentoti poi i driver dal sito dell' Acer?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao walbertino,

sicuro di aver installato tutti i driver?

Come hai formattato? Tramite la partizione nascosta, con dei dischi di ripristino oppure tramite un disco di Xp prendentoti poi i driver dal sito dell' Acer?

:P:)

Intanto grazie per la risposta.

No, credo di avere fatto una formattazione approfondita, non solo cancellato i dati. Ho provato con i dischi originali datimi da Acer ma non sono riuscito a reinstallare. Ho fatto una cosa che so che non si fa, cioè ho scaricato Windows da emule (ma sono stato costretto, vista l'inefficienza dei dischi originali Acer) e l'ho installato. Poi ho aggiunto i vari driver dai dischi Acer (audio, touchpad, per esempio, e tutti gli altri). Ho controllato sul sito Acer ma i loro driver sono gli stessi che ho io. Ho chiesto loro assistenza ma non mi si sono filati per niente.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere di nuovo le USB 2.0 devi aggiornare alla service pack 2 (almeno) dopodiché rimetti il disco dei driver della scheda madre e da li ti installa la USB 2.

A me è successa la stessa cosa, anche se su un computer laptop, quindi non Acer. Sul disco dei driver è presente la voce USB 2.0 ma non si attiva finché non è attivo almeno il Service Pack 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi vedere di nuovo le USB 2.0 devi aggiornare alla service pack 2 (almeno) dopodiché rimetti il disco dei driver della scheda madre e da li ti installa la USB 2.

A me è successa la stessa cosa, anche se su un computer laptop, quindi non Acer. Sul disco dei driver è presente la voce USB 2.0 ma non si attiva finché non è attivo almeno il Service Pack 2

Grazie per la risposta, ma mi sa che non è quello... Ho tutti gli aggiornamenti ad oggi, compreso SP3... Grazie comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i drivers del chipset? non è che tu hai scaricato qualche versione di winxp moddata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i drivers del chipset? non è che tu hai scaricato qualche versione di winxp moddata?

Grazie anche a te, ma pur sapendone un po' non saprei dove reperire i drivers dei chipset... Moddata vuol dire "fatta su misura"? Questo non lo so... C'è modo per scoprirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dato per scontato quanto ti è stato detto e la necessità del SPack, questo è un aggiornamento Microsoft che riguarda i controller USB,

http://support.microsoft.com/kb/936003

Poi guarda se questa metodica serve allo scopo:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ne-usb-non.html

<h1 class="title">

</h1>

Ti ringrazio, ma pare che i link che mi invii si riferiscano solo a Windows Vista... Grazie comunque! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a disinstallare tutti i controller USB al riavvio dovrebbero reinstallarsi in automatico eventualmente hai il cd dei driver che ti hanno dato con la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti provare a disinstallare tutti i controller USB al riavvio dovrebbero reinstallarsi in automatico eventualmente hai il cd dei driver che ti hanno dato con la macchina.

Sai che non so come si fa a disinstallare i controller USB? Sì, ho il cd dei driver, ma li ho installati tutti e funzionano a parte il fatto che non riconoscono l'USB 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti provare a disinstallare tutti i controller USB al riavvio dovrebbero reinstallarsi in automatico eventualmente hai il cd dei driver che ti hanno dato con la macchina.

Sai che non so come si fa a disinstallare i controller USB? Sì, ho il cd dei driver, ma li ho installati tutti e funzionano a parte il fatto che non riconoscono l'USB 2.0

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.

Tramite la funzione Gestione dispositivi è possibile visualizzare i drivers dei dispositivi installati sul computer, aggiornare i drivers installati, verificare se l'hardware funziona correttamente e modificarne le impostazioni.

Prima spegni, stacchi tutte le periferiche connesse ad porte USB. Avvii

per aprire Gestione dispositivi, fare clic sul pulsante Start immagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Gestione dispositivi. Autorizzazioni di amministratore necessarie

Apri la finestra e scendi fino ad arrivare a USB srotoli i vari controller e click destro uno alla volta / disinstalla riavvii solo dopo che li hai disinstallati tutti.

Lasci che al riavvio il sistema installi tutto in automatico poi controlli sempre in gestione dispositivi che non ci siano punti interrogativi gialli. In quel caso usa i cd dei drivers che ti hanno dato.

Ora prova ad attaccare una periferica USB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora