tippolo

Cpu Al 100% Controllo Hijackthis

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

è un po che non ho avuto bisogno del vostro aiuto, ma oggi ho voluto fare un controllo con hijackthis perchè ho notato un forte rallentamento del PC e dal Task Manager di windows ho notato che uno dei processi svchost.exe utilizzava la CPU per l'80/90/100%.

In questo momento che vi sto scrivendo svchost.exe si sta comportando bene, tuttavia ho notato un altro problema riguardo il mio antivirus Avira (non so se è un fatto momentaneo) che non riesco ad aggiornarlo, praticamente quando tento di aggiornarlo lo status si ferma in "Ricerca degli aggiornamenti in corso..." e non va più avanti (preciso che l'updater non risulta bloccato).

Vi allego quindi il file di hijackthis per un controllo generico e vi ringrazio anticipatamente.

hijackthis.TXT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao tippolo,

il log di hijackthis è pulito,

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/i...5c91040.mspx#EV

controlla che il sistema sia aggiornato con windows update

:P:P

Grazie angelique,

puntuale e disponibile come sempre!

Si, lo sapevo che svchost.exe è un processo importante, avevo letto un po in giro. Mi meravigliavo solo perchè mi pappava troppa CPU per un po di tempo all'avvio di windows. Comunque forse ho capito il motivo: sarà perchè stava cercando una marea di aggiornamenti tra windows ed office?

Per la tua seconda domanda la risposta è si. Il SO cerco di tenerlo sempre aggiornato.

Grazie ancora per la disponibilità Angelique.

Alla prossima. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora