ribotino

Velocita Processore

5 messaggi in questa discussione

Ciao ho appena installato altri due banchi da ram da 512 per un totale di 2 GB,ho notato che in Risorse del computer alla voce poroprietà,una volta la velocita del processore è 989 Mhz e a volte 2.20 Ghz

Il processore è un AMD Athlon 64 3500+,possono essere i due nuovi banchi o non c'entra niente è un problema molto grosso?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è molto strano. prova a vedere le caratteristiche del tuo pc scaricando everest e controlla se continua a darti questi sbalzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ho appena installato altri due banchi da ram da 512 per un totale di 2 GB,ho notato che in Risorse del computer alla voce poroprietà,una volta la velocita del processore è 989 Mhz e a volte 2.20 Ghz

Il processore è un AMD Athlon 64 3500+,possono essere i due nuovi banchi o non c'entra niente è un problema molto grosso?

Grazie

Questo parametro è attivo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Cool%27n%27Quiet

In modo del tutto trasparente per l'utente che non deve fare nulla, il software deputato monitora il carico di sistema e varia i parametri che gestiscono la potenza e le prestazioni del microprocessore in base alle esigenze modulando la potenza del processore alle richieste dell'utilizzatore. Ad esempio sull'Athlon64 3000+ core Winchester la velocità del processore varia da 1800 MHz con 1,4 Volt di Vcore e moltiplicatore 9x al massimo carico, ai 1000 MHz con Vcore 1,1 Volt con moltiplicatore 5x quando le prestazioni richieste al sistema sono basse. La potenza richiesta dal sistema testato è di 70 Watt in idle e 85 Watt a pieno carico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo penso che sia proprio quello che hai detto te,non ho attivato niente ho solo impostato lo schermo che si spenga dopo tre minuti di inattività,puo essere questo, se non è questo come posso vedere se è attivo.

grazie

Modificato da ilvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giancarlo penso che sia proprio quello che hai detto te,non ho attivato niente ho solo impostato lo schermo che si spenga dopo tre minuti di inattività,puo essere questo, se non è questo come posso vedere se è attivo.

grazie

Grazie a te. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti