Glutammico

Internet Key O Wireless

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Anche se esistono altri topic che riguardano questo argomento ne ho aperto uno nuovo sia perchè gli altri sono un pò datati,sia perchè forse le mie esigenze sono un pò diverse.

Studio in un'altra città e nonostante abbia casa lì per quest'anno dovrò stare in affitto altrove,per cui vorrei dotarmi di un'ormai indispensabile connessione ad internet.Ho scartato l'ipotesi di una adsl "tradizionale" perchè potrei tornare a casa mia prima del tempo e per via dei costi di installazione (bisognerebbe passare i cavi telefonici nelle canaline e fare l'allaccio alla rete).

Detto questo,mi piacerebbe avere una connessione che mi consenta anche un minimo di giocare in multiplayer online,quindi flat e con una discreta velocità.Cosa mi consigliate?Conviene più una linea wireless od una connessione internet key?

Per quanto riguarda queste ultime,quale operatore mi consigliereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le linee wireless non mi pare siano vendute da sole, ma puoi utilizzare con il wireless una connessione fissa.

Se non vuoi fare un contratto di questo genere, la internet key è la miglior soluzione.

L'unico problema è la copertura del luogo dove ti trovi, non solo la città, ma anche l'edificio.

Dove abito io la copertura ad esempio Vodafone non è un gran che, mentre mi è capitato a Roma di scaricare come un missile.

Se puoi, fai qualche prova con le connessioni di amici.

Per quanto riguarda le offerte, ti conviene aspettare di sapere com'è la ricezione e quindi scegliere il provider.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Isileth,grazie per la risposta!

Il problema è proprio questo,non conosco nessuno (sembra strano,ma è così!) con una connessione tramite internet key....l'unico modo per verificare la copertura è questo?Nessun operatore offre un periodo di prova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora